9997918
Inviato: 7 Giu 2010 22:28
SECONDO GIORNO:
la sveglia suona alle 8,10..ma il sonno è troppo e si dorme fino alle 9..non si sa bene ne come e ne perchè ma si esce di casa alle 10..si va a fare colazione in paese..partenza alle 10 30 rotta Urbino,San Marino e Fortezza di San Leo.
dopo appena 10 km sento la moto strana..non mi tiene bene l'avantreno in curva allora decidiamo di fermarci dal primo gommista per un controllo pressione..ecco spiegato xkè la moto nn mi stava in strada..gomma anteriore 2,9 bar e posteriore 2,8!!
sembra tutto ok,ma quando stiamo per ripartire noto sull'espositore il treno di qualifier rr identiche alle mie..decido di cambiarle al volo perchè ormai sono fuori produzione oltre al fatto di un buon prezzo..
ripartiamo alle 12 e arriviamo a urbino alle 12 30 circa..parcheggiamo le moto e saliamo con l'ascensore (alla modica cifra di 50 cent) a Urbino "alta"..davvero molto bella con monumenti e piazze degni di decine di foto
ripartiamo da Urbino alle 13 30,dopo aver pranzato in un delizioso localino in uno dei tanti viottoli,alla volta della fortezza di san Leo
arriviamo a San Leo alle 15,dopo aver fatto conoscenza con un folto gruppo di scooteristi romani ci aggreghiamo a loro per ottenere lo sconto comitiva per il museo che cè all'interno della fortezza..
museo ricco di storia (altrimenti non sarebbe un museo!!),ricco di armi delle 2 guerre mondiali e soprattutto un esposiozione di torture applicate ai poveri malcapitati al tempo dell'inquisizione (dal 1650 al 1800 circa)
da segnalare la tomba del celeberrimo Cagliostro fondatore della massoneria
ripartiamo da san leo alle 17 alla volta di San Marino,bellissima strada sebbene un pò dissestata e stupendi panorami
alle 18 passiamo da San Marino ma senza fermarci e facciamo rotta verso casa
alle 20 siamo nuovamente nella Faraonica casa di Alb3rto;tot km della giornata:180 nella totale incredulità degli altri 2 che credevano di averne fatti molti di meno!!
credavate fosse finita qui la giornata?!?!no perchè dopo cena decidiamo di prendere il vecchio fuoristrada del padre di alberto (un land rover defender 90 degli anni 80 con all'attivo 280 mila km) e andare a recuperare il treno di gomme sostituite per darlo a cattagsx!!
nonostante il fuori strada frenasse con un disco solo quindi a ogni frenata tirava violentemente tutto a dx e lo sterzo nn rispondeva come dovrebbe riusciamo a rientrare sani e salvi con le gomme!!
Ultima modifica di Klaus77 il 7 Giu 2010 22:32, modificato 1 volta in totale