rikykx125 ha scritto:
non si accendeva neanche la moto se la candela era sbagliata, con il passo lungo va bene altrimente il pistone batteva sulla candela e non riusciva nemmeno a girare. quella di attaccare le luci alla batteria è una gran bella cazzata
allora , qui ci son delle cosette da correggere ... se metti una candela a passo corto in un cilindro a passo lungo non fai dei grandi danni 8 non sollecito nel provare) , se fai il contrario avrai la seguente coseguenza :
il cielo del pistone sbattendo contro la candela si buca e la compressione si a a far friggere , facendo spengere il motorino e non fancendolo più ripartire
Essendo un "meccanico" che non capisce un tubo nulla ha fatto due cose che non vanno bene : -collegare i fari alla batteria
-mettere la candela sbagliata
già che ci siamo potrebbe aver sbagliato a mettere le guarnizioni e così ( non essendo regolato con squish e rogolamenti vari) è partito il cilindro ... Io comincerei a prendere in considerazione di smontare il cilindro e vedere :1) se il pistone è bucato 2) se la biella è storta ( il che non sarebbe bello)