ciao raga
un mio amico ha praticamente distrutto il motore della sua rsv 1000 del 2001 una valvola si e' staccata e ha devastato tutto il resto.
e' un difetto di quel motore?
**** Rimosso da Thenegoziator ****
Nota del Mod; gli annunci si fanno nel mercatino, non qui!
regius
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Giu 2010 22:05
provo a spargere la voce,ma quanti km ha?
svicolone
MotoGp
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Inviato: 14 Giu 2010 22:09
si è staccata una valvola? spiega meglio!
Paguro
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Giu 2010 22:34
a proposito di motore, ho letto su Insella che 300 Aprila RSV 1000, hanno subito un richiamo per una partita di bielle difettate, però hai detto che è una valvola
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 14 Giu 2010 23:03
lo lessi anch'io su un altra rivista di un richiamo da parte di Aprilia per problemi relativi alle bielle, ma se non ricordo male interessava solamente gli ultimi modelli prodotti, quà parla del 2001.
Ad ogni modo è difficile che una valvola si possa rompere, se fosse stata la distribuzione si sarebbero rotte anche le altre... o semplicemente una grande sfiga mi spiace molto
Paguro
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Giu 2010 7:35
Il richiamo c'e' stato solo per 300 RSV4 a causa si una partita di bielle difettose fuori tolleranza.
WarezSan
Impennata
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10040199
10040199
Inviato: 15 Giu 2010 9:04
ora se riesco posto le foto del pistone e della testata sono impressionamti
sapete se ingiro c'e' qualcuno che vende un motore completo?
'
prova a dare un'occhiata anche nella sezione mercatino
smarmittato
Very Important Tinga
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10040941
Inviato: 15 Giu 2010 11:09
Facciamo un pò d'ordine, le Aprilia v60 fino al 03' hanno le camme degli assi a camme assemblate per compressione e non per saldatura, succedeva che nell'uso assiduo in pista qualche esemplare subisse lo spostamento delle camme sull'albero facendo toccare inevitabilmente le valvole con i pistoni. Rimedio semplice per chi la usa in pista, togliere gli assi a camme e dare un punto di saldatura tra albero e camma. Succedeva spesso a chi cambiava eprom aumentando il numero di giri del limitatore e tirando oltremodo o chi non eseguiva una manutenzione scrupolosa controllando il gioco valvole...
Rich37
Solo Gas
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Inviato: 15 Giu 2010 22:45
scusate se mi intrometto, sono fresco di forum.. ma allora dovrei ringraziare il mio meccanico che mi ha chiesto 500 euro di registro valvole con cambio di spessori e coni..?? altrimenti rischiavo mi ha detto....
maurizio65
Foglio Rosa
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10046381
10046381
Inviato: 15 Giu 2010 23:03
maurizio65 ha scritto:
scusate se mi intrometto, sono fresco di forum.. ma allora dovrei ringraziare il mio meccanico che mi ha chiesto 500 euro di registro valvole con cambio di spessori e coni..?? altrimenti rischiavo mi ha detto....
Registrare le valvole è un'operazione in ogni caso necessaria ma purtroppo lunga e complicata, i meccanici ci impiegano tempo per farla bene e il tempo si paga...
Rich37
Solo Gas
Ranking: 599
10050226
10050226
Inviato: 16 Giu 2010 16:12
io non ho mai sentito di un problema simile...mi sa che è solo molta sfortuna...
manazz
Very Important Tinga
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10050522
10050522
Inviato: 16 Giu 2010 17:21
Il problema è dell'albero a camme che gira sulle sedi delle ogive ,vecchio problema che succedeva ai primi motori prodotti,il problema poi è stato risolto facendo alberi a camme ricavati dal pieno o saldando le ogive all'albero
Motori usati a pochissimo ne dovresti trovare diversi
A me è successa la stessa cosa. Sabato una vlavola si è staccata dalla mia GSX-R 600 K6.
I danni non sono ancora satti valutati perchè l'officina deve aprire il motore ma le speranze sono poche.
erika1980
Foglio Rosa
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11879896
Inviato: 24 Mag 2011 21:21
Comunque questa moto gira senza valvola termostatica............vedo il tappo sulla testa, quindi farà solo pista..............magari potrebbero aver lavorato anche le teste..............
Se fa solo pista le valvole vanno controllate spesso e fatto gli opportuni accorgimenti
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