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Strano rumore dal carter [forse ho rotto i cuscinetti?]
10071297
10071297 Inviato: 19 Giu 2010 22:36
 



ggj88 ha scritto:
e lo so ma non avendolo mai fatto preferisco magari guardare qualcuno e imparare. bisogna essere onesti. se una cosa non so farla chiedo aiuto eusa_shifty.gif


certo certo..magari se conosci qualcuno che ci sa mettere mano puoi imparare da lui icon_wink.gif
 
10071597
10071597 Inviato: 19 Giu 2010 23:30
 

comunque su che prezzi di manodopera viaggiamo per fare questitipi di lavori?
 
10073287
10073287 Inviato: 20 Giu 2010 12:28
 

penso che non ci voglia più di un'ora di lavoro...quindi sicuramente meno di 50€ icon_wink.gif
 
10073383
10073383 Inviato: 20 Giu 2010 12:41
 

ok grazie appena so qualcosa vi faccio sapere
 
10074412
10074412 Inviato: 20 Giu 2010 15:54
 

dipende se hai un meccanico onesto...il costo puo variare dai 50 ai 70euro massimo massimo..che gia sbroccherei...se ti chiedono di più è un furto!
 
10075665
10075665 Inviato: 20 Giu 2010 19:07
 

e lo so ma sai non sapendo neanche cosa c'è da cambiare vai un po alla cieca e loro quel tempo se lo fannopagare lo stesso
 
10077300
10077300 Inviato: 20 Giu 2010 22:44
 

bè se uno è onesto ti fa pagare solo il tempo che impiega a smontare cambiare e rimontare..ma comunque le guarnizioni una volta che apri le devi cambiare lo stesso ti fai cambiare anche il paraolio cosi non perde tempo icon_wink.gif
 
10086934
10086934 Inviato: 22 Giu 2010 11:54
 

Questa non l'ho capita: se uno apre il carter frizione deve cambiare tutte le guarnizioni del blocco se non vuole perdere prestazioni??? icon_eek.gif
 
10087455
10087455 Inviato: 22 Giu 2010 12:52
 

chi ha parlato di prestazioni?
 
10087656
10087656 Inviato: 22 Giu 2010 13:11
 

RS125turbo ha scritto:
Questa non l'ho capita: se uno apre il carter frizione deve cambiare tutte le guarnizioni del blocco se non vuole perdere prestazioni??? icon_eek.gif


A rigore tutte le guarnizioni di carta vanno sostituite ogni volta che si separano i due pezzi che la guarnizione sigilla.
Per gli o-r (testata a parte) può bastare solo un controllo che sia in buono stato, senza tagli, pizzicature e cose varie.

Per il lavoro, non è proprio così semplice come sembra.

Vabè innanzitutto ci son da smontare carene carenucce e cagate, che però immagino facciate voi.

per aprire il carter bisogna svuotare l'olio -quindi sostituirlo-
servirà anche la guarnizione del carter.
dopo va tolta la frizione e gli ingranaggi dell'albero, fin qua tutto ok.
ora resta solo da togliere il paraolio...
eh..
cavolo
mo come lo tolgo?
 
10088075
10088075 Inviato: 22 Giu 2010 13:56
 

cacciavite a taglio sottilissimo icon_wink.gif

Io l'ho fatto icon_wink.gif
 
10093429
10093429 Inviato: 23 Giu 2010 10:45
 

si puoi riuscire a venir via anche con un cacciavite...e se il problema sussiste allora è dovuto a qualche guarnizione...quindi visto che lo fai fare al mecccanico io x sicurezza sostituirei il tutto icon_wink.gif
 
10096586
10096586 Inviato: 23 Giu 2010 18:07
 
 
10097271
10097271 Inviato: 23 Giu 2010 19:49
 

Si vanno bene però secondo me il kit guarnizioni+paraoli lo trovi a meno icon_wink.gif
 
10097309
10097309 Inviato: 23 Giu 2010 19:55
 

lo so però domani a genova è tutto chiuso e non so dove recuperarli
 
10099213
10099213 Inviato: 23 Giu 2010 23:33
 

prendi il kit guarnizioni athena..i paraoli li puoi recuperare negli autoricambi o negozi di quel genere
 
10099785
10099785 Inviato: 24 Giu 2010 7:54
 

tutte le supposizioni sono giuste ma pensando anche a qualcos'altro potrebbe venirmi in mente qualchp passaggio di aria...d'altronde se la moto aspira da qualche parte in corsaaa è come un fischietto del vento.... eusa_drool.gif anche io ho un fischietto ogni tanto !!!!però con l'aumentare della velocità non lo sento più...perciò non fasciamoci troppo la testa......il fischio ei cuscinetti deve essere assordante non un fischiettio


edit fai presto a capire se è la guarnizione guarda sotto ol semicarter dove hai messo dentro l'olio più sotto c'è la guarnizione prendi il tuo ditino e vedi se esce olio ...a me esce una goccia e da li che tiro dentro aria ma danni non ce ne sono l'olio è sempre costante e problemi mai avuti...tu devi avere proprio la guarnizione disintegrata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10101365
10101365 Inviato: 24 Giu 2010 12:13
 

intanto gli ingranaggi sono da cambiare...poi se entrasse aria da qualche parte dovrebbe avere il minimo alto x alcuni attimi poi si riassesta...non è che fischia
 
10101458
10101458 Inviato: 24 Giu 2010 12:26
 

si quelli devo cambiarli e poi spero che non ci sia altro. secondo voi mi conviene fargli tirare giù tutto il blocco e guardare già che c'è oppure cambiare solo gli ingranaggi e vedere se il problema si risolve. (chiaramente tenendo conto dell'aspetto costo manodopera)
 
10101638
10101638 Inviato: 24 Giu 2010 12:46
 

ggj88 ha scritto:
lo so però domani a genova è tutto chiuso e non so dove recuperarli

Io sono 3 settimane che aspetto le guarnizioni complete athena a genova rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Sono introvabili attualmente da queste parti 0509_mitra.gif
 
10101658
10101658 Inviato: 24 Giu 2010 12:47
 

fiorino_racing ha scritto:
intanto gli ingranaggi sono da cambiare...poi se entrasse aria da qualche parte dovrebbe avere il minimo alto x alcuni attimi poi si riassesta...non è che fischia


se a tot a velocità tiri su aria da qualche parte l'aria scorrendo veloce fa un fischietto hai presente il vento quando soffia forte...?idem
 
10101665
10101665 Inviato: 24 Giu 2010 12:48
 

-ciccio92- ha scritto:

Io sono 3 settimane che aspetto le guarnizioni complete athena a genova rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Sono introvabili attualmente da queste parti 0509_mitra.gif

io domani proverò a cercare da xmoto a san quirico. per curiosità da chi vai per i ricambi?
 
10101707
10101707 Inviato: 24 Giu 2010 12:52
 

ggj88 ha scritto:

io domani proverò a cercare da xmoto a san quirico. per curiosità da chi vai per i ricambi?

Da Xmoto io ci prendo solo i pezzi originali essendo un conce aprilia...e le guarnizioni all'aprilia sono un furto al 100% icon_rolleyes.gif
Di solito vado da MotoProjet a Di Negro che mi fa buoni prezzi generalmente icon_wink.gif
 
10101801
10101801 Inviato: 24 Giu 2010 13:02
 

-ciccio92- ha scritto:

Da Xmoto io ci prendo solo i pezzi originali essendo un conce aprilia...e le guarnizioni all'aprilia sono un furto al 100% icon_rolleyes.gif
Di solito vado da MotoProjet a Di Negro che mi fa buoni prezzi generalmente icon_wink.gif

lo so ma in mancanza d'altro che si fa? purtroppo o tanto o poco la moto la vogliamo sentire accesa rotfl.gif
 
10101881
10101881 Inviato: 24 Giu 2010 13:10
 

Eh già io ho trovato il kit solo gt da motoprojet e ero lìlì per prenderlo e poi prendere a parte le guarnizioni dei semicarter ma costa di più icon_rolleyes.gif
 
10105462
10105462 Inviato: 24 Giu 2010 22:33
 

comunque secondo me gia che ci sei ne approfitterei per controllare tutto il blocco...quanti km ha la moto?
 
10105909
10105909 Inviato: 24 Giu 2010 23:47
 

appena 9600!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10106053
10106053 Inviato: 25 Giu 2010 0:25
 

fiorino_racing ha scritto:
comunque secondo me gia che ci sei ne approfitterei per controllare tutto il blocco...quanti km ha la moto?


beh, non è proprio un passo da poco passare da "cambiare una guarnizione" a "sbudellare il blocco e controllare", anche perchè si aggiunge uno zero alla cifra da spendere!
 
10107453
10107453 Inviato: 25 Giu 2010 10:54
 

no pero con solo 9.600 km non dovrebbe avere quei problemi..se avessi avuto più km ci poteva stare a tirare giu il blocco x dare una controllata ma con cosi pochi km ne puoi fare a meno
 
10107505
10107505 Inviato: 25 Giu 2010 11:03
 

Già che ci siamo chiedo un parere in questo topic, secondo voi un fruscio proveniente da qualche parte del banco esclusivamente in fase di rilascio sotto i 6000 rpm a cosa potrebbe essere imputabile ?
 
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