berry90 ha scritto:
Ciao a tutti quest' estate vorrei passarla in nome delle mie passioni la mia zeta e il surf o meglio il bodyboard a molti sconosciuta questa disciplina comunque il concetto è lo stesso vento onde e tanta adrenalina
!!!! Due anni fa sono stato a Biarritz citta sull' oceano Atlantico in francia quasi al confine con la spagna e li ho visto dei curiosi supporti ovviamente artigianali, messi sul lato destro delle moto e scooter dove veniva infilata la tavola da surf.
Nel bodyboard si utilizza una tavola molo più corta e molto più leggera che quindi in lunghezza non uscirebbe dalla sagoma della moto, un punto a mio favore pensavo di costruire i supporti in alluminio solo che non saprei dove imbullonarli???
volevo chiedere a qualcuno se ha realizzato qualcosa di simile ed eventualmente avere qualche dritta!!!
so che è una cosa piuttosto complicata ma quest' estate non voglio rinunciare ne alla tavola ne soprattutto alla moto
Ps: vi allego un link di un breve filmato giusto per avere qualche idea in più di cos'è il bodyboard
Link a pagina di Youtube.com
ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte
Ragazzi vi rammento che sviluppare ed nstallare dispositivi non omologati e che superano il valore limite di sagoma del veicolo non è compatibile con la legislatura italiana.... siete perciò esposti ad una sanzione amministrativa e al ritiro della carta di circolazine... con conseguente revisione singola o speciale della moto... per stabilire le caratteristiche originarie del veicolo!!!
vi dirò di più... dato che su un veicolo le lunghezze di sagoma sono trascritte sulla carta di circolazione avete per ogni mezzo il massimo valore di sbalzo ammissibile...
purtroppo sui mezzi a due ruote avete la possibilità di caricare solo pacchi nella parte posteriore(con determinati valori di sagoma) e solo se siete predisposti di un porta pacchi idoneo per la vostra moto e solo omologato!!!
non mi pare il caso di far omologare la vostra struttura porta tavola... è una trafila lunghissima e costosa dove in pochi riescono.. se non solo le case costruttrici!!
comunque dopo tutto vi auguro un in bocca al lupo