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modifiche atlantic 125 [miglior accelerazione?]
575699
575699 Inviato: 25 Ago 2006 10:13
Oggetto: modifiche atlantic 125 [miglior accelerazione?]
 

Ciao a tt... Sn nuovo del forum e vi chiedo scusa anticipatamente se in futuro userò dei termini impropri...
Cmq io devo comprare un atlantic 125 che per quanto ne so raggiunge i 115 km/h ma quello che mi preoccupa è lo scatto (sempre per quanto ne so).
Insomma: che modifiche posso apportare per aumentare lo scatto senza però intaccare l'allungo?
Grazie anticipatamente per le risposte CIAOO!!!!!!!!!!!
 
575908
575908 Inviato: 25 Ago 2006 11:01
 

aspetta prima di comprarlo e di provarlo per bene...
se proprio nn ti convince allora x lo scatto sarebbe ottimo variatore e frizione icon_wink.gif
 
576014
576014 Inviato: 25 Ago 2006 11:21
 

ad esempio che variatore potrei mettere? malossi o polini? della polini mi attira lo speed control a 9 rulli che mi consigliate? e per la frizione?
 
576356
576356 Inviato: 25 Ago 2006 12:27
 

il polini super speed 9, è a nove rulli è solo per scooter 50cc, quindi non puoi montarlo

come variatore sono ottimi sia il polini che il malossi, ma tieni in considerazione anche bettella e pinasco
 
581495
581495 Inviato: 27 Ago 2006 11:21
 

ma lasciandolo originale quanto mi farebbe????? 110-115km/h?????????
 
582043
582043 Inviato: 27 Ago 2006 15:23
 

Io ho il modello per cui chiedi info. Originale più di 115 non fa... Conta che sopra ci sono io che proprio a Pedrosa non assomiglio (185cm per 85 kg)!!
Per quanto mi riguarda la velocità di crociera è più che accettabile e raggiunta abbastanza tranquillamente; però concordo con te nel fatto che il motore non sia sempre pronto a riprendere bene...
 
582737
582737 Inviato: 27 Ago 2006 20:15
 

cmq penso che per un 125 la velocità di 115km/h non è male, o sbaglio??
p.s. cambiando variatore e frizione arrivo a 120/125km/h???
p.p.s. cm ti trovi con l'atlantic, è comodo, si guida bene?????
 
583690
583690 Inviato: 28 Ago 2006 9:00
 

Io mi trovo bene bene...Pensa che ieri ho fatto un perfino un passo e mi ha degnamente portato in cima senza troppa fatica. L'abitabilità è ottima, se cerchi uno scooter comodo questo fa proprio al caso tuo; ripara bene anche dal freddo ma nonostante le dimensioni generose conserva cmq una buona agilità (vista la mole, fai le tue proporzioni). Nelle curve scende bene: certo va "guidato" e le traiettorie le devi impostare per bene; ma non mi ha mai tradito garentendo sempre una più che accettabile stabilità.
Il mio ha 22300 km...l'unica cosa i consumi: se tiri a palla spesso ti farà 20 scarsi.

In ogni caso conta che i 115 sono quelli del tachimetro "di bordo"...

In bocca al lupo!!
 
584077
584077 Inviato: 28 Ago 2006 11:12
 

ok come comfort ci siamo...
se di tachimetro la velocità e 115km/h effettivi saranno 110...
cambiando varitore e frizione ci arrivo a 120????
p.s. navigando ho letto di un atlantic 125 ORIGINALE che arriva a 130!!! mi sa che è una caxxata, o puo essere??????.....
 
587481
587481 Inviato: 29 Ago 2006 11:08
 

Un atlantic 125 originale che fa i 130...Mi pare un bel passatempo di fantasia...Sinceramente non so dirti se solo col variatore riesci a prendere i 120: sicuramente avrai un'erogazione più pronta e ottimizzata a tutti i regimi...però io credo che nonostante ciò i 120 nn te li faccia, poi lascio la parola ai più esperti.... icon_wink.gif
 
1575887
1575887 Inviato: 2 Mag 2007 10:06
 

a me i 135 li ha fatti appena cambiata la cinghia per i primi 5km poi i solito 105--115
 
1576462
1576462 Inviato: 2 Mag 2007 11:18
 

Giankyarlo ha scritto:
ok come comfort ci siamo...
se di tachimetro la velocità e 115km/h effettivi saranno 110...
cambiando varitore e frizione ci arrivo a 120????
p.s. navigando ho letto di un atlantic 125 ORIGINALE che arriva a 130!!! mi sa che è una caxxata, o puo essere??????.....


assolutamente no... il variatore nn può incrementare la velocità massima, dato che la potenza del motore resta invariata... migliora decisamente accelerazione e ripresa...a seconda di come lo tari puoi ottenere accelerazione bruciante o progressione vigorosa... io ho optato per la seconda... visto che l'accelerazione bruciante provoca parecchi vuoti in ripresa...
per quanto riguarda la vel di punta, rimane identica... o meglio aumenta di 2-3km/h ma appena si consuma la cinghia torna ad essere quella originale...

cludio ha scritto:

a me i 135 li ha fatti appena cambiata la cinghia per i primi 5km poi i solito 105--115


i 130 il 125 se li scorda, dato che nn li prende neanche il 250cc... per il fatto che tu abbia preso i 135 con la cinghia nuovissima è possibile: dipende dal fatto che era stata montata da poco, quindi ancora nn aveva assunto la sua posizione originale... è possibile rimanesse affossata nella puleggia condotta poichè stretta in mezzo durante il serraggio... come vedi poi è tornata a posto e la velocità è scesa...

ciao
 
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