Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha notato sostanziali differenze ad alte velocità, spostando il cupolino della versys 2010 nella posizione più rialzata possibile.
Attendo vostre impressioni e commenti............
burtontoto
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2010 19:17
io l'ho spostato al primo tagliando, tutto in alto. Considera che sono 1.90, ho notato intorno ai 120/130 un lieve miglioramento, meno aria sul mento, comunque le turbolenze restano ma si limitano alla parte alta del casco. Invece sopra i 140 fa ancora abbastanza casino.... comunque vale la pena provare, non costa nulla!
Alby189
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Inviato: 3 Giu 2010 20:57
io sono alto 1.83 domani lo sposto tutto in alto e vediamo che succede se la situazione migliora...grazie
burtontoto
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2010 21:45
burtontoto ha scritto:
io sono alto 1.83 domani lo sposto tutto in alto e vediamo che succede se la situazione migliora...grazie
Aspetto notizie . Se migliora per te , per me che sono 1,72 sarà perfetto o quasi .
Visto che non penso che cambierò il cupolino
g333
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Inviato: 7 Giu 2010 12:37
insomma non è che si notino grandi differenze....il problema resta anche ai lati oltrechè all'altezza.
burtontoto
Senza Benza
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Inviato: 9 Giu 2010 21:26
Certo che, riprendendo anche il topic sulle vibrazioni , dove dicono che non è proprio veloce
da togliere il cupolino , anche a me non sembra semplice.
Bisogna togliere anche i fianchetti ?
g333
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Inviato: 9 Giu 2010 23:06
basta togliere le 4 viti e il cupolino viene giù. Poi bisogna rimettere la vite, solo per qualche filetto, senza farla tirare, e tirar fuori il gommino reinserendolo nel foro desiderato. Ci vuole più a dirlo che a farlo!
Alby189
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Inviato: 10 Giu 2010 20:37
Alby189 ha scritto:
basta togliere le 4 viti e il cupolino viene giù. Poi bisogna rimettere la vite, solo per qualche filetto, senza farla tirare, e tirar fuori il gommino reinserendolo nel foro desiderato. Ci vuole più a dirlo che a farlo!
Grazie Alby 189.
Temevo che svitando mi potessero cadere eventuali dadi all'interno, visto che non ci arrivavo con le mani
g333
Super Sport
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Inviato: 10 Giu 2010 20:51
vai tranquillo, nessun dado! la boccola M5 è affogata nel gommino che devi tirar fuori...
Alby189
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Inviato: 11 Giu 2010 9:42
Confermo che cambia poco anche nella posizione più alta: un po meno aria sulla parte centrale del casco ma ai lati lo schiaffeggiamento persiste (sono 1,75 cm).
Spero di risolvere con il Vario perchè in queste condizioni è stressante e viene meno, almeno per me, il piacere di guidare .
Non riesco proprio a capire la scelta della Kawasaki: è riuscita a fare un cupolino di serie che non accontenta nè gli alti e, mi pare, nemmeno i bassi. Il vero problema, infatti non è l'altezza ma i vortici laterali e quelli beccano tutti.
Inizio ad avere invidia degli scooteristi che mi superano in tutta tranquillità ..(lo so, ho detto un eresia! )
Alod
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Inviato: 11 Giu 2010 14:03
Alod ha scritto:
Inizio ad avere invidia degli scooteristi che mi superano in tutta tranquillità ..(lo so, ho detto un eresia! )
L'hai proprio detta!!!
Eppoi prima di tutto dagli sputers non ci si deve far superare!!!!
gianliuto
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Giu 2010 14:15
Chiedo venia!!!
E' stato solo un attimo di sbandamento, ....una defaillance..... forse dovuta al caldo di questi giorni.
Appena arriva il Vario ritornerò in me e gli sputeristi me li magno !!
Alod
Derapata
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Inviato: 11 Giu 2010 14:24
Ecco qua dei bei cupoloni. Bruttissimi ma sicuramente protettivi (...so mmmericani questi!!)
Confermo che cambia poco anche nella posizione più alta: un po meno aria sulla parte centrale del casco ma ai lati lo schiaffeggiamento persiste (sono 1,75 cm).
Fatto stesso lavoro anche io al tagliando, spostato tutto in alto, migliorato un pò ma niente di eccezionale, sono 1.76. Se riesco domani vedo di beccare un tizio che ha montato il vario dalle mie parti, per vedere quanto rimane alto soprattutto, e poi mi sa che lo ordinerò.
superfrankie
Senza Targa
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Inviato: 11 Giu 2010 19:19
scusate ma quant'è la differenza (in altezza) tra il maggiorato kawasaki e quello originale??? qualcuno potrebbe postare delle foto dei due a confronto??
burtontoto
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2010 21:01
non sò se ci avete fatto caso ,ma nel link di ALOD ........la versys 2010 in fondo ......ha dei paramani bellissimi
e poi proprio quelli in foto ,cioè neri/grigi ,sono spettacolari ...questi forse sono capaci di farmi cambiare idea ......a me non piacciono sulla moto ,però questi
Ho cercato il marchio ,guardate che robetta:
Da quanto ho potuto capire ,viene fornito di cover normale ed estensione ....belli veramente ,ma non ho capito se ti ci danno il kit per montarli oppure no .Mi ci taglio un pò con l'inglese
scarf75
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Inviato: 11 Giu 2010 21:33
Potevano farla senza cupolino , poi ognuno lo metteva, della dimensione più adatta alle proprie esigenze.
Mai nessuno a provato senza?
g333
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Inviato: 11 Giu 2010 21:47
scarf75 ha scritto:
non sò se ci avete fatto caso ,ma nel link di ALOD ........la versys 2010 in fondo ......ha dei paramani bellissimi
e poi proprio quelli in foto ,cioè neri/grigi ,sono spettacolari ...questi forse sono capaci di farmi cambiare idea ......a me non piacciono sulla moto ,però questi
Ho cercato il marchio ,guardate che robetta:
Da quanto ho potuto capire ,viene fornito di cover normale ed estensione ....belli veramente ,ma non ho capito se ti ci danno il kit per montarli oppure no .Mi ci taglio un pò con l'inglese
No, "mounting kit not included"....
gianliuto
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Giu 2010 20:04
Alby189 ha scritto:
vai tranquillo, nessun dado! la boccola M5 è affogata nel gommino che devi tirar fuori...
Visto che ci sei mi spieghi anche come togliere i rivetti? Ho paura a forzare
A cosa servono ?
g333
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Inviato: 13 Giu 2010 20:23
di quali rivetti stai parlando??? non mi risulta esserci rivetti intorno al cupolino...
Alby189
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Inviato: 13 Giu 2010 20:31
Alby189 ha scritto:
di quali rivetti stai parlando??? non mi risulta esserci rivetti intorno al cupolino...
Il manuale li definisce rivetti . Sarebbe uno dei fori per posizionare il cupolino alla max altezza .
g333
Super Sport
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Inviato: 14 Giu 2010 8:26
g333 ha scritto:
Il manuale li definisce rivetti . Sarebbe uno dei fori per posizionare il cupolino alla max altezza .
Per toglierli:
1) tirare il rivetto verso l'esterno (verrà fuori il rivetto con un cilindretto che scorre sul rivetto)
2) collocare il cilindretto scorrevole in una posizione intermedia, senza forzare, e verrà fuori.
Il cilindretto ha la funzione di allargare il rivetto nella parte posteriore, quindi se tiri non verrà mai fuori perchè dietro tende ad espandersi. devi tenere il cilindretto con due dita e spostarlo in avanti in posizione intermedia.
E' più difficile a dirsi che a farsi.
Alod
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2010 8:35
g333 ha scritto:
....Mai nessuno a provato senza?
Non c'è bisogno di toglierli per provare.
Basta alzarsi in piedi sulle pedane qualche secondo e miracolosamente finiscono vortici e rumore. Chiaramente aumenta la pressione sul torace.
Comunque qualcuno ha provato a togliere il cupolino (non ricordo chi) e ha tratto positive conclusioni
Alod
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2010 8:40
scarf75 ha scritto:
non sò se ci avete fatto caso ,ma nel link di ALOD ........la versys 2010 in fondo ......ha dei paramani bellissimi
Effettivamente sono stupendi. La parte superiore richiama le forme dello specchietto.
Se non ci sono problemi di montaggio, mi sa che li ordino (anche perchè ormai mi sembra inultile aspettare gli originali).
Dunque, il kit di montaggio va acquistato a parte?
Approfondiamo.
Alod
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2010 21:13
Grazie Alod, domani provo con i "rivetti".
Ho fatto un breve giro anche senza cupolino.
Secondo me per gite a medio raggio potrebbe funzionare anche un mini cupolino, che toglie l'aria dal busto (già la plastica de cruscotto ne toglie ) .
Naturalmente curando la linea.
g333
Super Sport
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Inviato: 15 Giu 2010 12:52
Alod ha scritto:
Effettivamente sono stupendi. La parte superiore richiama le forme dello specchietto.
Se non ci sono problemi di montaggio, mi sa che li ordino (anche perchè ormai mi sembra inultile aspettare gli originali).
Dunque, il kit di montaggio va acquistato a parte?
Approfondiamo.
mi sà di si ,ci sarà un kit ,per ogni modello di moto...."CREDO".....mentre i paramani ,sono sempre uguali
Visto che in foto stanno montati su una versys ,credo che per la nostra moto ci abbiano pensato ....speriamo
PS: se ti informi ,magari li contatti pure ,fammi sapere qualcosina
scarf75
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10042078
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Inviato: 15 Giu 2010 13:23
scarf75 ha scritto:
mi sà di si ,ci sarà un kit ,per ogni modello di moto...."CREDO".....mentre i paramani ,sono sempre uguali
Visto che in foto stanno montati su una versys ,credo che per la nostra moto ci abbiano pensato ....speriamo
PS: se ti informi ,magari li contatti pure ,fammi sapere qualcosina
Gli attacchi sono universali e costano 24.95$. Occhio a ordinare quelli per motociclo e non per motoslitte....
gianliuto
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Giu 2010 15:33
scarf75 ha scritto:
mi sà di si ,ci sarà un kit ,per ogni modello di moto...."CREDO".....mentre i paramani ,sono sempre uguali
Visto che in foto stanno montati su una versys ,credo che per la nostra moto ci abbiano pensato ....speriamo
PS: se ti informi ,magari li contatti pure ,fammi sapere qualcosina
Come dice Gianliuto, i paramani e il kit di montaggio sono universali.
Ho visto sul forum americano della Versys e non ho letto di problemi di montaggio sulla Versys.
Qualcuno però si lamenta del fatto che ha dovuto prendere l'extension per gli specchietti in quanto per il montaggio occorre spostarli verso il centro del manubrio.
Questo mi lascia un po' perplesso.
Come dice Gianliuto, i paramani e il kit di montaggio sono universali.
Ho visto sul forum americano della Versys e non ho letto di problemi di montaggio sulla Versys.
Qualcuno però si lamenta del fatto che ha dovuto prendere l'extension per gli specchietti in quanto per il montaggio occorre spostarli verso il centro del manubrio.
Questo mi lascia un po' perplesso.
Mah... ...se la boccola della staffa paramani è piccola va bene, ma comunque così facendo sposti anche le leve...
gianliuto
Minimoto Champ
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