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consiglio ducati monster 900 s del 1999 usato 56.000 km
10017944
10017944 Inviato: 10 Giu 2010 22:05
Oggetto: consiglio ducati monster 900 s del 1999 usato 56.000 km
 



Salve a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio, a giorni dovrei andare a vedere un monster 900 s del 1999 a carburatori, che ha sui 56.000 km. Il proprietario lo conosco diciamo bene e mi ha detto che ha fatto diversi lavori alla moto:
catena corona pignone nuovi
batteria nuova
forcelle e mono rifatti a 45.000 km (forcella showa e mono ohlins)
pastiglie freno anteriore nuove
poi mi da i due cavalletti ant. e post. , le gomme sono al 50 %. Queste sono informazioni che mi ha dato lui però a me fanno un po paura tutti qui km, chiede sui 2000 euro non so non vorrei prendere una moto che mi riempe di problemi, cosa ne dite.......
 
10020855
10020855 Inviato: 11 Giu 2010 12:28
 

56000 km sono davvero troppi per 2000 euro! icon_eek.gif
io non mi fiderei troppo, io ho speso 5500 per un 620 con solo 1.600km! e penso che ti conviene spendere un po' di più e prenderne una con molti meno km!
Può essere tenuto anche benissimo, ma con il passare del tempo usciranno sicuramente altri problemi dovuti all'elevato chilometraggio!
 
10020888
10020888 Inviato: 11 Giu 2010 12:32
 

quoto maurimonster,cerca qualcosa di meglio.56.000 sono tanti tanti,con 1.000 euro sopra ti viene fuori un ottimo monster 900 o 620 dal 2001 al 2003.
sono quelle 1.000 euro in più che ti ritoverai sicuramente.
icon_arrow.gif ricordati che una moto di 60.000km non la venderai mai più,sarà come accendere un falò di 2.000euro e vederli bruciare icon_confused.gif
 
10021191
10021191 Inviato: 11 Giu 2010 13:07
 

Non concordo.
56.000 km su una moto di undici anni sono poi una percorrenza media di poco meno di 5.100 km l'anno. Segno che la moto, seppur usata, è stata usata poco.
Personalmente preferisco moto con un pò di km che quelle che a parità di età hanno percorrenze ridicole. Le moto, a star ferme, si rovinano più che a muoversi. Le guarnizioni si seccano, i liquidi decadono e corrodono, le parti elettriche si ossidano.
Piuttosto ricorda che il 900 S ha forcelle e ammortizzatore completamente regolabili, barra antisaltellamento al posteriore, forcellone in alluminio, valvole grandi... non se ne trovano molti. Basta portarlo a fare una bella prova compressione, per vedere se cilindri e pistoni sono a posto, far controllare le valvole e le cinghie.
Per quanto riguarda la rivendita... e chi la rivende una moto così? tra pochi anni sarà esentata dal bollo, e diventerà un pezzo d'epoca... purché conservata in originale (o perlomeno con tutti i pezzi conservati).
2000 euro non sono pochi, ma neanche tanti. Valgono la rarità del mezzo. E poi un pò di contrattazione ci sta sempre.... icon_asd.gif
 
10022684
10022684 Inviato: 11 Giu 2010 16:50
 

Concordo col buon Pier. icon_wink.gif

2000 Euro per un M900 S del '99 sono un regalo!!! Il discorso chilometri è già stato esaurito. Il modello S del '99 è definito dagli estimatori del Mostro come il miglior Monster 900 a carburatori, essendo dotato di una componentistica di prim'ordine ed essendo l'ultimo della sua serie.

Per quella cifra si trovano Monster 900 ben pù vecchi. Io un pensiero ce lo farei.
 
10022741
10022741 Inviato: 11 Giu 2010 17:02
 

Se sei interessato ad avere una moto unica e bada bene...dico unica un vero pezzo di storia del motociclismo e soprattutto sei ben conscio che una moto così, una volta acquistata, non si vende (non perchè non troverebbe compratori ma per il valore storico che ha) e sei disposto ad onorarla e ad essegli fedele nella gioia e nel dolore nella malattia ecc......(non so la formula precisa ancora non ho avuto un'esperienza matrimoniale icon_mrgreen.gif )per tutti i giorni della tua vita allora prendila. Se sei uno che la moto la vuole usare senza tanti fronzoli ed essere sicuro che ogni volta che vai in box la moto prende e non vuoi avere problemini e problemucci che rischiano di farti venire un infarto se non stai calmo allora non la prendere....la situazione è più facile di quello che sembra.....a te la scelta doppio_lamp_naked.gif
 
10022948
10022948 Inviato: 11 Giu 2010 17:48
 

Desmopier ha scritto:
Non concordo.
56.000 km su una moto di undici anni sono poi una percorrenza media di poco meno di 5.100 km l'anno. Segno che la moto, seppur usata, è stata usata poco.
Personalmente preferisco moto con un pò di km che quelle che a parità di età hanno percorrenze ridicole. Le moto, a star ferme, si rovinano più che a muoversi. Le guarnizioni si seccano, i liquidi decadono e corrodono, le parti elettriche si ossidano.
Piuttosto ricorda che il 900 S ha forcelle e ammortizzatore completamente regolabili, barra antisaltellamento al posteriore, forcellone in alluminio, valvole grandi... non se ne trovano molti. Basta portarlo a fare una bella prova compressione, per vedere se cilindri e pistoni sono a posto, far controllare le valvole e le cinghie.
Per quanto riguarda la rivendita... e chi la rivende una moto così? tra pochi anni sarà esentata dal bollo, e diventerà un pezzo d'epoca... purché conservata in originale (o perlomeno con tutti i pezzi conservati).
2000 euro non sono pochi, ma neanche tanti. Valgono la rarità del mezzo. E poi un pò di contrattazione ci sta sempre.... icon_asd.gif

in parte giusto,ma le domande sono due........
ama il monster 900 quanto lo ami te????
avrà voglia di portare attenzioni contnue a una moto simile????
se la domanda postata era:dopo tante ricerche ho trovato un monster 900s,sono innamorato di questo modello di moto e cercavo un riscontro e pareri sull'acquisto km 54.000 2.000euro ecc...ecc....
allora potevo capire i vostri commenti,ma qui mi sembra che lui stia cercando una bella moto ad un prezzo basso basso.cosa che è molto difficile!!!!!
la frase citata in fondo ne è la spia
 
10023351
10023351 Inviato: 11 Giu 2010 18:58
 

può essere il miglior monster di tutti i tempi, il più affidabile e tutto quello che volete, ma 56000 km sono sempre tantissimi! Poi può anche essere che valga veramente 2000 euro, ma la prendi solo se sei un grandissimo estimatore di questo modello e la vuoi tenere più da collezione che da uso quotidiano, altrimenti non ne vale la pena... doppio_lamp_naked.gif
 
10023539
10023539 Inviato: 11 Giu 2010 19:34
 

Il motore due valvole è un mulo. Se lo tieni con la dovuta attenzione (niente di che, basta cambiare olio con regolarità e fare attenzione alle cinghie ed al gioco valvole) non va mai alla fine. In definitiva, a parte la distribuzione desmo, è un motore molto semplice. Oltre tutto il carburoni non ha neanche tanta elettronica.
Ho un esempio sotto gli occhi praticamente ogni weekend: il mio amico Giovanni continua a girare, anche in pista, con un 750SS del 92 che oramai ha superato gli 80.000 Km... e nonostante il kit dinojet II, il filtro aperto, gli scarichi Ajko e le centraline DP gira come un treno.
Poi, se lui vuole una moto affidabile che non gli dia problemi, a questo punto compri una qualsiasi moto giapponese. Costa meno, ed è superaffidabile.
 
10023540
10023540 Inviato: 11 Giu 2010 19:34
 

Ragazzi guardate che i motori delle moto non durano 40.000 km, sono resistenti come quelli delle auto, soprattutto questa tipologia di motori Desmodue ad aria, non particolarmente spinti.
 
10023782
10023782 Inviato: 11 Giu 2010 20:12
 

grazie a tutti per i vostri chiarimenti icon_biggrin.gif
volevo chiedervi ancora qualche informazione, un monster con questo chilometraggio quale può essere il problema più grave che posso incontrare e più o meno che spesa. Vi chiedo questo perchè forse riesco a portarlo a casa a 1500 quindi sarei quasi deciso, poi devo sempre andarlo a provare e vedere come mi trovo perchè sarebbe la mia prima moto, ne ho già guidate ma cosi come giretto icon_smile.gif poi dicono tutti che è un mostro ma secondo me con il tempo c prendo la mano e riusciamo a diventare amici doppio_lamp_naked.gif . Voi che ne dite?
 
10024566
10024566 Inviato: 11 Giu 2010 22:18
 

in questo forum, e forse nell'intero web icon_asd.gif anche i muri dei forum sanno che in questi giorni sto sclerando perchè sto cercando anch'io un mostro 900...
sto tirando scemi tutti...è questo che voglio dire.... ihihihi rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
leggo annunci e giro come un pazzo...quindi ti dico...
personalmente, con quelle percorrenze io tendo a metterli tra le riserve, non in pole..
però in assoluto non sono poi moltissimi...ed oltretutto dici di conoscere il proprietario ed è un bel vantaggio!
la versione s è bellissima come ti hanno detto ed i controlli da fare te li hanno consigliato quelli che hanno consigliato a me le stesse cose quindi su quello non mi soffermi...
secondo me a quella cifra è ottimo e se non lo prendi tu dimmi dov'è per favore che un pensiero ce lo faccio io... icon_smile.gif... non scherzo icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10029546
10029546 Inviato: 13 Giu 2010 10:16
 

Da89 ha scritto:

volevo chiedervi ancora qualche informazione, un monster con questo chilometraggio quale può essere il problema più grave che posso incontrare e più o meno che spesa. V


Dipende da molti fattori. Diciamo che potrebbe bruciarsi un pick up di accensione, potresti avere le fasce elastiche da cambiare o un cilindro ovalizzato (ma questo succedeva sulle prime fusioni).
L'importante è farti documentare tutti i tagliandi effettuati.
 
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