Leggi il Topic


Report - 2 giorni Appenninica
9990294
9990294 Inviato: 6 Giu 2010 20:50
 

Allora una cronaca dei 3 giorni, in 3 centauri, dopo 1000Km abbondanti di strada non è possibile con sintesi?

E' stato nell'ordine:
bello, faticoso, esaltante, spassoso, turistico, fortunato, improbabile (su un Land Rover g90, un cane a leccarci il collo da dietro, con i commenti di Klaus che ovviamente esaltava la Campagnola Fiat), spettacolare raduno east coast, auto d'epoca americane e biker in quantità industriale al ritorno, a Cesenatico.
Il clima è stato:
Mite (andata)
Freddo e molto (Recupero di CattaGsx ovvero andata Reprise)!
Un po' caldo (giro S.Leo,S.Marino,Tavoleto)
Dannatamente Caldo (Ritorno a casa)

Qualcuno dei 3 russava, forse tutti...

Abbiamo mangiato bene, credo sia opinione di tutti, tranne forse per i crostini misti, perchè il pane senza sale non tutti lo apprezzano, ma soprattutto (ma ha 4t?), è stato poco dispendioso.

una citazione
...I bmwisti queste cose non le fanno, loro si svegliano, e partono!

Bello,Bello,Bello
icon_asd.gif
 
9990360
9990360 Inviato: 6 Giu 2010 20:58
 

niente foto?? icon_biggrin.gif
 
9992065
9992065 Inviato: 7 Giu 2010 9:26
 

arrow: Partenza ore 10 da Cologno monzese con un ritardo di ben 90 minuti rispetto all'orario iniziale!!
icon_arrow.gif piano piano percorriamo tutta la via Emilia con sosta pranzo appena dopo reggio emilia verso le 13.00..
icon_arrow.gif alle 14.00 riprendiamo il lento e trafficato cammino dopo aver fatto il pieno
icon_arrow.gif alle 16.30 ci fermiamo x l'ennesima pausa a 24 km da ravenna per un thè freddo e 10 micro bignè alla crema!
icon_arrow.gif alle 18.00 passiamo da Cesenatico e ci fermiamo nuovamente da amici per fare 4 chiacchere e vedere il mare
icon_arrow.gif ripartiamo da cesenatico verso le 18 40 e finalmente alle 20 precise siamo davanti casa di Alb3rto a sant'angelo in Vado!!
icon_arrow.gif totale:10 ore di moto!!
icon_arrow.gif nel frattempo è partito da Cinisello Balsamo cattagsx dopo la sua giornata di lavoro..lui però in autostrada..arrivando a Sant'angelo in Vado verso le 00,30..dopo i vari saluti ci accorgiamo di essere davvero cotti (anche dovuto al fatto di un caldo assurdo) e ci abbandoniamo nelle braccia di morfeo..
 
9997918
9997918 Inviato: 7 Giu 2010 22:28
 

SECONDO GIORNO:

icon_arrow.gif la sveglia suona alle 8,10..ma il sonno è troppo e si dorme fino alle 9..non si sa bene ne come e ne perchè ma si esce di casa alle 10..si va a fare colazione in paese..partenza alle 10 30 rotta Urbino,San Marino e Fortezza di San Leo.
icon_arrow.gif dopo appena 10 km sento la moto strana..non mi tiene bene l'avantreno in curva allora decidiamo di fermarci dal primo gommista per un controllo pressione..ecco spiegato xkè la moto nn mi stava in strada..gomma anteriore 2,9 bar e posteriore 2,8!!
icon_arrow.gif sembra tutto ok,ma quando stiamo per ripartire noto sull'espositore il treno di qualifier rr identiche alle mie..decido di cambiarle al volo perchè ormai sono fuori produzione oltre al fatto di un buon prezzo..
icon_arrow.gif ripartiamo alle 12 e arriviamo a urbino alle 12 30 circa..parcheggiamo le moto e saliamo con l'ascensore (alla modica cifra di 50 cent) a Urbino "alta"..davvero molto bella con monumenti e piazze degni di decine di foto
icon_arrow.gif ripartiamo da Urbino alle 13 30,dopo aver pranzato in un delizioso localino in uno dei tanti viottoli,alla volta della fortezza di san Leo
icon_arrow.gif arriviamo a San Leo alle 15,dopo aver fatto conoscenza con un folto gruppo di scooteristi romani ci aggreghiamo a loro per ottenere lo sconto comitiva per il museo che cè all'interno della fortezza..
icon_arrow.gif museo ricco di storia (altrimenti non sarebbe un museo!!),ricco di armi delle 2 guerre mondiali e soprattutto un esposiozione di torture applicate ai poveri malcapitati al tempo dell'inquisizione (dal 1650 al 1800 circa)

icon_arrow.gif da segnalare la tomba del celeberrimo Cagliostro fondatore della massoneria
icon_arrow.gif ripartiamo da san leo alle 17 alla volta di San Marino,bellissima strada sebbene un pò dissestata e stupendi panorami
icon_arrow.gif alle 18 passiamo da San Marino ma senza fermarci e facciamo rotta verso casa
icon_arrow.gif alle 20 siamo nuovamente nella Faraonica casa di Alb3rto;tot km della giornata:180 nella totale incredulità degli altri 2 che credevano di averne fatti molti di meno!!
icon_arrow.gif credavate fosse finita qui la giornata?!?!no perchè dopo cena decidiamo di prendere il vecchio fuoristrada del padre di alberto (un land rover defender 90 degli anni 80 con all'attivo 280 mila km) e andare a recuperare il treno di gomme sostituite per darlo a cattagsx!!
icon_arrow.gif nonostante il fuori strada frenasse con un disco solo quindi a ogni frenata tirava violentemente tutto a dx e lo sterzo nn rispondeva come dovrebbe riusciamo a rientrare sani e salvi con le gomme!!

Ultima modifica di Klaus77 il 7 Giu 2010 22:32, modificato 1 volta in totale
 
9997926
9997926 Inviato: 7 Giu 2010 22:30
 

andate piano a postare foto, potreste intasare il topic rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9997953
9997953 Inviato: 7 Giu 2010 22:34
 

budspencer ha scritto:
andate piano a postare foto, potreste intasare il topic rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
wè bud..purtroppo non riesco a capire come si postano le foto..inoltre scrivo a rate perchè quando scrivo troppo si rallenta fortemente la finestra di scrittura..quindi domani scrivero la terza e ultima giornata!! 0509_up.gif
 
10004770
10004770 Inviato: 8 Giu 2010 22:32
 

TERZO GIORNO


icon_arrow.gif la sveglia suona alle 8,00 ma per i soliti arcani motivi prima delle 9 non ci si alza dal letto..sistemiamo tutto dato che dobbiamo salutare la reggia di Alberto e si fanno le 9 45..
icon_arrow.gif carichiamo le moto e andiamo a fare la solita colazione e sfogliamo i quotidiani!!
icon_arrow.gif alle 10,30 abbiamo i culi sulle moto..siamo tutti caricati e pronti a fare la Futa e il Muraglione ma svariati abitanti del luogo ci sconsigliano di farli perchè le strade per raggiungere questi 2 passi sono al limite della praticabilità
icon_arrow.gif si decide di fare la via Emilia a ritroso
icon_arrow.gif verso le 12 30 siamo sull'adriatica e ci viene una certa famina,con vari gesti faccio capire che a Cesenatico ci fermiamo per un pranzetto e una buona dose di moto 2
icon_arrow.gif arriviamo a celeberrimo Caffè degli Artisti di Cesenatico e abbiamo una piacevole sopresa:raduno auto d'epoca americane..roba da pelle d'oca e da fondere la digitale a suon di foto!!
icon_arrow.gif dato che sono l'unico dei tre che parcheggia all'ombra la mia Tuono viene adibita a guardaroba..3 giubbini,3 caschi,3 paia di guantie uno zaino in perfetto equilibrio!!sistemato il tutto ci aggiriamo fra le decine e decine e decine di macchinoni d'oltre oceano con annate che svariano dai primi anni 50 a fine anni 80..
icon_arrow.gif verso le 15 e con la ventrazza china di hamburgher doppi e mega coppe gelato ripartiamo facendo adriatica fino a ravenna
icon_arrow.gif a forlì ci fermiamo per fare il pieno e rinfocillarci un pò..sebbene la strada percorsa da Cesenatico era poca,il caldo era devastante,oltretutto accentuato da un asfalto nuovissimo e nerissimo
icon_arrow.gif ripartiamo e facciamo via emilia stupendamente vuota..arrivati a Bologna decidiamo di prendere l'autostrada causa caldo e innalzamanto della temperatura dei motori che a ogni semaforo rosso ci facevano perdere litri di sudore!!
icon_arrow.gif come era auspicabile,autostrada a tratti con interminabili code,ci fermiamo un ennesima volta all'area di servizio somalia per fare gli ultimi 10 euro di benzina che serviranno a portarci fino nei garage
icon_arrow.gif coi saluti finali all'agip di Cascina gobba termina qui la 3 giorni appenninica,i nostri pistoni hanno terminato di fare su e giù alle 20!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©