SalvoDS ha scritto:
rischi "soltanto" di bruciare campana e frizione!! sicuro che non sia un problema di minimo troppo alto?
controlla ed eventualmente sostituisci le mollettine della frizione.
Ad un altro utente con il Tmax era successa la stessa cosa, e poi ha trovato nel variatore 5 rulli anzichè 6...praticamente come se li avesse alleggeriti con un conseguente aumento di spunto
Se leggi bene ti accorgi che non può essere il minimo alto: guarda come mi dilungo nello spiegare che il cambio NON si mette in folle, che da spento lo scooter quasi non si può spostare perché occorre far muovere il pistone, che non fa le discese a motore spento, ecc.. è evidentissimo che la frizione rimane attaccata. Al più presto interverrò, ma volevo sapere se rischio di fare un danno ancora maggiore continuando così. Considera che a casa mia per spostare lo scooter mi viene molto più comodo derapare con la ruota posteriore accelerando (perchè c'è il brecciolino, su asfalto non derapa manco ammazzato da fermo perché in queste condizioni lo spunto è inesistente), piuttosto che fare sforzi sovraumani per spingerlo