Leggi il Topic


30.000km in sella al mio Liberty200 (le mie considerazioni)
9963178
9963178 Inviato: 1 Giu 2010 15:27
Oggetto: 30.000km in sella al mio Liberty200 (le mie considerazioni)
 

Salve ragazzi ho raggiunto poco più di 30.000km in 3anni e mezzo con il mio Liberty200.. le mie considerazioni sono parecchio positive.. Diciamo che ho trattato e tratto un pò maluccio lo scooter.. vado spesso a velocità max dove posso..aprò e chiudo il gas bruscamente in continuazione e avvolte faccio qualche giretto in strade accidentate ma senza esagerare.. vado sempre in due(con la mia ragazza)!! Non cambio mai l'olio motore nei tempi previsti indicati nel libretto di manutensione.. bensì ogni 12000km, ma ogni tanto rabbocco l'olio mancante.. il filtro a cartuccia dell'olio mai cambiato!!! di fatto lo dovrei cambiare al più presto.. . magari al pross. cambio d'olio.. eusa_whistle.gif ho cambiato solo la cinghia di trasmissione a 19.000km ma mi accorgo che la vecchia cinghia era ancora nuova!!! freno a tamburo mai cambiato, pastiglie freno anteriore neppure.. solo il copertone posteriore è stato sostituito..e la batteria sostituita.. da non credere.. . insomma riguardo a manutensione è uno scooter che diciamo pare funzionare anche senza (no daiii sherzoo) icon_asd.gif la manutensione è ridotta all'osso.. è un motore che ha bisogno davvero di poco e niente!!!! l'unica cosa che mi irrita un pochino sono le prestazioni basse! purtroppo è un motore a regimi bassi e lì non si ci può far nulla.. il consumo è un pochetto elevato essendo uno scooter alimentato a carburatore (27km/l)dichiarati anche se io ne faccio (17-19km/l) viaggiando sempre in due.. . del resto il Liberty200 monta un motore che è una roccia!!!! ti porta dove vuoi e senza il minimo affanno.. . 0509_up.gif ho affrontato bei viaggetti lunghi senza problemi.. . uno scooter davvero eccezionale in senso di robustezza. ritengo fosse saggio apportare piccole modifiche per renderlo ancora più unico.. (la Piaggio azzeccasse in pieno sostituendo il carburatore con il sistema ad iniezione).. 0509_campione.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9965447
9965447 Inviato: 1 Giu 2010 22:48
 

Complimenti icon_exclaim.gif No non pensare al sistema di iniezione, il vecchio e robusto carburatore è meglio di sofisticati sistemi di iniezione che possono causare problemi, e anche se consumi un po di più eviti frequenti soste dal concessionario per regolare la centralina.
Io sono 10.000km sotto di te ma come manutenzione siamo quasi uguali, cambio l'olio ogni 6000km invece che 4000, il filtro olio cambiato solo 3000km fa e il filtro aria pulito con aria compressa, ho su ancora quello montato dalla fabbrica! In teoria i nostri sono due scooter da "pendolari", di gente che si sbatte per ore nel traffico e maltratta al massimo il suo mezzo, sacrificano prestazioni per affidabilità e questo secondo me è solo un bene....
vogliamo scommettere che se avevi il t-max non saresti arrivato a fare tanti km senza rompere qualcosa? icon_asd.gif
 
9965641
9965641 Inviato: 1 Giu 2010 23:24
 

I consumi decollano quando si va in due... Io fino a domenica scorsa ho partecipato al I Tour dei Nebrodi, percorrendo 300 Km con dieci litri e qualcosa di benzina; arrivando a 28 Km/L: in due non sto sotto i 20 al litro però... Comunque concordo con il fatto che sono degli scooter indistruttibili e che (nel loro piccolo) danno enormi soddisfazioni!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©