10029690
Inviato: 13 Giu 2010 10:48 Oggetto: guadagno qualcosa con la top gialla?
ciao a tutti. ho un ch racing AM6 con la seguente elaborazione:
-cilindro olympia 70cc
-marmitta leovince v6
-carburatore 21 dell' orto
-collettore in alluminio
-pacco lamelle top tpr
-molle frizione rinforzate
-rapporti 13/56
montando una centralina top gialla ad anticipo fisso guadagnerei qualcosa?
la top rossa non la posso mettere perchè non ho abbastanza soldi, quindi non ditemi metti una top rossa o altro.
valech
Senza Freni
Ranking: 104
10029714
10029714
Inviato: 13 Giu 2010 10:53
avresti più coppia e un pò di allungo ma niente di rilevante
sergio_mbk
Ginocchio a Terra
Ranking: 224
10029752
10029752
Inviato: 13 Giu 2010 11:00
non ci sarebbe un grande incremento di prestazioni...risparmieresti un po sulla benza parchè ai più potenza nella scintilla...ma comunque mi pare che la top gialla sia solo per corsa lunga se non sbaglio..
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10029776
10029776
Inviato: 13 Giu 2010 11:06
c'è uno che me la vende a 20€...
penso di prenderla...
valech
Senza Freni
Ranking: 104
10029789
10029789
Inviato: 13 Giu 2010 11:09
bè ma con l'elaborazione che hai secondo me non ti conviene prendere la centralina...non essendo un'elaborazione molto spinta..poi vedi tu se prenderla o no..
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10029817
10029817
Inviato: 13 Giu 2010 11:13
ma sì vedo.. tanto adesso parto per andare in vacanza..... vedo poi.
comunque è normale che con il 70 è aumentata tanto l' accelerazione ma poco l' allungo?
valech
Senza Freni
Ranking: 104
10029854
10029854
Inviato: 13 Giu 2010 11:19
Tanta accelerazione e poco allungo sono causati dalla leovince v6 che è una marmita fatta prettamente per uso enduro con un GT 50cc con il 70 tappa in maniera abbastanza rilevante.
Comunque per 20€ prendila subito,anche se non otterrai grandi vantaggi avrai comunque una top gialla in firma e poi farai un po di esperienza
EnduristaTM2t
Super Sport
Ranking: 792
10029921
10029921
Inviato: 13 Giu 2010 11:29
Citazione:
anche se non otterrai grandi vantaggi avrai comunque una top gialla in firma
valech
Senza Freni
Ranking: 104
10029964
10029964
Inviato: 13 Giu 2010 11:37
si quoto..col 70 è meglio che la cambi la v6 perchè secondo me già non è una gran marmitta neanche per il 50 per il 70 tappa troppo...anche se ho visto gente con la v6 sul top viola
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10029968
10029968
Inviato: 13 Giu 2010 11:38
simone_tzr93 ha scritto:
si quoto..col 70 è meglio che la cambi la v6 perchè secondo me già non è una gran marmitta neanche per il 50 per il 70 tappa troppo...anche se ho visto gente con la v6 sul top viola
un mio amico ha tutto originale con top viola....
valech
Senza Freni
Ranking: 104
10030057
10030057
Inviato: 13 Giu 2010 11:56
e cosa sel'è preso a fare il viola se non gli cambia nient'altro?uno le modifiche se le fa deve farle bene altrimenti è inutile che le faccia secondo me...anche perchè prima o poi con la marmitta originale gli esce la benzina dalla marmitta...gli si fanno le ragnatele nel cilindro perchè usa un quarto di quello che potrebbe usare con il 16 originale e tra un po di km l'albero si licenzia
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10030410
10030410
Inviato: 13 Giu 2010 13:03
scusate ma l olympia che fascia di gt è?? un base?? se si allora è normale in quanto un base privilegia l accellerazione ma non l allungo poi con una marmitta come la v6 ancora meno prenditi un giannelli e vedrai che una diecina di km/h li prendi in piu e la coppia si sposta leggermente piu in alto ma vedrai che anche l accellerazione aumentera!
el-bart
Sbk
Ranking: 849
10033536
10033536
Inviato: 13 Giu 2010 23:41
Del gt se ne parla nel topic dedicato alle elaborazioni.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi