Giankyarlo ha scritto:
ok come comfort ci siamo...
se di tachimetro la velocità e 115km/h effettivi saranno 110...
cambiando varitore e frizione ci arrivo a 120????
p.s. navigando ho letto di un atlantic 125 ORIGINALE che arriva a 130!!! mi sa che è una caxxata, o puo essere??????.....
assolutamente no... il variatore nn può incrementare la velocità massima, dato che la potenza del motore resta invariata... migliora decisamente accelerazione e ripresa...a seconda di come lo tari puoi ottenere accelerazione bruciante o progressione vigorosa... io ho optato per la seconda... visto che l'accelerazione bruciante provoca parecchi vuoti in ripresa...
per quanto riguarda la vel di punta, rimane identica... o meglio aumenta di 2-3km/h ma appena si consuma la cinghia torna ad essere quella originale...
cludio ha scritto:
a me i 135 li ha fatti appena cambiata la cinghia per i primi 5km poi i solito 105--115
i 130 il 125 se li scorda, dato che nn li prende neanche il 250cc... per il fatto che tu abbia preso i 135 con la cinghia nuovissima è possibile: dipende dal fatto che era stata montata da poco, quindi ancora nn aveva assunto la sua posizione originale... è possibile rimanesse affossata nella puleggia condotta poichè stretta in mezzo durante il serraggio... come vedi poi è tornata a posto e la velocità è scesa...
ciao