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848 vale la pena comprarla? [vs GSX-R600]
10036585
10036585 Inviato: 14 Giu 2010 14:45
Oggetto: 848 vale la pena comprarla? [vs GSX-R600]
 



Ciao spero di non scocciarVi ho una cbr 600 f da 6 anni e vorrei passare ad un 848 o gsx r 600
Vorrei chiedervi delle info sulle 2 moto poichè vorrei comprare l'848 ma vedo un po di lamentele sui siti anche per i tagliandi per cui senza allontanarmi dalla cilindrata ho sempre considerato la suzuki come alternativa.
Ho imparato a piegare da poco quindi non vorrei prendere una moto eccessivamente ingestibile quando si spalanca, anche perchè piu che la velocità preferisco la piega ma allo stesso tempo vorrei qualcosa che sui passi come la cisa permetta di scendere senza esitazione ed incertezze da parte della moto ma garantendo il max divertimento.
Anche per quanto riguarda i costi di manutenzione, tagliandi, che sensazioni da il 2 cilindri
Aggiungo che ho provato una hypermotard 796 che in un primo tempo volevo sostituire al mio cbr, poi ho visto che manca di cavalleria e non so se puo essere una valida alternativa
aspetto tue info se non ti dispiace
Ciao
 
10036619
10036619 Inviato: 14 Giu 2010 14:50
Oggetto: Re: 848 vale la pena comprarla?
 

cibbino ha scritto:
Ciao spero di non scocciarVi ho una cbr 600 f da 6 anni e vorrei passare ad un 848 o gsx r 600
Vorrei chiedervi delle info sulle 2 moto poichè vorrei comprare l'848 ma vedo un po di lamentele sui siti anche per i tagliandi per cui senza allontanarmi dalla cilindrata ho sempre considerato la suzuki come alternativa.
Ho imparato a piegare da poco quindi non vorrei prendere una moto eccessivamente ingestibile quando si spalanca, anche perchè piu che la velocità preferisco la piega ma allo stesso tempo vorrei qualcosa che sui passi come la cisa permetta di scendere senza esitazione ed incertezze da parte della moto ma garantendo il max divertimento.
Anche per quanto riguarda i costi di manutenzione, tagliandi, che sensazioni da il 2 cilindri
Aggiungo che ho provato una hypermotard 796 che in un primo tempo volevo sostituire al mio cbr, poi ho visto che manca di cavalleria e non so se puo essere una valida alternativa
aspetto tue info se non ti dispiace
Ciao



COME MAI NON SEI SODDISFATTO DELLA CBR????
 
10036758
10036758 Inviato: 14 Giu 2010 15:16
 

se invece della velocità preferisci la piega, ti dovresti orietare su quella che ha la ciclistica migliore (quindi 848).
Ma prima dovresti provarla perchè magari il 2 cilindri non ti piace nemmeno! Certo su in montagna spinge bene, è divertente, ma magari non ti ci trovi!
Con l'hyper magari prova il 1100 che è più generoso per via di cavalli (se vuoi cambiare tipologia di moto)...
 
10036768
10036768 Inviato: 14 Giu 2010 15:17
 

Guarda, io ho uno scooterone della honda, mi sento di dirti che anche la honda non e' che sia poi tanto a buon mercato per tagliandi e pezzi di ricambio icon_sad.gif icon_sad.gif se ti piace l'848 prenditelo e via...sempre con prudenza pero' , soprattutto su strada 0509_up.gif
 
10036776
10036776 Inviato: 14 Giu 2010 15:19
 

io sono sempre più convinto di aver preso la gsxr 600 è un gioiello,ottima per fare curve e ottima per usarla anche giornalmente,l'848 ha una posizione troppo sacrificata e la manutenzione è molto cara,te la sconsiglio.
 
10036799
10036799 Inviato: 14 Giu 2010 15:24
Oggetto: Re: 848 vale la pena comprarla?
 

cibbino ha scritto:

Ho imparato a piegare da poco quindi non vorrei prendere una moto eccessivamente ingestibile quando si spalanca, anche perchè piu che la velocità preferisco la piega ma allo stesso tempo vorrei qualcosa che sui passi come la cisa permetta di scendere senza esitazione ed incertezze da parte della moto ma garantendo il max divertimento.
Anche per quanto riguarda i costi di manutenzione, tagliandi, che sensazioni da il 2 cilindri
Aggiungo che ho provato una hypermotard 796 che in un primo tempo volevo sostituire al mio cbr, poi ho visto che manca di cavalleria e non so se puo essere una valida alternativa
aspetto tue info se non ti dispiace
Ciao


Per sensazioni intendi quelle che trovi nel portafoglio o quelle di un due cilindri icon_rolleyes.gif In ogni caso per farti la Cisa in piega lenta (cosa molto più difficile da farsi che non veloce) ti consiglio l'Hypermotard semplicemente perchè, o la cavalleria la usi, o dire che non ne ha è davvero un azzardo.
Le super sportive lasciale alla pista, luogo dove svolgono il loro meschino lavoro, per andare a divertirsi sui passi serve essenza. Un manubrio, un motore, due gomme e tanta coppia ai bassi. Il resto è superfluo.
 
10036874
10036874 Inviato: 14 Giu 2010 15:42
Oggetto: Re: 848 vale la pena comprarla?
 

sabrina ha scritto:


Per sensazioni intendi quelle che trovi nel portafoglio o quelle di un due cilindri icon_rolleyes.gif In ogni caso per farti la Cisa in piega lenta (cosa molto più difficile da farsi che non veloce) ti consiglio l'Hypermotard semplicemente perchè, o la cavalleria la usi, o dire che non ne ha è davvero un azzardo.
Le super sportive lasciale alla pista, luogo dove svolgono il loro meschino lavoro, per andare a divertirsi sui passi serve essenza. Un manubrio, un motore, due gomme e tanta coppia ai bassi. Il resto è superfluo.


Quoto tutto quello che hai detto, ma mi sento di precisare una cosa: nonostante sia vero che le SS sono fatte per la pista e che per divertirsi veramente in montagna serve altro, a volte la moto non si prende solo per quello che si usa, ma anche per passione. E dalle opzioni che ha proposto sembra di capire che a lui piacciono le SS (crb, gsx-r e 848). Io ad esempio ho una SS e per quello che ci faccio sarebbe stata più appropriata una naked, ma purtroppo le naked non mi piacciono e adoro le SS, ergo...

detto questo ribadisco che devi scegliere quella con cui ti trovi meglio e che ti fa innamorare! Il resto sono solo parole al vento...
 
10037046
10037046 Inviato: 14 Giu 2010 16:18
 

io parlo da felice possessore di una 848, ti posso dire che è una moto fantastica, secondo me il suo posto preferito (oltre alla pista) è in montagna, dove senza dover faticare troppo va che è una meraviglia... come ti hanno già detto è un bicilindrico, quindi provalo prima di acquistarlo...non a tutti piace icon_wink.gif non è una moto che richiede una guida da pilota esperto, sa essere cattiva ma anche docile.. è difficile che ti metta in difficoltà!!
Fra le due moto che hai citato anche cercando di essere obbiettivo al 100% non credo che il GSX-R 600 possa essere paragonato alla Ducati 848.. sia come prestazioni che come ciclistica.. è vero il Suzuki ha una posizione di guida piu' comoda e in città stanca molto meno!!
Per quanto riguarda l'affidabilità della 848 ti posso dire che per il momento ce l'ho da 2 anni e sono a 13500 km e per il momento nessun problema! Il dei costo tagliandi è nella norma. (6000 km 167 euro - 12000 km 189 euro).
L'unico difetto.. (anche se per me è poco rilevante) è che consuma un pò.. siamo sui 14km/l con andatura allegra!! icon_wink.gif
 
10037056
10037056 Inviato: 14 Giu 2010 16:20
 

TaKiM ha scritto:
io sono sempre più convinto di aver preso la gsxr 600 è un gioiello,ottima per fare curve e ottima per usarla anche giornalmente,l'848 ha una posizione troppo sacrificata e la manutenzione è molto cara,te la sconsiglio.


ricordati una moto sportiva deve essere scomoda e potente!!! icon_asd.gif ti posso chiedere una cosa? hai fatto un tagliando a una 848 oppure parli per sentito dire? icon_wink.gif
 
10037077
10037077 Inviato: 14 Giu 2010 16:24
Oggetto: Re: 848 vale la pena comprarla?
 

bazzuguz ha scritto:


Quoto tutto quello che hai detto, ma mi sento di precisare una cosa: nonostante sia vero che le SS sono fatte per la pista e che per divertirsi veramente in montagna serve altro, a volte la moto non si prende solo per quello che si usa, ma anche per passione. E dalle opzioni che ha proposto sembra di capire che a lui piacciono le SS (crb, gsx-r e 848). Io ad esempio ho una SS e per quello che ci faccio sarebbe stata più appropriata una naked, ma purtroppo le naked non mi piacciono e adoro le SS, ergo...

detto questo ribadisco che devi scegliere quella con cui ti trovi meglio e che ti fa innamorare! Il resto sono solo parole al vento...


quotone... pensa io ho una SS e abito a 25km dalla pista piu' bella del mondo.. (il Mugello) e non ci sono mai andato!!! Mi piacerebbe ma non ne ho mai sentito il bisogno
 
10037400
10037400 Inviato: 14 Giu 2010 17:12
 

l'848 è una moto stupenda.
Ma non la prenderei mai.
Andrei di 675daytona o 750gixer. oppure salterei direttamente alla mille.


tra4 e 2 cilindri sicuramente è più gestibile il 4, con meno sorprese.
Sui passi di montagna vai meglio con moto diverse, ma se ti piacciono le ss allora rimani su daytona675 o 848.

il divertimento è abbastanza relativo. io mi diverto di più con la mia shiver da 95cv che non con una moto da 140cv, altri potrebbero trovare la mia shiver non degna di considerazione.
io posso trovare divertimento nell'esuberanza di un bicilindrico nervoso e aggressivo, altri in un 4 cilindri che sta sulle sue fino a metà regime e poi apre.
io posso trovare il 4 morto e amorfo, altri possono stancarsi degli strattonamenti e sballottamenti e imbardate del 2.
il divertimento è mooolto relativo.
provale. non c'è altro modo.
ma prova anche il 675 icon_wink.gif
 
10037416
10037416 Inviato: 14 Giu 2010 17:16
 

Desmon ha scritto:


ricordati una moto sportiva deve essere scomoda e potente!!! icon_asd.gif ti posso chiedere una cosa? hai fatto un tagliando a una 848 oppure parli per sentito dire? icon_wink.gif

Straquoto! scomoda e potente,ma il nostro amico proviene da una cbr f,quindi moto comoda e 4 cilindri,penso che una 848 sia esageratamente scomoda,ed esageratamente sportiva come ciclistica ecc. quindi si scosta molto dalla sua precedente esperienza motociclistica.
Come potenza ti assicuro che la gixxerina si difende benissimo e stà a presso senza problemi anche a moto di cilindrata superiore icon_asd.gif
Conosco 2 persone che hanno rispetivamente l'848 e la 1098,il secondo è delusissimo,gli stà dando solo problemi e vuol liberarsene per tornare all'R1. Sarà un caso? 0509_marlowe.gif
Il primo (848) è molto soddisfatto,ma parla di eccessivi costi di manutenzione (che tu mi neghi) e che sentendo le cifre che hai indicato sono molto vicine a quelle per la manutenzione di una giapponese,quindi ottimo! 0509_up.gif
Comunque si è chiaro che debba provare tutte e 2 le moto,perchè sono tutte e 2 fantastiche! 0509_doppio_ok.gif
PS piccolo consiglio,se prendi la gixxer prendila bianca e blu,se prendi l'848 prendila bianca! icon_wink.gif
 
10037419
10037419 Inviato: 14 Giu 2010 17:16
Oggetto: Re: 848 vale la pena comprarla?
 

bazzuguz ha scritto:


Quoto tutto quello che hai detto, ma mi sento di precisare una cosa: nonostante sia vero che le SS sono fatte per la pista e che per divertirsi veramente in montagna serve altro, a volte la moto non si prende solo per quello che si usa, ma anche per passione. E dalle opzioni che ha proposto sembra di capire che a lui piacciono le SS (crb, gsx-r e 848). Io ad esempio ho una SS e per quello che ci faccio sarebbe stata più appropriata una naked, ma purtroppo le naked non mi piacciono e adoro le SS, ergo...

detto questo ribadisco che devi scegliere quella con cui ti trovi meglio e che ti fa innamorare! Il resto sono solo parole al vento...


Beh, ci sarebbe sempre l'opzione c....

a)prendi l'utile
b)prendi il dilettevole
c)prendi l'utile e rendilo dilettevole


Ad esempio con un buon modding icon_wink.gif
 
10037433
10037433 Inviato: 14 Giu 2010 17:19
 

ABITI A 25 KM DAL MUGELLO ????? icon_eek.gif non sei mai andato?? icon_eek.gif mahh..comunque tornando in tema anchio consiglio la suzuki gsx r per il semplice fatto che molto più gestibile più facile più comoda , 848 forse un tantino estrema anche se di motore risulta molto gestibile ...vanno provate entrambe ..la gixxer lo provata bene bene ..un ottima sportiva forse un pò troppo sottovalutata ..848 bèè una sportiva con le palle eusa_silenced.gif rotfl.gif
 
10037820
10037820 Inviato: 14 Giu 2010 18:31
 

io opterei sul 848 se vuoi qualcosa che vada di più tra tutto quello che hai menzionato...non c'è neanche paragone tra il gsx-r 600 e l'848...non che sia una moto non valida il 600 suzuki,ma non potrebbe mai reggere il confronto col ducatino icon_asd.gif ...

E poi se vuoi un S.S. da usare in montagna tra tutte meglio il ducati col bicilindrico oppure anche chi ti consiglia il Daytona non sbaglia...solo che col tre cilindri ti macherebbe quella personalità che secondo me deve avere un S.S da pista...Anche se però il tre cilindri rimarrebbe il motore più fluido,abbastanza corposo e abbastanza allungo.Moto comunque agile e ottima frenata..tra l'altro come il ducati mi sembra che ha già i tubi freno in treccia metallica icon_wink.gif ...
 
10037885
10037885 Inviato: 14 Giu 2010 18:42
 

TaKiM ha scritto:
io sono sempre più convinto di aver preso la gsxr 600 è un gioiello,ottima per fare curve e ottima per usarla anche giornalmente,l'848 ha una posizione troppo sacrificata e la manutenzione è molto cara,te la sconsiglio.


Quoto tutto 0509_up.gif
 
10038905
10038905 Inviato: 14 Giu 2010 22:19
 

La daytona è stata eletta da diversi giornali motociclistici come la supersportiva 600 migliore...e quindi non ti sbagli di certo...poi beh la 848 è la 848...estetica mozzafiato,qualità raffinata e poi.... icon_wink.gif è una ducati icon_asd.gif
 
10039316
10039316 Inviato: 14 Giu 2010 23:14
 

Desmon ha scritto:
io parlo da felice possessore di una 848, ti posso dire che è una moto fantastica, secondo me il suo posto preferito (oltre alla pista) è in montagna, dove senza dover faticare troppo va che è una meraviglia... come ti hanno già detto è un bicilindrico, quindi provalo prima di acquistarlo...non a tutti piace icon_wink.gif non è una moto che richiede una guida da pilota esperto, sa essere cattiva ma anche docile.. è difficile che ti metta in difficoltà!!
Fra le due moto che hai citato anche cercando di essere obbiettivo al 100% non credo che il GSX-R 600 possa essere paragonato alla Ducati 848.. sia come prestazioni che come ciclistica.. è vero il Suzuki ha una posizione di guida piu' comoda e in città stanca molto meno!!
Per quanto riguarda l'affidabilità della 848 ti posso dire che per il momento ce l'ho da 2 anni e sono a 13500 km e per il momento nessun problema! Il dei costo tagliandi è nella norma. (6000 km 167 euro - 12000 km 189 euro).
L'unico difetto.. (anche se per me è poco rilevante) è che consuma un pò.. siamo sui 14km/l con andatura allegra!! icon_wink.gif


Certo se con la moto ci cammini poco i costi di manutenzione sono bassi... A 20.000 le cinghie non le metti in conto?Tu in 2 anni ci hai camminato poco, io quello che tu fai in 2 anni lo faccio in un anno e io non ci cammino (perché costretto) chissà quanto. Detto questo io prenderei lo stesso l'848, ha un altro carattere sicuramente rispetto alla gsx (anch'essa bella) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10040406
10040406 Inviato: 15 Giu 2010 9:47
 

TaKiM ha scritto:

Straquoto! scomoda e potente,ma il nostro amico proviene da una cbr f,quindi moto comoda e 4 cilindri,penso che una 848 sia esageratamente scomoda,ed esageratamente sportiva come ciclistica ecc. quindi si scosta molto dalla sua precedente esperienza motociclistica.
Come potenza ti assicuro che la gixxerina si difende benissimo e stà a presso senza problemi anche a moto di cilindrata superiore icon_asd.gif
Conosco 2 persone che hanno rispetivamente l'848 e la 1098,il secondo è delusissimo,gli stà dando solo problemi e vuol liberarsene per tornare all'R1. Sarà un caso? 0509_marlowe.gif
Il primo (848) è molto soddisfatto,ma parla di eccessivi costi di manutenzione (che tu mi neghi) e che sentendo le cifre che hai indicato sono molto vicine a quelle per la manutenzione di una giapponese,quindi ottimo! 0509_up.gif
Comunque si è chiaro che debba provare tutte e 2 le moto,perchè sono tutte e 2 fantastiche! 0509_doppio_ok.gif
PS piccolo consiglio,se prendi la gixxer prendila bianca e blu,se prendi l'848 prendila bianca! icon_wink.gif


ecco, come immaginavo parli per sentito dire!!! io manutenzione straordinaria non so neanche cos'è sia sull'848 e neanche sul Monster S4rs icon_biggrin.gif
I costi elevati che io nego sono esposti in qualsiasi officina Ducati.. e ti posso garantire che rispetto a qualche anno fa sono notevolmente diminuiti!! Non dimenticherò mai il tagliando dei 1000 km fatto alla mia ex Yamaha Fz6... 143 euro eusa_wall.gif
I problemi le hanno tutte le moto, un mio amico ha venduto il CBR 1000 RR del 2009 per disperazione, ma non per questo non cosiglio l'Honda!!
Poi sul discorso comodità niente da dire ti quoto!! icon_wink.gif

Ultima modifica di Desmon il 15 Giu 2010 9:55, modificato 3 volte in totale
 
10040419
10040419 Inviato: 15 Giu 2010 9:50
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Certo se con la moto ci cammini poco i costi di manutenzione sono bassi... A 20.000 le cinghie non le metti in conto?Tu in 2 anni ci hai camminato poco, io quello che tu fai in 2 anni lo faccio in un anno e io non ci cammino (perché costretto) chissà quanto. Detto questo io prenderei lo stesso l'848, ha un altro carattere sicuramente rispetto alla gsx (anch'essa bella) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


le cinghie si cambiano a 24000 km e la spesa se vuoi è tranquilla.. cioè generalmente quando arrivi a sostituire la cinghia non sei piu' in garanzia quindi per risparmiare basta non andare in Ducati!!
Ti faccio il mio esempio, tagliando a 22000 km fatto al mio Monster con la sostituzione della cinghia ho speso 210 euro icon_asd.gif mentre in Ducati me ne chiedevano 430 eusa_wall.gif
Poi scusami ma che discorso è il tuo? queste non sono mica moto da farci km su km.. se ci devo viaggire tanto mi prendo una naked non credi?
Anche se c'e' chi ci macina molti km anche con le SS.. esempio 1fuoripista un utente del forum ha una 749 che va da dio, si è trovato benissimo è ha circa 115000km fai te!! icon_wink.gif
 
10040938
10040938 Inviato: 15 Giu 2010 11:09
 

Cibbino, arrivi da un cbr600 esatto?
Dal suzu 600 aspettati più cavalli in alto è un po' più di scomodità, oltre che logicamente un comportamento ciclistico superiore

Da Ducati aspettati un'altra moto come assetto e motore.

E' opportuno provarle almeno per averne un'idea, in particolare la Ducati. Magari con la 848 non ti trovi per comodità e comportamento del motore, è un progetto di moto più estremo e molto diverso.

Per il costo, una è più costosa dell'altra, non te lo devo dire io, ma, se le hai prese in considerazione entrambe è l'ultimo punto da considerare.
 
10042403
10042403 Inviato: 15 Giu 2010 14:00
 

Desmon ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Certo se con la moto ci cammini poco i costi di manutenzione sono bassi... A 20.000 le cinghie non le metti in conto?Tu in 2 anni ci hai camminato poco, io quello che tu fai in 2 anni lo faccio in un anno e io non ci cammino (perché costretto) chissà quanto. Detto questo io prenderei lo stesso l'848, ha un altro carattere sicuramente rispetto alla gsx (anch'essa bella) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


le cinghie si cambiano a 24000 km e la spesa se vuoi è tranquilla.. cioè generalmente quando arrivi a sostituire la cinghia non sei piu' in garanzia quindi per risparmiare basta non andare in Ducati!!
Ti faccio il mio esempio, tagliando a 22000 km fatto al mio Monster con la sostituzione della cinghia ho speso 210 euro icon_asd.gif mentre in Ducati me ne chiedevano 430 eusa_wall.gif
Poi scusami ma che discorso è il tuo? queste non sono mica moto da farci km su km.. se ci devo viaggire tanto mi prendo una naked non credi?
Anche se c'e' chi ci macina molti km anche con le SS.. esempio 1fuoripista un utente del forum ha una 749 che va da dio, si è trovato benissimo è ha circa 115000km fai te!! icon_wink.gif


Per carità ognuno ci cammina quanto vuole, però, l'amico in questione prende una SS per passione ma a quanto pare la userà un pò per tutto, quindi prevedo che faccia un bel pò di km. Io porterei la moto in ducati anche dopo la garanzia e come tu ben sai le officine ducati sono più care delle altre o quanto meno sono più fiscali nell'applicare le tariffe.

Per quanto riguarda le cinghie il 13 Febbraio 2009 alle ore 12:08 scrivevi cosi:

Quoto Biowolf.. mi sono informato prima di ritirare la mia, e mi hanno confermato che per una buona manutenzione devo cambiare le cinghie a circa 18000 km!!! (la vendo prima)

Detto anche che le cambi alla scadenza, e cioè a 24.000 (chiedo venia per l'errore precedente) la 848 costa sempre e comunque di più di una Gsx, e aggiungo io che ne vale lo stesso la pena icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


p.s: anche se l'utente da te indicato avesse 115 km al posto di 115.000 km a me cambia poco visto che fin dall'inizio ho detto che io prenderei ugualmente la 848 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
10042641
10042641 Inviato: 15 Giu 2010 14:34
 

Desmon ha scritto:


ecco, come immaginavo parli per sentito dire!!! io manutenzione straordinaria non so neanche cos'è sia sull'848 e neanche sul Monster S4rs icon_biggrin.gif
I costi elevati che io nego sono esposti in qualsiasi officina Ducati.. e ti posso garantire che rispetto a qualche anno fa sono notevolmente diminuiti!! Non dimenticherò mai il tagliando dei 1000 km fatto alla mia ex Yamaha Fz6... 143 euro eusa_wall.gif
I problemi le hanno tutte le moto, un mio amico ha venduto il CBR 1000 RR del 2009 per disperazione, ma non per questo non cosiglio l'Honda!!
Poi sul discorso comodità niente da dire ti quoto!! icon_wink.gif

Bè si caro Desmon,non avendo un 848 non ho potuto fare i tagliandi icon_asd.gif
quindi posso solo riferirti cosa mi dicono le mie conoscenze.
Ben venga che tu possa avere costi così contenuti...ps anche a me hanno salassato alla honda,infatti per quel che posso cerco di arrangiarmi da me icon_biggrin.gif
 
10043130
10043130 Inviato: 15 Giu 2010 15:37
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Per carità ognuno ci cammina quanto vuole, però, l'amico in questione prende una SS per passione ma a quanto pare la userà un pò per tutto, quindi prevedo che faccia un bel pò di km. Io porterei la moto in ducati anche dopo la garanzia e come tu ben sai le officine ducati sono più care delle altre o quanto meno sono più fiscali nell'applicare le tariffe.

Per quanto riguarda le cinghie il 13 Febbraio 2009 alle ore 12:08 scrivevi cosi:

Quoto Biowolf.. mi sono informato prima di ritirare la mia, e mi hanno confermato che per una buona manutenzione devo cambiare le cinghie a circa 18000 km!!! (la vendo prima)

Detto anche che le cambi alla scadenza, e cioè a 24.000 (chiedo venia per l'errore precedente) la 848 costa sempre e comunque di più di una Gsx, e aggiungo io che ne vale lo stesso la pena icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


p.s: anche se l'utente da te indicato avesse 115 km al posto di 115.000 km a me cambia poco visto che fin dall'inizio ho detto che io prenderei ugualmente la 848 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif


Scusami che senso puo' avere portare la moto ugualmente in concessionaria Ducati anche quando non hai piu' la garanzia? per spendere di piu? Se hai un meccanico con le 00 ed è bravo perchè no?
Il discorso è che io la cinghia dell'848 ancora non l'ho cambiata, ma l'ho sostituita al Monster.. icon_wink.gif
Ripeto sicuramente le Ducati sono un pochetto piu' care, ma non ti credere che ci sia una differenza enorme..
quello che mi fa sorridere è che chi dice che le Ducati hanno una manutenzione cara, non ha una Ducati!! E fate queste affermazioni solo per sentito dire.. ma quanto costano i talgliandi di una Jap??? icon_wink.gif
 
10043168
10043168 Inviato: 15 Giu 2010 15:42
 

TaKiM ha scritto:

Bè si caro Desmon,non avendo un 848 non ho potuto fare i tagliandi icon_asd.gif
quindi posso solo riferirti cosa mi dicono le mie conoscenze.
Ben venga che tu possa avere costi così contenuti...ps anche a me hanno salassato alla honda,infatti per quel che posso cerco di arrangiarmi da me icon_biggrin.gif


ok!! ma non vorrei sembrare quello che vuole per forza difendere Ducati... non sono cosi, ve lo garantisco non mi viene in tasca niente icon_wink.gif
Però anche se non sono sicuro che in tutte le concessionarie Ducati d'Italia venga applicata la stessa tariffa ai tagliandi, ti posso dire che in 3 officine - Firenze - Arezzo - Prato applicano gli stessi prezzi. E non sono male... però ripeto non metto la mano sul fuoco che in tutta Italia sia cosi.. Anche se ho potuto costatare che in Liguria e a Milano hanno prezzi molto simili!! icon_biggrin.gif
 
10043455
10043455 Inviato: 15 Giu 2010 16:21
 

Desmon ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Per carità ognuno ci cammina quanto vuole, però, l'amico in questione prende una SS per passione ma a quanto pare la userà un pò per tutto, quindi prevedo che faccia un bel pò di km. Io porterei la moto in ducati anche dopo la garanzia e come tu ben sai le officine ducati sono più care delle altre o quanto meno sono più fiscali nell'applicare le tariffe.

Per quanto riguarda le cinghie il 13 Febbraio 2009 alle ore 12:08 scrivevi cosi:

Quoto Biowolf.. mi sono informato prima di ritirare la mia, e mi hanno confermato che per una buona manutenzione devo cambiare le cinghie a circa 18000 km!!! (la vendo prima)

Detto anche che le cambi alla scadenza, e cioè a 24.000 (chiedo venia per l'errore precedente) la 848 costa sempre e comunque di più di una Gsx, e aggiungo io che ne vale lo stesso la pena icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


p.s: anche se l'utente da te indicato avesse 115 km al posto di 115.000 km a me cambia poco visto che fin dall'inizio ho detto che io prenderei ugualmente la 848 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif


Scusami che senso puo' avere portare la moto ugualmente in concessionaria Ducati anche quando non hai piu' la garanzia? per spendere di piu? Se hai un meccanico con le 00 ed è bravo perchè no?
Il discorso è che io la cinghia dell'848 ancora non l'ho cambiata, ma l'ho sostituita al Monster.. icon_wink.gif
Ripeto sicuramente le Ducati sono un pochetto piu' care, ma non ti credere che ci sia una differenza enorme..
quello che mi fa sorridere è che chi dice che le Ducati hanno una manutenzione cara, non ha una Ducati!! E fate queste affermazioni solo per sentito dire.. ma quanto costano i talgliandi di una Jap??? icon_wink.gif


Io fino ad ora più di 90€ a tagliando non ho pagato. anche se non abbiamo Ducati non vuo, dire che Ducati sia in un altro pianeta o che le ducati siano così rare da non aver più di un amico con una ducati che magari chiede compagnia per andare in officina a fare i tagliandi. i prezzi sono più alti ma il gioco vale la candela. Però che sia chiaro, io sono PRODUCATI, però sarebbe sbagliato dire che i costi sono uguali. I costi sono leggermente superiori e in più c'è il discorso del cambio cinghie. in ogni caso il divertimento che la moto regala vale più di quei soldi che la manutenzione può costare. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10043573
10043573 Inviato: 15 Giu 2010 16:43
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io fino ad ora più di 90€ a tagliando non ho pagato. anche se non abbiamo Ducati non vuo, dire che Ducati sia in un altro pianeta o che le ducati siano così rare da non aver più di un amico con una ducati che magari chiede compagnia per andare in officina a fare i tagliandi. i prezzi sono più alti ma il gioco vale la candela. Però che sia chiaro, io sono PRODUCATI, però sarebbe sbagliato dire che i costi sono uguali. I costi sono leggermente superiori e in più c'è il discorso del cambio cinghie. in ogni caso il divertimento che la moto regala vale più di quei soldi che la manutenzione può costare. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Secondo me i prezzi Ducati piu' alti non sono giustificati.. che te in officina Honda per il tagliando dei 10.000 km ad esempio spendi 90 euro ho dei seri dubbi.. che olio ti mettono quello di semi?? icon_asd.gif comunque stiamo andando in OT icon_wink.gif
Hornettaro 0510_abbraccio.gif
 
10043845
10043845 Inviato: 15 Giu 2010 17:35
 

Desmon ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Io fino ad ora più di 90€ a tagliando non ho pagato. anche se non abbiamo Ducati non vuo, dire che Ducati sia in un altro pianeta o che le ducati siano così rare da non aver più di un amico con una ducati che magari chiede compagnia per andare in officina a fare i tagliandi. i prezzi sono più alti ma il gioco vale la candela. Però che sia chiaro, io sono PRODUCATI, però sarebbe sbagliato dire che i costi sono uguali. I costi sono leggermente superiori e in più c'è il discorso del cambio cinghie. in ogni caso il divertimento che la moto regala vale più di quei soldi che la manutenzione può costare. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Secondo me i prezzi Ducati piu' alti non sono giustificati.. che te in officina Honda per il tagliando dei 10.000 km ad esempio spendi 90 euro ho dei seri dubbi.. che olio ti mettono quello di semi?? icon_asd.gif comunque stiamo andando in OT icon_wink.gif
Hornettaro 0510_abbraccio.gif


Perché dovrei dirti cose non vere?Se vuoi ti scannerizzo la fattura 0509_pernacchia.gif 0510_five.gif icon_biggrin.gif

Siamo mooooolto OT, ritrovare la strada per tornare IT è dura icon_asd.gif
 
10044548
10044548 Inviato: 15 Giu 2010 19:19
Oggetto: Re: 848 vale la pena comprarla? [vs GSX-R600]
 

cibbino ha scritto:
Ciao spero di non scocciarVi ho una cbr 600 f da 6 anni e vorrei passare ad un 848 o gsx r 600
Vorrei chiedervi delle info sulle 2 moto poichè vorrei comprare l'848 ma vedo un po di lamentele sui siti anche per i tagliandi per cui senza allontanarmi dalla cilindrata ho sempre considerato la suzuki come alternativa.
Ho imparato a piegare da poco quindi non vorrei prendere una moto eccessivamente ingestibile quando si spalanca, anche perchè piu che la velocità preferisco la piega ma allo stesso tempo vorrei qualcosa che sui passi come la cisa permetta di scendere senza esitazione ed incertezze da parte della moto ma garantendo il max divertimento.
Anche per quanto riguarda i costi di manutenzione, tagliandi, che sensazioni da il 2 cilindri
Aggiungo che ho provato una hypermotard 796 che in un primo tempo volevo sostituire al mio cbr, poi ho visto che manca di cavalleria e non so se puo essere una valida alternativa
aspetto tue info se non ti dispiace
Ciao

Se ti piace, se ti emoziona prendila tranquillamente, per le pieghe sui passi, non ti preoccupare, nella maggior parte dei casi la motoretta è più brava di noi a fare le curve (pieghe).


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10045830
10045830 Inviato: 15 Giu 2010 22:08
 

va beh magari i tagliandi in ducati costano un pò di più,anche se però a sentito dire,dicono che sono meno frequenti rispetto alle altre case motociclistiche.I nuovi motori salvo problemi particolari sono progettati per avere tagliandi meno frequenti,magari è anche per questo che anche adesso costano un pò di più della concorrenza....però hai in mano un 848 e non una moto qualsiasi...

Quoto poi sul discorso che ogni moto ha limiti superiori ai nostri! icon_mrgreen.gif
 
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