Salve ragazzi ho raggiunto poco più di 30.000km in 3anni e mezzo con il mio Liberty200.. le mie considerazioni sono parecchio positive.. Diciamo che ho trattato e tratto un pò maluccio lo scooter.. vado spesso a velocità max dove posso..aprò e chiudo il gas bruscamente in continuazione e avvolte faccio qualche giretto in strade accidentate ma senza esagerare.. vado sempre in due(con la mia ragazza)!! Non cambio mai l'olio motore nei tempi previsti indicati nel libretto di manutensione.. bensì ogni 12000km, ma ogni tanto rabbocco l'olio mancante.. il filtro a cartuccia dell'olio mai cambiato!!! di fatto lo dovrei cambiare al più presto.. . magari al pross. cambio d'olio.. ho cambiato solo la cinghia di trasmissione a 19.000km ma mi accorgo che la vecchia cinghia era ancora nuova!!! freno a tamburo mai cambiato, pastiglie freno anteriore neppure.. solo il copertone posteriore è stato sostituito..e la batteria sostituita.. da non credere.. . insomma riguardo a manutensione è uno scooter che diciamo pare funzionare anche senza (no daiii sherzoo) la manutensione è ridotta all'osso.. è un motore che ha bisogno davvero di poco e niente!!!! l'unica cosa che mi irrita un pochino sono le prestazioni basse! purtroppo è un motore a regimi bassi e lì non si ci può far nulla.. il consumo è un pochetto elevato essendo uno scooter alimentato a carburatore (27km/l)dichiarati anche se io ne faccio (17-19km/l) viaggiando sempre in due.. . del resto il Liberty200 monta un motore che è una roccia!!!! ti porta dove vuoi e senza il minimo affanno.. . ho affrontato bei viaggetti lunghi senza problemi.. . uno scooter davvero eccezionale in senso di robustezza. ritengo fosse saggio apportare piccole modifiche per renderlo ancora più unico.. (la Piaggio azzeccasse in pieno sostituendo il carburatore con il sistema ad iniezione)..
immagini visibili ai soli utenti registrati