ggj88 ha scritto:
ragazzi ho provato a tirare giù l'olio per controllare e indovinate. avrò tirato giù si e no 100ml di olio quindi mezzo litro è sparito. qualcuno può spiegarmi cosa conviene fare adesso? danni, rischi, spese? scusate le numerose richieste ma mi sono venuti due occhi come due bocce quando non scendeva olio.
danni, potrebbe essere successo di tutto, come potrebbe non esser successo praticamente nulla.
finchè non si apre, o quantomeno non si sente la moto è dura dire qualcosa.
Per ora puoi rimettere l'olio e sperare che vada tutto bene, più che una precoce usura non può essere successo molto, quindi PROVVISORIAMENTE direi che puoi andare in giro con l'olio nuovo.
consiglio comunque di farla vedere a qualcuno di veramente competente (purtroppo sono ben pochi), e saprà dirti cosa è meglio fare, in base soprattutto alle tue disponibilità.
l'ottimo vuole che il blocco sia smontato e verificato, con probabile sostituzione di qualche parte, mentre il sufficiente può essere individuare la perdita (spera nel paraolio e non nella guarnizione dei carter) e andare avanti così.
hai un idea di quanto tempo hai girato con poco olio?