gostiele ha scritto:
Pacco dischi consumato, sostituire con uno nuovo se possibile più performante o, in alternativa, con molle più robuste ( che però renderanno la leva al manubrio più dura ).
Una possibilità di prova prima di portarla o sostituirla potrebbe essere quella di spessorare sempre le molle con delle rondelle....
Per far questo però devi smontare comunque il carter laterale e quindi cambiare guarnizione e olio.
Se proprio vuoi risparmiare il più possibile devi adagiare la moto sul fianco e smontare lentamente il carter probabilmente di olio ne uscirà proprio poco se non nulla, a quel punto sviti i dadi che tengono il pacco frizione e provi a spessorare le molle.
Rimonti tutto e se a quel punto la moto va bene vuol dire che hai risolto ma non ti manca molto ad avere la frizione a zero.....
Considera che comunque è normale avendo montato un motore di cilindrata maggiore che la stressa molto di più e, con l'accorciamento dei rapporti, dai ancora più " strappi " alla frizione.
Buon lavoro!
casomai ne dà di meno di strappi, in quanto il motore prende i giri con più facilità!