riky-08 ha scritto:
Grazie per i consigli, ne sto tenendo conto e sto guardando le moto che mi avete proposto... tanto se faro' l'acquisto lo faro' intorno ad ottobre quindi di tempo per capirci qlcs ne ho!!
Intanto posso chiedere perche' mi sconsigliate le moto che ho citato? (non e' per mettere in dubbio il vostro consiglio, ma per capire cos'hanno queste moto che non conviene alle mie esigenze).
...alla tua domanda ha già risposto giutex
giutex ha scritto:
....Io ti direi di lasciar perdere le RXV visto la delicatezza del motore e lo dico da Aprilista.
La potenza nel fuoristrada conta poco... ......e scegliere una moto troppo potente vorrebbe dire che alla fine non ti divertiresti...
.....principale utilizzo sarebbe cittadino con qualche uscita domenicale.....
In tal caso... pensa più che altro a moto meno specialistiche come la Suzuki DR 400, la Honda XR 400-440, la Kawasaki KLX 300 le Honda CRX...
...e permettimi di aggiungere altri fattori "negativi" dei modelli da te descritti:
-manutenzione "impegnativa"
-utilizzo prettamente fuoristradistico (non indicati per uso cittadino o gite fuori porta domenicali)
-componentistica delicata
-e ultimo ma non meno importante, mercato dell'usato molto "insidioso" (facile prendere fregature, visto l'utilizzo che se ne fa, l'usura, e la manutenzione richiesta)
Le moto citate da guitex sono senza dubbio meno impegnative, meno delicate e frequenti per quanto riguarda gli intervalli di manutenzione, con un utilizzo meno tecnico e più versatile, meno soggette ad usura e quindi a fregature nel mercato dell'usato, ma soprattutto più indicate a chi, come te, si avvicina per la prima volta in maniera decisa al mondo dell'enduro.
Buona scelta e buona fortuna