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chiarimento frizione che slitta
8685126
8685126 Inviato: 15 Ott 2009 17:55
Oggetto: chiarimento frizione che slitta
 

ciao
qualche giorno fa la frizione ha incominciato a slittarmi tantissimo sopra i 6-7mila giri......ho provato a regolarla dal manubrio ma niente cosi l'ho portata dal mecca che in 2 secondi ha risolto il problema(stranamente).........non ho visto di preciso cosa ha fatto dato che stavo tenendo la moto dall'altra parte ma ho visto che rovistava con una chiave nella parte in basso a sinistra della moto(dove appunto sta il carter frizione).......mi sapreste dire cosa potrebbe aver fatto?
grazie
 
8685150
8685150 Inviato: 15 Ott 2009 17:59
 

L'ha semplicemente regolata dal carter icon_wink.gif

Scaricati il manuale d'officina da qui icon_arrow.gif Domande frequenti su Aprilia rs: PRIMA DI POSTARE LEGGI QUI! e c'è scritto tutto quello che potrebbe servirti in queste situazioni icon_wink.gif

Comunque si tratta di togliere il tappo di plastica che c'è sul carter e di regolare la vite e il dado che ci sono nel carter per regolare la distanza della punta dello spingidisco dalla frizione stessa icon_wink.gif
 
8686647
8686647 Inviato: 15 Ott 2009 20:51
 

quoto andea!!!...t'ha spiegato pure bene come regolare la frizione dal dado sul carter!!! icon_asd.gif
 
8686697
8686697 Inviato: 15 Ott 2009 20:56
 

per curiosità come cambia la moto aumentando e diminuendo la distanza tra spingidisco e frizione?......cioè se aumento questa distanza come va la moto? se la diminuisco invece?
 
8687574
8687574 Inviato: 15 Ott 2009 23:22
 

PeterRs125 ha scritto:
per curiosità come cambia la moto aumentando e diminuendo la distanza tra spingidisco e frizione?......cioè se aumento questa distanza come va la moto? se la diminuisco invece?

se non erro più è vicino più la frizione attacca meglio, piu è distante piu facilmente slitta..
c è da fare una giusta regolazione altrimenti la moto è lenta a prendere giri
 
8689749
8689749 Inviato: 16 Ott 2009 13:37
 

Bisogna svitare tutto e riavvitare finchè si sente che diventa duro da girare, allora avrà toccato la frizione e bisogna svitare di mezzo giro e chiudere col controdado icon_wink.gif

Più la vite è svitata, quindi lontana dalla frizione, più la frizione staccherà tardi e farà fare meno lavoro alla frizione fino a non staccare proprio più, più al contrario è avvitata più schiaccia la frizione e stacca presto, fino a far rimanere la frizione leggermente staccata anche se non si tira la leva, e quindi slitta perchè non fa abbastanza attrito icon_wink.gif

L'ho appena rimontata in 3h di lavoro fino all'ultima vite icon_asd.gif
 
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