Nimue81 ha scritto:
Come giustamente mi fa notare Jabecque in un altro topic, ho buttato lì la notizia come se niente fosse ma la verità è che sono agitatissima, elettrizzata, spaventata, impaziente, incredula, scettica, speranzosa, felicissima!
Dunque.
E' un bel casino perchè la mia volontà qui si incaglia un po' nella paura della guida (provata per ora solo a scuola guida).
Comunque. Ho trovato una bella offerta e ho DECISO di non lasciarmela sfuggire!! Zio motociclista al seguito che mi ha confermato l'ottimo stato della moto in vendita, nel giro di dieci ore ho comunicato al venditore che avrei acquistato la moto e ora siamo d'accordo che venerdì me la porta...non vedo l'ora!!
La mia (quasi mia) ER 5 BLU mi aspetta!!!
Sono contenta, ho seguito il consiglio di chi mi suggeriva questa moto per cominciare e così a impatto me la sento molto "mia". Ora spero di finire in fretta le pratiche burocratiche e iniziare a mettermi sul serio a fare un po' di...pratica motociclistica!!!
A scuola guida dopo tre lezioni sul 125 ho provato oggi per la prima volta a salire sulla kawa er5 dell'autoscuola, uguale alla mia...avevo un po' paura ma l'ho trovata molto comoda e maneggevole. Però ho avuto un po' di difficoltà, soprattutto a curvare...per paura di "aprire il gas" andavo troppo lenta e in curva mi sbilanciavo un po', finchè mi sono ritrovata per terra!! inutile dire che ci sono rimasta male perchè io mi scoraggio facilmente e tra me e me mi ripetevo "noo dai non può essere che non sono capace...io VOGLIO andare in moto!!" ... solo che persa un po' la fiducia, ho fatto fatica a continuare la lezione! E' capitato anche a qualcuno di voi?
Domani torno là e ci riprovo, ma non nascondo di essere stata un po' in apprensione tutto il giorno...e se cado ancora? e se non supero la paura della curva? e se la paura di cadere mi farà cadere? quante seghe mentali!!! però ci penso...
Secondo voi sono stata avventata a prendere la moto prima di avere la certezza di saperci andare?
Io ho pensato che averla (e approfittando naturalmente dell'occasione!) sarebbe stato magari un aiuto, potrei provare a muoverla un po' anche da sola stando ovviamente attentissima (e sperando di non cadere, sigh!!)...
inoltre tutti quelli a cui dico di aver preso un 500cc mi guardano come se fossi una pazza...ma dicono che l'er5 sia una moto progressiva, non dovrei avere problemi insormontabili no??
Non so se da queste righe buttate giù a mezzanotte di fretta lasciano trasparire la moltitudine di emozioni positive e negative che provo simultaneamente...Spero di raccontarvi presto le mie avventure con la mia bella dueruote!!
Io ho fatto il tuo stesso percorso..mille dubbi prima di iscrivermi, ma il desiderio era lì che bussava alla porta della mia testolina da troppi anni……………finchè una mattina mi sono svegliata e mi sono chiesta perché non avrei dovuto nemmeno provare?? Perché pensare che non sarei stata capace..?? Quindi detto fatto..tra mille paure,incertezze, scoraggiamenti vari mi sono iscritta a scuola guida ma ancora prima, come te,ho comprato la mia adorata motina GSR600…….e ho fatto il primo mese ad andare a provare con mio cognato in una zona industriale senza nemmeno il foglio rosa (la moto la portava là lui.. eheheheh!!)..a febbraio..un freddo porcoooo…….ma nonostante le difficoltà iniziali ho tenuto duro,ho girato un sacco con il foglio rosa fino a quando ho dato l’esame e sono stata promossa, ben contenta di avere già la mia moto pronta per l’uso……….quindi……..vedrai che andai benissimo e soprattutto appena prenderai coraggio per uscire a fare qualche piccolo giretto capirai che hai fatto bene a comprarla!! In bocca al lupo!!!!!!!!!