KIMO ha scritto:
Io frequento 3 officine differenti, e sulla mia moto faccio quasi tutto io...e quindi? Che c'entra? NOn sono un esperto di olii. Se sei così tanto interessato al composto del Yamalube per confrontarlo con altri olii, chiedilo in Yamaha, se ti rispondono. Altrimenti TUTTI gli altri commenti saranno poco costruttivi, perchè non attendibili per te.
Io ho usato Bardahl, Motul, Silkolene, tutti sportivi. I tipi più sportivi di olii esistenti. Nella r1 c'era l'originale (quindi presumo yamalube)... e, detto tra me e te, tranne qualche lieve differenza sulla morbidezza del cambio, non ho mai sentito queste ENORMISSIME differenze.
Mix di olii non ne ho mai fatti, perchè non sono un alchimista, nè tantomeno amo rischiare di rovinare la mia moto.
Quindi, dal tuo punto di vista, ogni parere è comunque da valutare attentamente e da criticare. Io ti dico: se devi spendere tantissimo per nulla, spendi meno e vai sul sicuro. Perchè, ripeto, credo che Yamaha non abbia creato una linea di lubrificanti che non vanno bene per i suoi motori.
beh,io non me ne intendo molto e non dico che il yamalube sia un olio da buttare però personalmente penso anche che ci sono case che mangiano solo su quello quindi il lavoro svolto magari è più approfondito..personalmente posso dire che che con il yamalube ho riscontrato il cambio un pò duretto e qualche volta non mi entrava bene la marcia..questo però molto raramente..per il resto a parte queste 2 cose mai avuto problemi di nessun genere..(quoto il fatto di non mischiare molti oli...)