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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Nuova ducati 848 evo
10219548
10219548 Inviato: 13 Lug 2010 13:53
 

Ciao a tutti anch'io ieri sono andato dal concessionario perchè hanno in casa delle 848 a km0 e mi ha confermato l'uscita della EVO, le modifiche saranno:

ammortizzatore di sterzo
monoblocco anteriore
corpi farfallati
alberi a camme più spinti
+ 6 cv
+ 500 giri
190 al posteriore
qualche differenza nelle colorazioni


Ora che faccio??? mi porto a casa subito la km0 a 12000€ / 11500€ la dark o aspetto l'uscita della evo?
 
10219609
10219609 Inviato: 13 Lug 2010 13:59
 

bel dilemma io ho preso una a km 0 e non sapevo della evo.
dato che avevo le finanze avrei preso la Evo, ma il rovescio della medaia è che ora con il risparmio ci esce il kit dp più 3 treni di gomme per l'estate!!

se puoi prendi la evo ma informati sui colori.

Altrimenti allo stesso prezzo quella normale già kittata
 
10219676
10219676 Inviato: 13 Lug 2010 14:05
 

andate assolutamente di EVO...senza ombra di dubbio
 
10219773
10219773 Inviato: 13 Lug 2010 14:11
 

Lo so che e' difficile aspettare ma secondo me e' meglio aspettare e avere poi il modello nuovo...(e te lo dice uno che aspetta la moto dal 10 giugno!!!)
 
10221049
10221049 Inviato: 13 Lug 2010 17:01
 

dimon80 ha scritto:
Ciao a tutti anch'io ieri sono andato dal concessionario perchè hanno in casa delle 848 a km0 e mi ha confermato l'uscita della EVO, le modifiche saranno:

ammortizzatore di sterzo
monoblocco anteriore
corpi farfallati
alberi a camme più spinti
+ 6 cv
+ 500 giri
190 al posteriore
qualche differenza nelle colorazioni


Ora che faccio??? mi porto a casa subito la km0 a 12000€ / 11500€ la dark o aspetto l'uscita della evo?


Assolutamente aspetta la EVO, al peggio comprerai a km 0 la 848 base a un prezzo veramente basso. icon_smile.gif
 
10222122
10222122 Inviato: 13 Lug 2010 19:41
 

Volevo chiedere a Dimon80 se il concessionario ti ha dato una data precisa dell'uscita della evo
 
10223559
10223559 Inviato: 13 Lug 2010 22:50
 

e io che volevo prendermi l 848 bianca a fine di quest anno! T.T cosa fare!!! dilemma!
 
10223785
10223785 Inviato: 13 Lug 2010 23:15
 

ragazzi quante pisellinate mentali vi fate.
eeeeeh,prendetela questa moto,tanto modelli nuovi ne usciranno sempre,con piu' cavalli piu' colori e piu,piu',piu',piu'.


mi ricordo quando presi il 749 ed il conce mi disse che se aspettavo ancora un mese avrei preso il modello 2005 mentre il modello 2004 era in pronta consegna.
ancora mi ricordo che gli dissi" guarda ho fatto una chiaccherata col 749 in vetrina è mi ha detto che se la porto a casa mi sara' fedele per sempre,quindi prendo quella".
oggi quella motina ha 120.000km 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10224644
10224644 Inviato: 14 Lug 2010 8:45
 

1fuoripista ha scritto:
ragazzi quante pisellinate mentali vi fate.
eeeeeh,prendetela questa moto,tanto modelli nuovi ne usciranno sempre,con piu' cavalli piu' colori e piu,piu',piu',piu'.


mi ricordo quando presi il 749 ed il conce mi disse che se aspettavo ancora un mese avrei preso il modello 2005 mentre il modello 2004 era in pronta consegna.
ancora mi ricordo che gli dissi" guarda ho fatto una chiaccherata col 749 in vetrina è mi ha detto che se la porto a casa mi sara' fedele per sempre,quindi prendo quella".
oggi quella motina ha 120.000km 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


straquoto

l'unica cosa che però mi rode è il gommone da 190, lo volevo provare, chissa se magari con il modello nuovo che lo monta è possibile farlo omologare anche sulla mia che è il modello "vecchio".
 
10225409
10225409 Inviato: 14 Lug 2010 10:35
 

per il gommone c'è da chiedersi prima.

è un 190/50 opp un 190/55,perche' nel primo caso non è che si hanno dei gran vantaggi,anzi,poi in ogno caso si perderebbe qualcosa in maneggevolezza.

vorrei aggiungere che le gomme di oggi hanno fatto dei grandissimi passi avanti è credo che quelle potenze un 180 li reggano piu' che abbondantemente.

ragazzi,la evo è tutto marketing 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
cazzarola,mi domando solo in qunti che la comprerete la userete in pista seriamente e soprattutto portandola al limite.per quello che mi riguarda oggi come oggi,meglio una 848 normale a 3.500 euro in meno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10225410
10225410 Inviato: 14 Lug 2010 10:36
 

dreaming848 ha scritto:


straquoto

l'unica cosa che però mi rode è il gommone da 190, lo volevo provare, chissa se magari con il modello nuovo che lo monta è possibile farlo omologare anche sulla mia che è il modello "vecchio".


è difficile...e secondo me non ti conviene...

alla fine un 190 lo sfrutti in pista (chi è buono icon_wink.gif )...alla peggio ti compri un altro cerchio ci monti il 190 e te lo monti quando vai in pista.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

..l'unica cosa che mi spingerebbe a prendere una evo al posto della base sono le monoblocco anteriori...per il resto...tutte pippette mentali come dice fuoripista...

...secondo me sta evo è una cazz.... pazzesca...poi è un parere personale... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10225461
10225461 Inviato: 14 Lug 2010 10:43
 

delle pinze monoblocco le trovi a 500 euro usate se vuoi.a volte anche a meno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10225522
10225522 Inviato: 14 Lug 2010 10:51
 

1fuoripista ha scritto:
delle pinze monoblocco le trovi a 500 euro usate se vuoi.a volte anche a meno icon_asd.gif icon_asd.gif


..son d'accordo con te...
...conoscendomi un minimo..se fossi nei panni dei nostri amici.....prenderei una 848 vecchio modello a km 0 ...un pò genovese lo sono pure io...

ah...rigorosamente bianca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10225788
10225788 Inviato: 14 Lug 2010 11:20
 

Si, ma qui si sta parlando di aggiornamenti che faranno scendere il prezzo dell'848 base di parecchio.

Non si parla di un aggiornamento che, per quanto importante, rimane invisibile a occhio inesperto. Gli aggiornamenti delle varie 1098 - 749 non hanno fatto oscillare in modo significativo il valore dell'usato proprio perche' "invisibili" e apparentemente di poco conto per il ducatista da bar.

Il ragionamento e' un'altro: Se e' vero che ducati ha gia al banco i motori per la nuova SBK cosracorta e' coerente immettere sul mercato versioni evo per prolungare la vita dei modelli attuali. Non potrenno sforare piu' di tanto il prezzo perche' rischiano d'avvicinare l'848 alla 1198 base e non credo vogliano cannibalizzare il modello.
 
10225814
10225814 Inviato: 14 Lug 2010 11:23
 

qui non è questione di essere genovesi o meno,ma quando uno mi dice evo,evo deve essere.

come farei io una evo?
cornetti di aspirazione ricavati dal pieno e non quella schifezza originale,a 320 euro
Link a pagina di Cgi.ebay.it

pinze monoblocco brembo 650 euro

scarico completo(si trova usato) a circa 1300 euro

500 giri in piu' si hanno con la centralina del kit scarico rotfl.gif rotfl.gif

cerchi forgiati dell'iper (usati) 1000 euro

con meno di 3000 euro ho una 848 che alla evo gli da' 4 giri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10225841
10225841 Inviato: 14 Lug 2010 11:26
 

1fuoripista ha scritto:
qui non è questione di essere genovesi o meno,ma quando uno mi dice evo,evo deve essere.

come farei io una evo?
cornetti di aspirazione ricavati dal pieno e non quella schifezza originale,a 320 euro
Link a pagina di Cgi.ebay.it

pinze monoblocco brembo 650 euro

scarico completo(si trova usato) a circa 1300 euro

500 giri in piu' si hanno con la centralina del kit scarico rotfl.gif rotfl.gif

cerchi forgiati dell'iper (usati) 1000 euro

con meno di 3000 euro ho una 848 che alla evo gli da' 4 giri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


super quotone!
la stavo pensando pure io sta cosa....conviene una banalissima, povera e stracciona 848 base e con i 3500€ che risparmio mi faccio una discreta elaborazione..... icon_mrgreen.gif

e poi sai il fighetto con la evo come lo percuoto nell'intimo!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10225921
10225921 Inviato: 14 Lug 2010 11:37
 

1fuoripista ha scritto:
qui non è questione di essere genovesi o meno,ma quando uno mi dice evo,evo deve essere.

come farei io una evo?
cornetti di aspirazione ricavati dal pieno e non quella schifezza originale,a 320 euro
Link a pagina di Cgi.ebay.it

pinze monoblocco brembo 650 euro

scarico completo(si trova usato) a circa 1300 euro

500 giri in piu' si hanno con la centralina del kit scarico rotfl.gif rotfl.gif

cerchi forgiati dell'iper (usati) 1000 euro

con meno di 3000 euro ho una 848 che alla evo gli da' 4 giri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Per carita', non ne faccio una questione di prestazioni, anche perche' dal basso della mia ignoranza se dovessi elaborare un minomo un 848 saresti la prima persona a cui verrei a chiedere consigli icon_biggrin.gif

Io ne facevo prorpio una questione economica.

Se la EVO e' alle porte significa che quando uscira' il prezzo di listino della 848 base calera', almeno questo sono portato a pensare.
Poi sai, in fondo avere la scrittina EVO e il gommone da 190 e' piu' una questione di "feticismo" icon_asd.gif.

P.s. Certo, alla luce delle tue osservazioni forse converrebbe attendere l'uscita della evo se imminente e prendere una 848 base da elaborare.
 
10225967
10225967 Inviato: 14 Lug 2010 11:42
 

1fuoripista ha scritto:
qui non è questione di essere genovesi o meno,ma quando uno mi dice evo,evo deve essere.

come farei io una evo?
cornetti di aspirazione ricavati dal pieno e non quella schifezza originale,a 320 euro
Link a pagina di Cgi.ebay.it

pinze monoblocco brembo 650 euro

scarico completo(si trova usato) a circa 1300 euro

500 giri in piu' si hanno con la centralina del kit scarico rotfl.gif rotfl.gif

cerchi forgiati dell'iper (usati) 1000 euro

con meno di 3000 euro ho una 848 che alla evo gli da' 4 giri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ti straquoto quando fai così icon_wink.gif

Io le pinze monoblocco con pastiglie le ho pagate 400€;
Tubi dei freni per poterle montare (frentubo carbotech) 160€;
Scarico completo 1000€ trattando con la concessionaria quando ho comprato la moto;
Cerchi forgiati 1200€ usati;
900€ TTx36

Il resto che ho nn me lo ricordo...
 
10225999
10225999 Inviato: 14 Lug 2010 11:45
 

io capisco chi parla di svalutazione,ma quando si dice moto in genere si parla di giocattoli e per un giocattolo non guardi alla svalutazione.se uno pensasse solo a quello non comprerebbe mai una moto.
comunque,si.credo che il periodo migliore per comprare una 848 base sarebbe proprio i primi periodi che uscira' la evo o chi per lei.
 
10226043
10226043 Inviato: 14 Lug 2010 11:49
 

Robez ha scritto:


Ti straquoto quando fai così icon_wink.gif

Io le pinze monoblocco con pastiglie le ho pagate 400€;
Tubi dei freni per poterle montare (frentubo carbotech) 160€;
Scarico completo 1000€ trattando con la concessionaria quando ho comprato la moto;
Cerchi forgiati 1200€ usati;
900€ TTx36

Il resto che ho nn me lo ricordo...

hai dovuto cambiare anche i tubi?
quelli originali non si potevano lasciare? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10226161
10226161 Inviato: 14 Lug 2010 12:00
 

No, perchè i raccordi sono completamente diversi, inoltre le monoblocco hanno lo spurgo separato mentre le pinze originali dell'848 hanno lo spurgo sulla vite dei raccordi.
 
10227504
10227504 Inviato: 14 Lug 2010 14:31
 

WarezSan ha scritto:


Assolutamente aspetta la EVO, al peggio comprerai a km 0 la 848 base a un prezzo veramente basso. icon_smile.gif


è quello che pensavo anch'io,quando sarà annunciata vedrò il prezzo della evo e anche quello che riuscirò a spuntare per la "base".. ma da come parlava mi è sembrato di capire che di 848 "base" non ne arriveranno più...
ne hanno in casa 3 a km0 ,una bianca una rossa e una dark..

Lochef848 ha scritto:
Volevo chiedere a Dimon80 se il concessionario ti ha dato una data precisa dell'uscita della evo



No purtroppo non mi ha dato una data precisa, ma sembra molto vicina per il fatto che hanno immatricolato quelle che avevano in casa...
un' altro concessionario parlando in fiducia mi ha detto che prendono un contributo dalla ducati quando vendono le km0...
 
10227656
10227656 Inviato: 14 Lug 2010 14:47
 

comunque adesso mi sà che appena esce la evo mi piazzo in concessionario la mattina e finche non me la dà al prezzo che voglio io non me ne vado...

se ci mettiamo in 3:

uno si prende la rossa

uno la dark

e io la bianca!

organizziamo il soggiorno in concessionaria ducati!!!!
 
10227988
10227988 Inviato: 14 Lug 2010 15:32
 

1fuoripista ha scritto:
per il gommone c'è da chiedersi prima.

è un 190/50 opp un 190/55,perche' nel primo caso non è che si hanno dei gran vantaggi,anzi,poi in ogno caso si perderebbe qualcosa in maneggevolezza.

vorrei aggiungere che le gomme di oggi hanno fatto dei grandissimi passi avanti è credo che quelle potenze un 180 li reggano piu' che abbondantemente.

ragazzi,la evo è tutto marketing 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
cazzarola,mi domando solo in qunti che la comprerete la userete in pista seriamente e soprattutto portandola al limite.per quello che mi riguarda oggi come oggi,meglio una 848 normale a 3.500 euro in meno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


fuoripì io intendevo il 190/55

e sottolineo che io non voglio cambiare la mia!!!

la mia era più una curiosità di sapere come si comporterebbe l'848 con la gomma in questione, so anche che si perde in maneggevolezza, però la mia ripeto è solo una curiosità, e se magari è possibile avere la doppia omologazione ben venga.

per quanto riguarda le altre modifiche non mi interessano, se voglio l'ammortizzatore di sterzo me lo prendo, anche se non ne sento il bisogno, stesso discorso per le monoblocco.


spero di essere stato più chiaro questa volta
 
10228095
10228095 Inviato: 14 Lug 2010 15:46
 

dreaming848 ha scritto:

fuoripì io intendevo il 190/55
e sottolineo che io non voglio cambiare la mia!!!
la mia era più una curiosità di sapere come si comporterebbe l'848 con la gomma in questione, so anche che si perde in maneggevolezza, però la mia ripeto è solo una curiosità, e se magari è possibile avere la doppia omologazione ben venga.
per quanto riguarda le altre modifiche non mi interessano, se voglio l'ammortizzatore di sterzo me lo prendo, anche se non ne sento il bisogno, stesso discorso per le monoblocco.
spero di essere stato più chiaro questa volta

credo che montando il 190/55 cambino anche il cerchio ed i rapporti.
il cerchio perche' quello dell'848 ha il canale troppo piccolo per il 190/55
i rapporti perche passando dal180/55 al 190/55 avresti la ruota piu' grande cme circonferenza.
nell749 ad esempio nel libretto c'è scritto che si puo' montar il 180/55 opp il 190/55.
io destate uso il 180,d'inverno con la neve il 190.pero' col 190 non arrivo mai a schiuderlo.
icon_arrow.gif 848 col 190/55 si comporta come il 1098 opp 1198 icon_wink.gif
icon_arrow.gif potresti fare una prova montando un 190/50,ma la spalla bassa non è che sia un granche'
 
10228208
10228208 Inviato: 14 Lug 2010 16:03
 

1fuoripista ha scritto:

credo che montando il 190/55 cambino anche il cerchio ed i rapporti.
il cerchio perche' quello dell'848 ha il canale troppo piccolo per il 190/55
i rapporti perche passando dal180/55 al 190/55 avresti la ruota piu' grande cme circonferenza.
nell749 ad esempio nel libretto c'è scritto che si puo' montar il 180/55 opp il 190/55.
io destate uso il 180,d'inverno con la neve il 190.pero' col 190 non arrivo mai a schiuderlo.
icon_arrow.gif 848 col 190/55 si comporta come il 1098 opp 1198 icon_wink.gif
icon_arrow.gif potresti fare una prova montando un 190/50,ma la spalla bassa non è che sia un granche'

Ho provato il 190/50 al posto del 180/55 sulla mia shiverina... che dire... UN RUTTO!!!

Perde tantissimo in agilita', diventa un mattona, non la butti piu' in piega!!!
0509_down.gif
 
10230266
10230266 Inviato: 14 Lug 2010 20:44
 

ok grazie mille della spiegazione

ora posso dire che non mi rode più nulla della 848 evo 0509_banana.gif

grazie mille ancora 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
10230444
10230444 Inviato: 14 Lug 2010 21:11
 

1fuoripista ha scritto:
qui non è questione di essere genovesi o meno,ma quando uno mi dice evo,evo deve essere.

come farei io una evo?
cornetti di aspirazione ricavati dal pieno e non quella schifezza originale,a 320 euro
Link a pagina di Cgi.ebay.it

pinze monoblocco brembo 650 euro

scarico completo(si trova usato) a circa 1300 euro

500 giri in piu' si hanno con la centralina del kit scarico rotfl.gif rotfl.gif

cerchi forgiati dell'iper (usati) 1000 euro

con meno di 3000 euro ho una 848 che alla evo gli da' 4 giri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



LO DICO SEMPRE.ASCOLTATE PAOLONE IL SAGGIO..

Cioè....se entrambe le moto le fanno pagare 14.500.. ovvio la scelta ricade sulla EVO...ma se la base la danno a 11.500 /12.000..prendete la "base"..
 
10231546
10231546 Inviato: 14 Lug 2010 23:06
 

duca85 ha scritto:



LO DICO SEMPRE.ASCOLTATE PAOLONE IL SAGGIO..

Cioè....se entrambe le moto le fanno pagare 14.500.. ovvio la scelta ricade sulla EVO...ma se la base la danno a 11.500 /12.000..prendete la "base"..


cosi' mi emoziono icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10233082
10233082 Inviato: 15 Lug 2010 9:23
 

Ho provato a chiedere in concessionaria (qui in Svizzera) e non ne sanno niente, ma settimana prossima hanno una riunione con l'importatore quindi se ci sono news probabilmente gliele diranno li.

Ho letto anche su qualche forum Ducati nordamericano e anche li hanno "sentito" qualcosa ma non hanno info precise.

Sui siti ufficiali Ducati non ho trovato nulla...

Sono curioso sapere il prezzo di questo modello e le colorazioni... Perchè se il prezzo è troppo vicino alla 1098 base, mi domando il senso dell'iniziativa. Forse che esce in serie limitata?

Mah...
 
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