Macinatore ha scritto:
Grazie Fiore,
difatti è quello che dico, visto che il cambio è robustissimo su questo motore,
visto che non è stato usato in pista , no impennate, no scalate brusche, no senza frizione, ecc... (insomma uso normale), sembra abbastanza chiaro che sia un pezzo fallato (difettosita del materiale) o montato non perfettamente (errore di assemblaggio), in entrambi i casi quindi un "vizio costruttivo".
E in questo caso oltretutto, la legislazione non limita a due anni la garanzia.
Adesso vediamo se escono e riconoscono la cosa...
Ma tu l'hai presa nuova o usata la moto????
meccanicamente per esempio se uno con una cambiata "forzata" mi deforma una forchetta ..........subito la moto va bene e non ti accorgi di nulla,con il tempo però la forchetta NON lavorando in asse con la gola dell'ingranaggio chiaramente si usura sulle punte e dopo può crearti il problema di innesti(Quindi avevi innescato il problema molto tempo prima........ però te lo presenta dopo...........faccio un esempio che non è detto sia il tuo caso)
Magari tu non hai problemi di forchetta..............ma ti ho riportato un caso che può succedere...........quindi bisogna guardare la realtà, se su tutti i forum molti utenti che hanno quel cambio non hanno mai avuto problemi bisogna pur pendere atto anche di questo fatto(cioè che il cambio è robusto )
Ciao Fiore