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problema impianto frenante magura 4p [Pinza bloccata]
10033286
10033286 Inviato: 13 Giu 2010 22:59
Oggetto: problema impianto frenante magura 4p [Pinza bloccata]
 



ieri mattina durante una piccola staccata la pinza anteriore a 120 kmh è rimasta bloccata , la leva è diventata durissima e non sono riuscito neanche ad intervenire per fortuna non ha bloccato la ruota e sono riuscito a fermarmi senza volare .
oltre alle pasticche della pinza completamente andate voglio capire cosa può essere successo veramente .
voi che ne pensate?
 
10033404
10033404 Inviato: 13 Giu 2010 23:08
 

oddio... Non so proprio cosa può essere. Aria nel circuito impossibile sennò avresti una frenata spugnosa... Forse troppo olio ora che mi viene in mente... E quindi ti fa pressione nel circuito e quando le pastiglie dovrebbero tornare la vaschetta è colma di olio e quindi restano bloccate. Controlla quanto olio c'è nel circuito!!!
 
10033425
10033425 Inviato: 13 Giu 2010 23:11
 

è poco sopra a dove ce la tacchetta del max, potrebbe essere questo ?
la cosa che mi ha spaventato è che la leva è diventata durissima come se fosse stata a fine corsa e non ho potuto fare niente .
 
10033488
10033488 Inviato: 13 Giu 2010 23:23
 

dubito che sia l'olio la causa di tutto. L'olio è incomprimibile e se c'è ne troppo e la pinza si blocca (dubito fortemente) allora si blocca sempre non è che l'olio sparisce e ritorna di colpo cosi..


io controllerei per bene la pinza, ci sarà un motivo se i pistoncini non rientrano, che li abbia grippati in un uso intensivo?
 
10033521
10033521 Inviato: 13 Giu 2010 23:35
 

se sono grippato sono nella m***a profondissima giusto ?
 
10033533
10033533 Inviato: 13 Giu 2010 23:39
 

ma non grippato il motore! grippati i pistoncini della pinza! e comunque non è mica detto, fallo controllare dal meccanico.. anzi fatti fare uno spurgo a tutto l'impianto, una bella revisione generale dei freni.. non si scherza con i freni!
 
10033549
10033549 Inviato: 13 Giu 2010 23:45
 

lo so , ma se sono grippati sono c***i perchè per trovare i pezzi di ricambi della magura bisogna prostituirsi asd.
adesso me la faccio ricontrollare appena arrivano le pastcche nuove nel frattempo monti il sile e risolvo qualche altro problema .
ma secondo voi se ci dovessero essere problemi sul piedino di questa pinza si possono attaccare altre pinze ?
comunque vi informo appena parlo con il concessionario/meccanico
 
10033572
10033572 Inviato: 13 Giu 2010 23:57
 

secondo me il troppo olio non può essere perchè esce se ce n è troppo nella vaschetta, l'unica e che le pasticche si siano riscaldate troppo insieme al disco perchè finite
 
10033610
10033610 Inviato: 14 Giu 2010 0:12
 

infatti le pasticche sono al capolinea . quinsi puo essere che la pastiglia a causa dell usura si è troppo riscaldata ? speriamo comunque lo spurgo lo faccio . se questo problema si ripresenta la porto dal concessionario.
 
10034291
10034291 Inviato: 14 Giu 2010 9:30
 

inizia a cambiar pastiglie e a fare uno spurgo icon_wink.gif
 
10034340
10034340 Inviato: 14 Giu 2010 9:41
 

ma le sc2 si consumano subito oppure si possono utilizzare ?
 
10034456
10034456 Inviato: 14 Giu 2010 10:01
 

brutta notizia oggi il concessionario mi ha detto che disponibili ci sono solo le pasticche in carbonio ( uso racing ) secondo voi vanno bene lo stesso o devo cercare quelle normali ?
 
10035094
10035094 Inviato: 14 Giu 2010 11:25
 

dipende dal tuo utlizzo
cioè se la usi in città sono sconsigliate invece sono consigliate in montagna o tratti piene di curve
sulla mia monto la racing e mi trovo bene l'unica pecca che la prima frenata appena partito non frena molto ... poi frenano un casino
 
10035151
10035151 Inviato: 14 Giu 2010 11:31
 

no io non abito in una città grande quindi per la maggior parte del tempo mi trovo o su strade con poco traffico asd
 
10035389
10035389 Inviato: 14 Giu 2010 11:59
 

alla vai di racing tranuillamente ....
tanto con li impianti monodisco le pastiglie diventanmo roventi molto prima
poi guardando i grafic delle pastiglie ho notato che la frenata con la racing quando sono fredde è un pelo minore rispetto a quelle street ma appen asono calde le street scendono invece le racing aumentano la loro capacità di frenata ...
 
10035433
10035433 Inviato: 14 Giu 2010 12:05
 

allora a me era successa la stessa cosa con lo scooter quando avevo finito le pasticche, le ho cambiate e tutto ok....
era succeso che mi si sono consumate tantissimo e non so come mai mi hanno bloccato la ruota davanti e miracolosamente perchè c'èra il fondo stradale bagnato sono riuscito a restare in sella... cambiale e poi vedi 0509_up.gif
 
10036224
10036224 Inviato: 14 Giu 2010 13:52
 

adesso appena il negozio apre gli dico che quelle vanno bene . comunque è una brutta esperiena perchè rischi veramente di volare via asd
 
10036423
10036423 Inviato: 14 Giu 2010 14:19
 

ALEX131 ha scritto:
ma le sc2 si consumano subito oppure si possono utilizzare ?

non son malaccio le sc2 come durata icon_wink.gif
comuqnue prendi le pastiglie carbonceramiche non te ne pentirai icon_wink.gif
 
10036864
10036864 Inviato: 14 Giu 2010 15:39
 

bella allora pastiglie racing e pneumatici sc2.
 
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