10037494
Inviato: 14 Giu 2010 17:34
Oggetto: Beta RR 125 2006: si spegne dopo 2 ore
Ciao a tutti
Ho acquistato da poco più di un mese un beta RR 125 4t, cercavo una moto che fosse facile e divertente da guidare e un po' di ricerche in questo forum mi hanno indirizzato all'acquisto...
Mi sto divertendo molto e la uso anche con i temporali!
Però ho avuto un problema. Spesso devo fare Ivrea-Torino (50 km circa), li faccio volentieri in moto per evitare il traffico e risparmiare sulla benzina dell'auto! Anche se la moto non è un mostro di velocità (80, max. 90 all'ora) il viaggio sarebbe piacevole se non fosse che si spegne dopo circa 40 km ad andatura costante
La moto l'ho comprata usata con 4000 km e tagliandata, ho letto che il motore (yamaha 125 raffreddato ad aria) anche se non è molto prestante è comunque affidabile. Ho chiesto al meccanico del negozio presso cui l'ho presa (motoforniture torinesi) a cosa potesse essere dovuto il problema, e lui ha tirato in ballo la differenza di pressione.
Sono un profano, ma che la moto si spenga per soli 20 metri di dislivello mi sembra un po' strano...
Le parti sono tutte originali, e io non ho toccato nulla. Non riesco a spiegarmi il motivo dello spegnimento, e il meccanico di cui prima mi ha detto che non può essere il surriscaldamento come ipotizzavo inizialmente. Il motorino honda sr125 che ho non mi ha mai dato problemi su viaggi anche più lunghi.
Ora sto pensando di portarla a ricarburare da Pattono, a Azeglio (TO). Non so farlo da solo, quindi non mi fido a toccare con mano. Però prima di rischiare di spendere soldi inutilmente volevo chiedere un parere qui.
Un mio amico mi ha anche suggerito di comprare un additivo per ripulire il motore: lui lo compra per l'auto prima di portarla a fare la revisione. Anche qui non sono sicuro di volerlo fare.
Ho provato a cercare nel forum se qualcun altro ha avuto problemi analoghi, ma non ho trovato granchè.
Avete dei suggerimenti su cosa esattamente debba fare?
Ciao!