v4lkyrie ha scritto:
Ciao a tutti.
Stavo pensando ad una ipotetica moto da comprare e fine stagione in cambio del mio 696 che è un'ottima moto ma un po' troppo povera di cavalli.
Esteticamente mi piacciono tutte e 3. A livello tecnico secondo me la migliore è l'S4r del 2007 che monta una ciclistica migliore delle altre due però mi lasci dei dubbi in merito all'affidabilità e i costi.
Montando il motore derivato dal 999 testastretta non vorrei trovarmi a spendere un sacco di soldi in manutenzione anche se essendo una moto prodotta dal 2007 i tagliandi dovrebbero essere ogni 12000 km e i costi ridotti rispetto ai modelli precedenti. Ho avuto una 749 e non ho avuto particolare fortuna con il motore 4v per questo ci andrei con i piedi di piombo.
Il nuovo M1100 si trova a più o meno lo stesso prezzo dell'S4r come pro ha il motore 2v, affidabilità, il peso ridotto e i consumi un po' meno elevati. Come contro la ciclistica del retrotreno meno evoluta.
Il "vecchio" S4r ha come contro i costi di manutenzione, una ciclistica meno evoluta rispetto alle altre due ma come pro un costo inferiore all'acquisto e un'affidabilità maggiore.
Voi cosa ne pensate? Il mio monster 696 è valutato attualmente 5000-5500 euro da eurotax blu.
L'uso che farei della moto è 70% urbano e 30% extraurbano. Nei giri fuoriporta sono sempre accompagnato da zovorrina. La moto la uso al posto dell'auto quindi più o meno 11 mesi all'anno.
Beh fare i KM costa... se la usi come una automobile spessissimo... ti consiglierei una giapponese che costa decisamente meno ed è piu' affidabile.
Piu' che altro, se sai far TU le cose, allora risparmi parecchio anche con ducati.