9985586
Inviato: 5 Giu 2010 18:42
Oggetto: Radiatore MX 125 Rotto
Ciao a tutti, vi presento gli avvenimenti che mi sono successi in questo periodo....
Qualche tempo fà prestai la moto ad un mio amico perchè doveva dare l'esame per la patente e possedendo un custom mi ha chiesto se potessi prestargli la mia mx (per questioni di praticità tra i birilli) io gliela prestai.
All'esame fu bocciato, vabè, succede.
Mi chiese allora se gliela potessi riprestare ovviamente gli dissi di si di nuovo.
La sera prese la moto.
La mattina dopo alle 9 mi chiama e mi dice: "Leo, stavo andando per strada quando mi si è bloccata la moto, ora sono dal meccanico che dice che la moto ha grippato".
Io preoccupato vado dal meccanico e la prima cosa che guardo è l'olio del miscelatore, tutto ok. Non sapendo da cosa fosse causato il danno dissi al meccanico di ripararla, dopo un paio di giorni mi chiama e dice che non c'era l'acqua nel radiatore..... ....
Penso ad una mia distrazione (anche se mi è sambrato strano) e la faccio riparare.
580€ cilindro rettificato e pistone nuovo.
Il meccanico la prova e l'arcano viene svelato: il radiatore è bucato nella parte superiore il che fa si che perda acqua mentre si cammina e non si può vedere.
Per riparare questo danno mi dice che vengono messe delle polveri ma, per sicurezza di controllare, di tanto in tanto.
Dopo 3 giorni di giri, guardo e l'acqua non si riesce neanche a sentire con il dito. Ieri sera ho riempito il radiatore e stamattina il livello si era già abbassato.
La prossima mossa credo sia la sostituzione del radiatore.
Girando sul web nei siti di ricambi ufficiali aprilia, il radiatore sinistro (quello rotto) viene a costare dai 300 ai 350€.
Mi sono fatto allora un giro nei siti di aste e annunci e gli unici radiatori che ho trovato sono solo quelli per SX e RS.
Non conoscendo queste moto non so se sia possibile acquistare quel radiatore e poi montarlo sulla mia mx.
Mi potreste dare qualche delucidazione?
Scusate per lo sproloquio..... xD
Ciao e grazie