teo038288 ha scritto:
le pressioni vanno fatte a freddo non a caldo,caso mai se facesse molto caldo si controllano successivamente per evitare che si alzino troppo
a parte che dipende dalle gomme che hai a quanto si devono impostare... però si fanno sempre a caldo (per la pista).
pirelli-metzeler e tutte quelle a carcassa di ferro che è più morbidosa, 2.1 - 1.9
dunlop-bridgeston e tutte quelle a carcassa di kevlar o simili che è dura anche meno (per le bridgeston mi pare al posteriore 1.4)
se si usano gomme stradali in pista, tipo le pirelli diablo corsa o come si chiamano, consiglio di tenere un po' più alta... magari non 2.5 ma nemmeno 1.9 al posteriore... io le diablo corsa le usavo a 2.4-2.4 sia in pista che fuori.
per chi invece si spara la strada per arrivare in pista, consiglio di tenere il posteriore tanto alto (tipo 3-3.5) in modo che non si consumi quasi per nulla, sopratutto se si fa autostrada.