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modifiche artigianali poco dispendiose
10018480
10018480 Inviato: 10 Giu 2010 23:08
Oggetto: modifiche artigianali poco dispendiose
 



Salve raga...ho cercato un pò d'appertutto ma non ho trvato niente (ora qualcuno di voi lo trova sicuro xD) icon_redface.gif
C'è qualche modifica poco dispendiosa ma che porta qualche miglioria(anche poco percettibile ) ?
non so se avete capito che voglio dire....per esempio mi hanno consigliato di abbassare il piano d'appoggio del collettore (Carbu) conviene?
poi è migliorabile una full power? magari non so modificando il collettore ecc ecc...
Lascio a voi le risposte
Dite qualunque modifica che rende(anche poco) dove si spende poco xD
Ciao icon_biggrin.gif
 
10018494
10018494 Inviato: 10 Giu 2010 23:11
 

Uhm...interessa anche a me, ma oltre alla spugna porosa e collettore non so eusa_think.gif
 
10018588
10018588 Inviato: 10 Giu 2010 23:27
 

normalmente, le cose troppo facili, tendono ad essere inutili...
sennò sarebbero state già fatte dalla casa o sarebbero il segreto di pulcinella icon_smile.gif

le cose artigianali raffinate invece sono difficili da realizzare... molto più semplice è cambiare un pezzo: costa, ma lo monti e funziona.
 
10018714
10018714 Inviato: 11 Giu 2010 0:12
 

guarda gli interventi che puoi fare, che da soli non valgono niente ma tutti insieme nel complesso potrebbero darti qualcosina in piu sono:
- spugna filtro alta porosità 5€
- modifica allo snorkel 0€
- lamelle in carbonio artigianali 25€ (fatte bene o meglio non farle)
- modifica agli stopper 0€
- abbassare e riprofilare la testa 10€ in rettifica
- lucidare il venturi del carburatore (solo sul 34) 5€ per la carta vetrata
- candela all iridio 10€
- catena sempre pulita e ingrassata, gomme ben gonfie, una buona carburazione e vedrai che risultati anche su una fp icon_wink.gif
 
10018716
10018716 Inviato: 11 Giu 2010 0:15
 

modifica agli stopper? icon_biggrin.gif
 
10019069
10019069 Inviato: 11 Giu 2010 7:50
 

Kris22000 ha scritto:
modifica agli stopper? icon_biggrin.gif

I fermi di fine corsa delle lamelle icon_wink.gif
 
10019603
10019603 Inviato: 11 Giu 2010 9:28
 

smarmi come si fa a lucidare il venturi?..e quanto deve essere abrasiva la carta vetrata?
 
10020274
10020274 Inviato: 11 Giu 2010 11:09
 

smarmittato ha scritto:
guarda gli interventi che puoi fare, che da soli non valgono niente ma tutti insieme nel complesso potrebbero darti qualcosina in piu sono:
- spugna filtro alta porosità 5€
- modifica allo snorkel 0€
- lamelle in carbonio artigianali 25€ (fatte bene o meglio non farle)
- modifica agli stopper 0€
- abbassare e riprofilare la testa 10€ in rettifica
- lucidare il venturi del carburatore (solo sul 34) 5€ per la carta vetrata
- candela all iridio 10€
- catena sempre pulita e ingrassata, gomme ben gonfie, una buona carburazione e vedrai che risultati anche su una fp icon_wink.gif


le lamelle in carbonio da 25€ lasciamole stare,non sono differenti dalle originali in quanto a caratteristiche. meglio spendere un po di più e prendere per esempio le boyesen, oppure altre lamelle (aktive, joe romano,ecc)

in rettifica con 10€ è già tanto se fanno la lucidatura, non parliamo di spianare (almeno 20-25€) o riprofilare (non è un lavoro da rettifica, quindi è probabilissimo che ti dicano che non lo fanno, in ogni caso il costo minimo per una riprofilatura è almeno di 40-50€)

Per il venturi, oltre alla carta vetrata (ad acqua mi raccomando!) potrebbe venir utile usare della pasta abrasiva. in ogni caso, è un operazione che si può fare anche sul 28. In entrambe i casi i miglioramenti non sono percepibili


Sottolineo l'ultimo punto, perchè è il più importante e fondamentale di tutti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10021046
10021046 Inviato: 11 Giu 2010 12:52
 

smarmi perchè consigli una candela all iridio?il mio rivenditore me l ha sconsigliata in quanto si imbratta facilmente appena si sta un po ai bassi regimi...
 
10024608
10024608 Inviato: 11 Giu 2010 22:26
 

martini92 ha scritto:
smarmi perchè consigli una candela all iridio?il mio rivenditore me l ha sconsigliata in quanto si imbratta facilmente appena si sta un po ai bassi regimi...


non è che s'imbratta ai bassi regimi..non bisogna fargli fare trrrrr trrrr trrr più di tanto...cioè borbottare
 
10026766
10026766 Inviato: 12 Giu 2010 13:47
 

la testa originale di quanto si può fare spianare?
 
10027052
10027052 Inviato: 12 Giu 2010 15:11
 

martini92 ha scritto:
smarmi perchè consigli una candela all iridio?il mio rivenditore me l ha sconsigliata in quanto si imbratta facilmente appena si sta un po ai bassi regimi...

quelle all iridio durano di piu di quelle normali icon_eek.gif
 
10028035
10028035 Inviato: 12 Giu 2010 19:38
 

no no non nel senso che si rompe...nel senso che si bagna e si rimane a piedi e quindi bisogna smontare e pulire...
 
10031419
10031419 Inviato: 13 Giu 2010 17:52
 

Kris22000 ha scritto:
la testa originale di quanto si può fare spianare?


devi misurare quantomeno il valore di squish, e poi verificare se il rdc non sia troppo elevato.

prova a misurare il tuo rdc, e fai un po di conti icon_wink.gif
 
10032174
10032174 Inviato: 13 Giu 2010 20:01
 

martini92 ha scritto:
no no non nel senso che si rompe...nel senso che si bagna e si rimane a piedi e quindi bisogna smontare e pulire...


nono la candela all'iridio non fa questo genere di cose..la puoi solo rovinare facendo come hao detto sopra icon_wink.gif
 
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