MAK1 ha scritto:
non concordo con leo 87 perchè 5000 Km per un motore mono 500 4t sono pochi, però in generale per un quad (cioè la meccanica) sono abbastanza.
dipende se ne ha fatto un uso decisamente sterrato o stradale, io concentrerei l'attenzione: sui giunti, i bracci e gli ammortizzatori e telaio, insomma gli organi motori del 4x4 ... i motori che montano solitamente non sono innovativi, ma super collaudati quindi decisamente affidabili.
certo se uno fà 5000km sopra il tapirulan allora è normale che il motore è nuovo
Giusto per farti un esempio i quad sportivi dopo 3000km necessitano del cambio pistone oltre la normale manutenzione mensile; i quad pronti gara vengono rifatti ogni 30ore, ecc... Considera a 5000km come può essere un quad....che come dici tu per un quad sono abbastanza
Quello che devi controllare è vedere se il motore presenta crepe, molte volte capita che i motori nella parte posteriore si crepano leggermente e reggono fino alla prossima botta; poi quasi semrpe si rompono le testine dei bracci (te ne accorgi se sono rotte se girando lo sterzo lentamente noti che una ruota gira più dell'altra)...oltre a quello detto sopra
ps la ruggine nei collettori è normale (e non ti devi preoccupare) perchè basta un'attraversata di un fiume che l'acqua con i gradi della marmitta formano subito la ruggine