perno filettato e gommino comprati in settimana alla ducati....totale 7 euro.......poi fate voi!!!!
se il foro dove mettere il perno è troppo piccolo fallo rifilettare da un carrozziere oppure allargalo te e mettici del mastice per incollare il perno.
il mio è incollato col mastice che tiene i parabrezza delle macchine!!!!
takaias
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Inviato: 1 Lug 2010 22:13
takaias ha scritto:
perno filettato e gommino comprati in settimana alla ducati....totale 7 euro.......poi fate voi!!!!
se il foro dove mettere il perno è troppo piccolo fallo rifilettare da un carrozziere oppure allargalo te e mettici del mastice per incollare il perno.
il mio è incollato col mastice che tiene i parabrezza delle macchine!!!!
grazie takaias!!....comunque in qualche modo farò non mi preoccupa tr....stasera ho acquistato il codone...quando arriva posto foto e vediamo di montarlo...
warez
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Inviato: 1 Lug 2010 22:26
io ho trovato uno su subito che vende codone e parafango in vtr a 100 euro
lollocalc
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Inviato: 1 Lug 2010 23:55
lollocalc ha scritto:
io ho trovato uno su subito che vende codone e parafango in vtr a 100 euro
il parafango a farselo da soli forse è anche fattibile dai...è abbastanza semplice come forma...poche rientranze... ....
warez
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Inviato: 2 Lug 2010 9:23
ma tu sai lavorare la vtr?
lollocalc
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Inviato: 2 Lug 2010 12:01
lollocalc ha scritto:
ma tu sai lavorare la vtr?
il codone del mio ex cbr l'avevo trasformato in monoposto da biposto...il più nella copia dei pezzi sono le rientranze e finiturine vari....per il resto non è complicatissimo....tutta questione di spennellare...
warez
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Inviato: 7 Lug 2010 21:23
Ciao ragazzi..aggiorno un attimo al situazione perchè mi serve una mano...
..novità 1 : è arrivato il codone monoposto ...da verniciare ma sembra fatto bene...posterò le foto quando ce la faccio
....novità 2: oggi ho provato con un amico a spurgare la frizione....abbiamo pompato per 2 ore...non entra in pressione manco morta....c'è da dire che l'impianto era completamente a secco..quindi pieno d'aria però...in 2 ore non abbiamo raggiunto nessun risultato utile....noi procedevamo cosi...mi potete dire se è il procedimento corretto:
con la vaschetta del liquido sempre a tappo (rabboccavamo) pompavamo una ventina di volte..e dopo facevamo sfiatare l'unica valvolina di sfogo in zona cavalletto....vi dico unica perchè lui ha un 1198 e di valvolina di sfogo ne ha 2..1 anche sulla pompa...
aiutatemi per quel che potete...
ho paura di aver acquistato la pompa fallata dal tizio su ebay..sig sig...
warez
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Inviato: 7 Lug 2010 21:25
ne hai anche tu due.. uno è sotto la vaschetta..controlla la vaschetta della pompa che c'è la valvola di sfiato..
lollocalc
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Inviato: 7 Lug 2010 21:27
lollocalc ha scritto:
ne hai anche tu due.. uno è sotto la vaschetta..controlla la vaschetta della pompa che c'è la valvola di sfiato..
porca p*****a...c******...lo sapevo...mannaggia a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
warez
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Inviato: 7 Lug 2010 21:30
lollocalc
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Inviato: 7 Lug 2010 21:30
lollo....ciao..scusa eh....ho la pompa mia vecchia qui d'avanti....io sfiati non ne vedo
warez
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Inviato: 7 Lug 2010 21:33
prendi la pompa e mettitela frontale con il coperchio nero verso il tuo viso..
direttamente opposto (praticamente dietro) al coperchietto c'è un "pirulicchio" nero..
lollocalc
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Inviato: 7 Lug 2010 21:35
lollocalc ha scritto:
prendi la pompa e mettitela frontale con il coperchio nero verso il tuo viso..
direttamente opposto (praticamente dietro) al coperchietto c'è un "pirulicchio" nero..
unica cosa nera è dove si mette il tubo...io nn ho altro....
..ma è dentro la vaschetta?!?!?!? (quello che ho a casa è chiusa)...scusa lollo eh...ma non riesco a capire... ..
...quindi con la vaschetta piena di olio si deve aprire dopo aver pompato ed escono bollicine d'ariadall'olio?!?...
EDIT:
che pirla...muahahahahah...riscenderai in garage puttanaccia eva....
Ultima modifica di warez il 7 Lug 2010 21:49, modificato 1 volta in totale
warez
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Inviato: 7 Lug 2010 21:47
allora...a prescindere dal fatto che io non mi chiamo anomico ma lollocalc (magari...se così fosse avrei lo scarico di Lorenzo Lanzi (eheheheh))
in ogni caso..segui le istruzioni di desmodromico...
lollocalc
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Inviato: 7 Lug 2010 21:49
..sono fuso lollo....capiscimi...fa pure caldo da morire...comunque ho corretto ..
si ho letto su desmodromico...vatti a fidare di quei brutti col 1098-1198 ...domani sera..vedrò di tornare in garage
..mannaggia a me e quando non mi informo prima...che mi serva di lezione....ti regalerò un mini scarico di lanzi fatto col das....completto di collettori eh
warez
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Inviato: 7 Lug 2010 21:52
senti io è da sta mattina alle 8,30 che studio scienze dei materiali e disegno industriale quindi per favore...comunque in quella guida non c'è scritto una mazza...
in sostanza lo spurgo si fa togliendo l'aria dalle tubazioni..pertanto..spruzza tutto l'olio fuori e rimetticelo dalla vaschetta..
premi la leva di poco dopo aver svitato la valvola vicino la pedana..poi piano piano mentre tiri la leva avviti la valvola fin quando non esce solo aria..
lollocalc
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Inviato: 7 Lug 2010 21:59
lollocalc ha scritto:
senti io è da sta mattina alle 8,30 che studio scienze dei materiali e disegno industriale quindi per favore...comunque in quella guida non c'è scritto una mazza...
in sostanza lo spurgo si fa togliendo l'aria dalle tubazioni..pertanto..spruzza tutto l'olio fuori e rimetticelo dalla vaschetta..
premi la leva di poco dopo aver svitato la valvola vicino la pedana..poi piano piano mentre tiri la leva avviti la valvola fin quando non esce solo aria..
di olio nei tubi non so se ce n'era..ma la pompa era bella linda e completamente vuota...
direi che noi facevamo in modo sbagliato...prima pompavamo...venti volte to..poi aprivamo la valvola vicino al freno zampillava un pò di olio fuori....richiudevamo e via cosi....
è sbagliato ma anche in questo modo l'aria da dove entra?!?...e la leva non è andata in pressione proprio per nulla...
warez
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Inviato: 7 Lug 2010 22:07
guarda..teoricamente la pompa per funzionare correttamente..funziona che
Il pistoncino preme sulla membrana morbina che spinge l'olio nei tubi che premendo via via nelle tubazioni arriva a premere sui pistoncini delle pasticche.
Ora..sperando che di tutte le cose che ti sto dicendo ci sia qualcosa di giusto...
se lasci il coperchio aperto come fa ad andare in pressione la pompa?
di conseguenza lo sfiato dovrebbe essere fatto a coperchio chiuso..
penso..scendi a provare a fammi sapere!!
lollocalc
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Inviato: 7 Lug 2010 23:18
lollocalc ha scritto:
guarda..teoricamente la pompa per funzionare correttamente..funziona che
Il pistoncino preme sulla membrana morbina che spinge l'olio nei tubi che premendo via via nelle tubazioni arriva a premere sui pistoncini delle pasticche.
Ora..sperando che di tutte le cose che ti sto dicendo ci sia qualcosa di giusto...
se lasci il coperchio aperto come fa ad andare in pressione la pompa?
di conseguenza lo sfiato dovrebbe essere fatto a coperchio chiuso..
penso..scendi a provare a fammi sapere!!
...proverò e ti farò sapere...
warez
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Inviato: 7 Lug 2010 23:20
io pensavo fossi andato in garage!!! va bene dai...notte
lollocalc
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Inviato: 8 Lug 2010 8:04
lollocalc ha scritto:
io pensavo fossi andato in garage!!! va bene dai...notte
..ciao lollo...ero abb morto ieri sera...non studio più finalmente ma lavoro eh...oh meglio cosi si dice..
warez
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Inviato: 9 Lug 2010 7:46
...lollo...pompa spurgata..tempo impiegato: 2 minuti...adesso è veramente troppo dura....non ci sono piùabituato io!?!?...molto probabile...
..la cosa che non mi piace troppo è che fa troppi rumorini quando la tiro...la leva proprio..."fischi" paragonabili a quando manca olio ai cardini delle porte...è l'unico esempio che mi viene in mente...
warez
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Inviato: 9 Lug 2010 9:23
perfetto ma lo spurgo come lo hai fatto? andavano bene le mie indicazioni oppure hai seguito un altra procedura?
Ma è la pompa della frizione vero? avessi mica le molle arrugginite? io le ho pessime e fa quel rumore di brutto...
lollocalc
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Inviato: 9 Lug 2010 9:40
lollocalc ha scritto:
perfetto ma lo spurgo come lo hai fatto? andavano bene le mie indicazioni oppure hai seguito un altra procedura?
Ma è la pompa della frizione vero? avessi mica le molle arrugginite? io le ho pessime e fa quel rumore di brutto...
mhhhh...potrebbe essere per le molle...ora comunque porto tutto dal meccanico...l'importante è che si muova e riuscire a portergliela...
lo spurgo si fa a coperchietto aperto ...anche perchè senno non puoi girare la valvolina....poi facevo come c'è scritto su desmodromico...tiravo un pò la leva..aprivo valvolina...spurgava aria di brutto...e dopo richiudevo valvolina con la leva tirata del tutto...aveva cosi tanta aria che mi è schizzato un pò di olio sulla maglietta:/....
dovrò vedere se si muove la moto adesso...e se si muove domani mattina vedo di portarla da navacchi...speriamo bene...
warez
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Lug 2010 9:52
warez ha scritto:
mhhhh...potrebbe essere per le molle...ora comunque porto tutto dal meccanico...l'importante è che si muova e riuscire a portergliela...
lo spurgo si fa a coperchietto aperto ...anche perchè senno non puoi girare la valvolina....poi facevo come c'è scritto su desmodromico...tiravo un pò la leva..aprivo valvolina...spurgava aria di brutto...e dopo richiudevo valvolina con la leva tirata del tutto...aveva cosi tanta aria che mi è schizzato un pò di olio sulla maglietta:/....
dovrò vedere se si muove la moto adesso...e se si muove domani mattina vedo di portarla da navacchi...speriamo bene...
Quella vite di spurgo fece impazzire anche me. Spurgai per giorni, niente! La portai dal meccanico, 5 minuti e fatto! Non sapevo che la vite di spurgo fosse dentro la vachetta nel 999
Se ti cigola ed è la pompa frizione è abbastanza normale . . . probabilmente sono le molle, lo fa anche la mia . . . cioè, lo faceva . . ., infatti devo buttarle . . . intanto le ho lucidate levando tutta l'ossidazione.
anomico
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Inviato: 9 Lug 2010 10:01
ma si indeboliscono tantissimo purtroppo quel tipo di ruggine è negativissima e specialmente su un organo come le molle fa male davvero alla frizione..anche perchè OVVIAMENTE si ossidano in maniera disomogenea i di conseguenza le molle avranno resistenza disomogenea e questo non è buono..io le devo cambiare..insieme alle viti e gli scodellini..ma
kit viti scodellini e molle 40 euro
kit olio + filtro 40 euro
gomme almeno 200 euro..
insomma...mi devo fare adottare da zio berlusca..mio padre mi caccia di casa...
lollocalc
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Inviato: 9 Lug 2010 14:05
lollocalc ha scritto:
ma si indeboliscono tantissimo purtroppo quel tipo di ruggine è negativissima e specialmente su un organo come le molle fa male davvero alla frizione..anche perchè OVVIAMENTE si ossidano in maniera disomogenea i di conseguenza le molle avranno resistenza disomogenea e questo non è buono..io le devo cambiare..insieme alle viti e gli scodellini..ma
kit viti scodellini e molle 40 euro
kit olio + filtro 40 euro
gomme almeno 200 euro..
insomma...mi devo fare adottare da zio berlusca..mio padre mi caccia di casa...
Certo! per il momento comunque le ho date via con il motore, sul prossimo le cambio.
anomico
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Inviato: 9 Lug 2010 14:39
...ragazzi a me il fischio mi viene proprio dalla leva non dalla frizione giù in basso......voi intendete le molle che bloccano lo spingidisco?!?!?....
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