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ricostruiamo la mia moto [work in progress 999S]
10147580
10147580 Inviato: 1 Lug 2010 22:03
 

perno filettato e gommino comprati in settimana alla ducati....totale 7 euro.......poi fate voi!!!!
se il foro dove mettere il perno è troppo piccolo fallo rifilettare da un carrozziere oppure allargalo te e mettici del mastice per incollare il perno.
il mio è incollato col mastice che tiene i parabrezza delle macchine!!!!
 
10147633
10147633 Inviato: 1 Lug 2010 22:13
 

takaias ha scritto:
perno filettato e gommino comprati in settimana alla ducati....totale 7 euro.......poi fate voi!!!!
se il foro dove mettere il perno è troppo piccolo fallo rifilettare da un carrozziere oppure allargalo te e mettici del mastice per incollare il perno.
il mio è incollato col mastice che tiene i parabrezza delle macchine!!!!


grazie takaias!!....comunque in qualche modo faròicon_wink.gif non mi preoccupa tr....stasera ho acquistato il codone...quando arriva posto foto e vediamo di montarlo... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10147706
10147706 Inviato: 1 Lug 2010 22:26
 

io ho trovato uno su subito che vende codone e parafango in vtr a 100 euro
 
10148294
10148294 Inviato: 1 Lug 2010 23:55
 

lollocalc ha scritto:
io ho trovato uno su subito che vende codone e parafango in vtr a 100 euro


il parafango a farselo da soli forse è anche fattibile dai...è abbastanza semplice come forma...poche rientranze... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ....
 
10149250
10149250 Inviato: 2 Lug 2010 9:23
 

ma tu sai lavorare la vtr?
 
10150563
10150563 Inviato: 2 Lug 2010 12:01
 

lollocalc ha scritto:
ma tu sai lavorare la vtr?


il codone del mio ex cbr l'avevo trasformato in monoposto da biposto...il più nella copia dei pezzi sono le rientranze e finiturine vari....per il resto non è complicatissimo....tutta questione di spennellare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10184361
10184361 Inviato: 7 Lug 2010 21:23
 

Ciao ragazzi..aggiorno un attimo al situazione perchè mi serve una mano... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


..novità 1 : è arrivato il codone monoposto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...da verniciare ma sembra fatto bene...posterò le foto quando ce la faccio 0509_up.gif 0509_up.gif

....novità 2: oggi ho provato con un amico a spurgare la frizione....abbiamo pompato per 2 ore...non entra in pressione manco morta....c'è da dire che l'impianto era completamente a secco..quindi pieno d'aria però...in 2 ore non abbiamo raggiunto nessun risultato utile....noi procedevamo cosi...mi potete dire se è il procedimento corretto:

con la vaschetta del liquido sempre a tappo (rabboccavamo) pompavamo una ventina di volte..e dopo facevamo sfiatare l'unica valvolina di sfogo in zona cavalletto....vi dico unica perchè lui ha un 1198 e di valvolina di sfogo ne ha 2..1 anche sulla pompa...
aiutatemi per quel che potete...
ho paura di aver acquistato la pompa fallata dal tizio su ebay..sig sig... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10184379
10184379 Inviato: 7 Lug 2010 21:25
 

ne hai anche tu due.. uno è sotto la vaschetta..controlla la vaschetta della pompa che c'è la valvola di sfiato.. 0509_up.gif
 
10184397
10184397 Inviato: 7 Lug 2010 21:27
 

lollocalc ha scritto:
ne hai anche tu due.. uno è sotto la vaschetta..controlla la vaschetta della pompa che c'è la valvola di sfiato.. 0509_up.gif


porca p*****a...c******...lo sapevo...mannaggia a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
10184416
10184416 Inviato: 7 Lug 2010 21:30
 

0509_up.gif
 
10184421
10184421 Inviato: 7 Lug 2010 21:30
 

lollo....ciao..scusa eh....ho la pompa mia vecchia qui d'avanti....io sfiati non ne vedo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10184438
10184438 Inviato: 7 Lug 2010 21:33
 

prendi la pompa e mettitela frontale con il coperchio nero verso il tuo viso..
direttamente opposto (praticamente dietro) al coperchietto c'è un "pirulicchio" nero..
 
10184452
10184452 Inviato: 7 Lug 2010 21:35
 

lollocalc ha scritto:
prendi la pompa e mettitela frontale con il coperchio nero verso il tuo viso..
direttamente opposto (praticamente dietro) al coperchietto c'è un "pirulicchio" nero..


unica cosa nera è dove si mette il tubo...io nn ho altro....icon_neutral.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10184479
10184479 Inviato: 7 Lug 2010 21:39
 
 
10184536
10184536 Inviato: 7 Lug 2010 21:45
 

..ma è dentro la vaschetta?!?!?!? (quello che ho a casa è chiusa)...scusa lollo eh...ma non riesco a capire... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif ..

...quindi con la vaschetta piena di olio si deve aprire dopo aver pompato ed escono bollicine d'ariadall'olio?!?... eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

EDIT:
che pirla...muahahahahah...riscenderai in garage puttanaccia eva.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di warez il 7 Lug 2010 21:49, modificato 1 volta in totale
 
10184555
10184555 Inviato: 7 Lug 2010 21:47
 

allora...a prescindere dal fatto che io non mi chiamo anomico ma lollocalc (magari...se così fosse avrei lo scarico di Lorenzo Lanzi (eheheheh)) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif

in ogni caso..segui le istruzioni di desmodromico... 0510_amici.gif 0509_campione.gif
 
10184565
10184565 Inviato: 7 Lug 2010 21:49
 

..sono fuso lollo....capiscimi...fa pure caldo da morire...comunque ho corretto 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif ..

si ho letto su desmodromico...vatti a fidare di quei brutti col 1098-1198 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...domani sera..vedrò di tornare in garage 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

..mannaggia a me e quando non mi informo prima...che mi serva di lezione....ti regalerò un mini scarico di lanzi fatto col das....completto di collettori eh 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10184584
10184584 Inviato: 7 Lug 2010 21:52
 

senti io è da sta mattina alle 8,30 che studio scienze dei materiali e disegno industriale quindi per favore...comunque in quella guida non c'è scritto una mazza...

in sostanza lo spurgo si fa togliendo l'aria dalle tubazioni..pertanto..spruzza tutto l'olio fuori e rimetticelo dalla vaschetta..

premi la leva di poco dopo aver svitato la valvola vicino la pedana..poi piano piano mentre tiri la leva avviti la valvola fin quando non esce solo aria..
 
10184623
10184623 Inviato: 7 Lug 2010 21:59
 

lollocalc ha scritto:
senti io è da sta mattina alle 8,30 che studio scienze dei materiali e disegno industriale quindi per favore...comunque in quella guida non c'è scritto una mazza...

in sostanza lo spurgo si fa togliendo l'aria dalle tubazioni..pertanto..spruzza tutto l'olio fuori e rimetticelo dalla vaschetta..

premi la leva di poco dopo aver svitato la valvola vicino la pedana..poi piano piano mentre tiri la leva avviti la valvola fin quando non esce solo aria..


di olio nei tubi non so se ce n'era..ma la pompa era bella linda e completamente vuota...

direi che noi facevamo in modo sbagliato...prima pompavamo...venti volte to..poi aprivamo la valvola vicino al freno zampillava un pò di olio fuori....richiudevamo e via cosi....

è sbagliato ma anche in questo modo l'aria da dove entra?!?...e la leva non è andata in pressione proprio per nulla... 0510_sad.gif
 
10184674
10184674 Inviato: 7 Lug 2010 22:07
 

guarda..teoricamente la pompa per funzionare correttamente..funziona che

Il pistoncino preme sulla membrana morbina che spinge l'olio nei tubi che premendo via via nelle tubazioni arriva a premere sui pistoncini delle pasticche.

Ora..sperando che di tutte le cose che ti sto dicendo ci sia qualcosa di giusto...

se lasci il coperchio aperto come fa ad andare in pressione la pompa?

di conseguenza lo sfiato dovrebbe essere fatto a coperchio chiuso..

penso..scendi a provare a fammi sapere!!
 
10185260
10185260 Inviato: 7 Lug 2010 23:18
 

lollocalc ha scritto:
guarda..teoricamente la pompa per funzionare correttamente..funziona che

Il pistoncino preme sulla membrana morbina che spinge l'olio nei tubi che premendo via via nelle tubazioni arriva a premere sui pistoncini delle pasticche.

Ora..sperando che di tutte le cose che ti sto dicendo ci sia qualcosa di giusto...

se lasci il coperchio aperto come fa ad andare in pressione la pompa?

di conseguenza lo sfiato dovrebbe essere fatto a coperchio chiuso..

penso..scendi a provare a fammi sapere!!


...proverò e ti farò sapere... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10185266
10185266 Inviato: 7 Lug 2010 23:20
 

io pensavo fossi andato in garage!!! va bene dai...notte 0509_up.gif
 
10185984
10185984 Inviato: 8 Lug 2010 8:04
 

lollocalc ha scritto:
io pensavo fossi andato in garage!!! va bene dai...notte 0509_up.gif


..ciao lollo...ero abb morto ieri sera...non studio più finalmente ma lavoro eh...oh meglio cosi si dice.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10193262
10193262 Inviato: 9 Lug 2010 7:46
 

...lollo...pompa spurgata..tempo impiegato: 2 minuti...adesso è veramente troppo dura....non ci sono piùabituato io!?!?...molto probabile... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

..la cosa che non mi piace troppo è che fa troppi rumorini quando la tiro...la leva proprio..."fischi" paragonabili a quando manca olio ai cardini delle porte...è l'unico esempio che mi viene in mente... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10193682
10193682 Inviato: 9 Lug 2010 9:23
 

perfetto ma lo spurgo come lo hai fatto? andavano bene le mie indicazioni oppure hai seguito un altra procedura?

Ma è la pompa della frizione vero? avessi mica le molle arrugginite? io le ho pessime e fa quel rumore di brutto...
 
10193798
10193798 Inviato: 9 Lug 2010 9:40
 

lollocalc ha scritto:
perfetto ma lo spurgo come lo hai fatto? andavano bene le mie indicazioni oppure hai seguito un altra procedura?

Ma è la pompa della frizione vero? avessi mica le molle arrugginite? io le ho pessime e fa quel rumore di brutto...


mhhhh...potrebbe essere per le molle...ora comunque porto tutto dal meccanico...l'importante è che si muova e riuscire a portergliela...

lo spurgo si fa a coperchietto aperto ...anche perchè senno non puoi girare la valvolina....poi facevo come c'è scritto su desmodromico...tiravo un pò la leva..aprivo valvolina...spurgava aria di brutto...e dopo richiudevo valvolina con la leva tirata del tutto...aveva cosi tanta aria che mi è schizzato un pò di olio sulla maglietta:/....

dovrò vedere se si muove la moto adesso...e se si muove domani mattina vedo di portarla da navacchi...speriamo bene... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10193859
10193859 Inviato: 9 Lug 2010 9:52
 

warez ha scritto:


mhhhh...potrebbe essere per le molle...ora comunque porto tutto dal meccanico...l'importante è che si muova e riuscire a portergliela...

lo spurgo si fa a coperchietto aperto ...anche perchè senno non puoi girare la valvolina....poi facevo come c'è scritto su desmodromico...tiravo un pò la leva..aprivo valvolina...spurgava aria di brutto...e dopo richiudevo valvolina con la leva tirata del tutto...aveva cosi tanta aria che mi è schizzato un pò di olio sulla maglietta:/....

dovrò vedere se si muove la moto adesso...e se si muove domani mattina vedo di portarla da navacchi...speriamo bene... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quella vite di spurgo fece impazzire anche me. Spurgai per giorni, niente! La portai dal meccanico, 5 minuti e fatto! Non sapevo che la vite di spurgo fosse dentro la vachetta nel 999 eusa_doh.gif
Se ti cigola ed è la pompa frizione è abbastanza normale . . . probabilmente sono le molle, lo fa anche la mia . . . cioè, lo faceva . . ., infatti devo buttarle . . . intanto le ho lucidate levando tutta l'ossidazione.

0510_saluto.gif
 
10193913
10193913 Inviato: 9 Lug 2010 10:01
 

ma si indeboliscono tantissimo purtroppo quel tipo di ruggine è negativissima e specialmente su un organo come le molle fa male davvero alla frizione..anche perchè OVVIAMENTE si ossidano in maniera disomogenea i di conseguenza le molle avranno resistenza disomogenea e questo non è buono..io le devo cambiare..insieme alle viti e gli scodellini..ma

kit viti scodellini e molle 40 euro
kit olio + filtro 40 euro
gomme almeno 200 euro..


insomma...mi devo fare adottare da zio berlusca..mio padre mi caccia di casa...
 
10196184
10196184 Inviato: 9 Lug 2010 14:05
 

lollocalc ha scritto:
ma si indeboliscono tantissimo purtroppo quel tipo di ruggine è negativissima e specialmente su un organo come le molle fa male davvero alla frizione..anche perchè OVVIAMENTE si ossidano in maniera disomogenea i di conseguenza le molle avranno resistenza disomogenea e questo non è buono..io le devo cambiare..insieme alle viti e gli scodellini..ma

kit viti scodellini e molle 40 euro
kit olio + filtro 40 euro
gomme almeno 200 euro..


insomma...mi devo fare adottare da zio berlusca..mio padre mi caccia di casa...


Certo! per il momento comunque le ho date via con il motore, sul prossimo le cambio.
 
10196584
10196584 Inviato: 9 Lug 2010 14:39
 

...ragazzi a me il fischio mi viene proprio dalla leva non dalla frizione giù in basso......voi intendete le molle che bloccano lo spingidisco?!?!?.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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