Leggi il Topic


Tuta intera HYOD con d3o e paraschiena SCOTT
9977457
9977457 Inviato: 4 Giu 2010 9:04
Oggetto: Tuta intera HYOD con d3o e paraschiena SCOTT
 

Ciao ragazzi,

stavo bazzicando sul sito della d3o Link a pagina di D3o.com ed ho notato la tuta in oggetto

immagini visibili ai soli utenti registrati

HYOD prodotta in Giappone con inserti in d3o.

Non solo, ho notatoche SCOTT produce un paraschiena con la stessa tecnologia.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Inutile dire che sono estremamente interessato dovendo comprare un paraschiena e una tuta ma non ho troovato nulla in Italia.

Voi avete qualche dritt ain merito sui prodotti basati su questa tecnologia?

Come mai essendo da parecchio disponibile le case di punta non hanno adottato materiali d3o?
 
9979972
9979972 Inviato: 4 Giu 2010 16:07
 

Cercando un pò su internet ho trovato che il d3o è un materiale che ha proprietà chimiche particolari ovvero: una geometria molecolare variabile.... 0509_lucarelli.gif
Cioè in condizioni normali il legame tra le molecole che compongono il materiale è debole e quindi sono libere di muoversi, rendendolo flessibile.
Ma l’energia generata da una botta trasforma il legame chimico e il materiale si trasforma in uno scudo, cioè questo materiale si irrigidisce durante l’impatto e torna flessibile non appena l’impatto è terminato..

L'hanno inventato in japan... :https://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=AfpXWPYrTZs
 
9980437
9980437 Inviato: 4 Giu 2010 17:44
 

A dire il vero l'hanno inventato degli inglesi questo materiale innovativo, il sito è questo:

icon_arrow.gif D3olab.com

Tralasciando ciò e inoltrandoci sulle questione tecniche questo materiale è impiegato da varie marche e in vari settori come sport agonistici e altro.

I vari test che si vedono in rete sono molto, come dire, spettacolari, personalmente lo trovo molto interessante ma al momento credo costi ancora troppo (ho visto ad esempio delle ginocchiere che costavano quasi quanto altre però studiando il prodotto la quantità del prodotto inserito era minima e sinceramente non so quanto possa essere efficace in determinate proporzioni); sono favorevole a una combinazione di una buona protezione attuale con aggiunta di questo materiale così da lavorare in simbiosi.

Purtroppo non so dirti per quali motivi le case di punta ancora non si sono interessate a questo materiale, avranno i loro motivi, forse economici o riserve stesse sul materiale non so, è vero però che pur essendo stato inventato da diversi anni le applicazioni mi pare di vedere che sono ancora agli inizi.

Come hai potuto vedere sul loro sito c'è un elenco di prodotti che utilizzano la loro tecnologia, l'unica è andare sui singoli siti dei vari produttori di articoli e vedere se poi si possono comprare tramite loro oppure cercando su internet.

Dalle mie parti in un negozio di articoli sportivi ho visto dei guanti invernali della Black Diamond e alcuni di questi avevano il d3o però non erano per uso motociclistico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©