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10335059
10335059 Inviato: 1 Ago 2010 20:13
 

simone_tzr93 ha scritto:



chi ti dice che sia fatta alla c***o?e poi per lavorarlo non è necessario modificarlo completamente!si può lavorare solo la luce di scarico se non lo sai
ci parlo tutti i giorni con primian e ti dico io che è stato fatto alla c***o...se pensi che lavorare un cilindro sia solo quello,a beh allora lavoriamo tutti un cilindro con una lima alzando di qualke grado la luce di scarico!!yeeeaaaaahhhhh che bello!! tutto preparatori siamo!!! 0509_si_picchiano.gif
 
10335070
10335070 Inviato: 1 Ago 2010 20:15
 

black_phanther ha scritto:
ci parlo tutti i giorni con primian e ti dico io che è stato fatto alla c***o...se pensi che lavorare un cilindro sia solo quello,a beh allora lavoriamo tutti un cilindro con una lima alzando di qualke grado la luce di scarico!!yeeeaaaaahhhhh che bello!! tutto preparatori siamo!!! 0509_si_picchiano.gif



ho detto che si può limitare la lavorazione a quello senza farla del tutto se sai leggere
 
10335078
10335078 Inviato: 1 Ago 2010 20:17
 

simone_tzr93 ha scritto:



ho detto che si può limitare la lavorazione a quello senza farla del tutto se sai leggere
e se sai leggere io ho scritto che non vuol dire lavorare un cilindro alzando alla muzzo un buco senza sapere nè il perchè nè il percome! eusa_wall.gif
 
10335107
10335107 Inviato: 1 Ago 2010 20:21
 

black_phanther ha scritto:
e se sai leggere io ho scritto che non vuol dire lavorare un cilindro alzando alla muzzo un buco senza sapere nè il perchè nè il percome! eusa_wall.gif


se tu ci fai un buco è già lavorato perchè non è più originale!non è che se è fatto bene è lavorato e se è fatto male no..e comunque si può calcolare l'angolo dello scarico e si può calcolare di quanto alzarlo..poi come lo abbia fatto lui non lo so
 
10335120
10335120 Inviato: 1 Ago 2010 20:22
 

simone_tzr93 ha scritto:


se tu ci fai un buco è già lavorato perchè non è più originale!non è che se è fatto bene è lavorato e se è fatto male no..e comunque si può calcolare l'angolo dello scarico e si può calcolare di quanto alzarlo..poi come lo abbia fatto lui non lo so
è molto semplice ha preso una lima e ha limato..non sapeva che fare a quanto pare.. icon_asd.gif
 
10335144
10335144 Inviato: 1 Ago 2010 20:27
 

black_phanther ha scritto:
è molto semplice ha preso una lima e ha limato..non sapeva che fare a quanto pare.. icon_asd.gif


a bè...come mio zio faceva col ciao insomma..bè però se va vuol dire che gli è venuto bene...magari gli è venuto di fortuna non lo so
 
10337078
10337078 Inviato: 2 Ago 2010 10:25
 

simone_tzr93 ha scritto:


a bè...come mio zio faceva col ciao insomma..bè però se va vuol dire che gli è venuto bene...magari gli è venuto di fortuna non lo so
0509_banana.gif 0509_banana.gif Si che mi è venuto bene, ade prende la coppia più tardi però quando la prende è più forte la botta. L'ho alzato tanto per provare tanto con il cilindro in quello stato non mi importa delle prestazioni, ma solo che mi porti in giro icon_asd.gif .
Il cono è molto buono, solo che non riesco a carburarlo icon_asd.gif perchè non ho voglia.
Come montavo l'airbox la moto era grassa, dopo che ho montato il filtro è diventata ancora più grassa icon_asd.gif
 
10338859
10338859 Inviato: 2 Ago 2010 14:19
 

Primian ha scritto:
0509_banana.gif 0509_banana.gif Si che mi è venuto bene, ade prende la coppia più tardi però quando la prende è più forte la botta. L'ho alzato tanto per provare tanto con il cilindro in quello stato non mi importa delle prestazioni, ma solo che mi porti in giro icon_asd.gif .
Il cono è molto buono, solo che non riesco a carburarlo icon_asd.gif perchè non ho voglia.
Come montavo l'airbox la moto era grassa, dopo che ho montato il filtro è diventata ancora più grassa icon_asd.gif
impossibile... icon_rolleyes.gif sai cosa vuol dire essere grassi? icon_asd.gif
 
10339308
10339308 Inviato: 2 Ago 2010 15:33
 

simone_tzr93 ha scritto:


mi dispiace ma ai 2t serve aria pulita a una certa temperatura e pressione e molta aria e PIù FERMA POSSIBILE...col filtro a cono la temperatura e la pressione sono quelle atmosferiche e cambiano col variare della velocità e l'aria attorno al cono certamente non è ferma e la superficie aspirante e la portata d'aria che il cono può avere e di molto inferiore ad un airbox...se dici che prima bisogna provare tu hai mai provato un airbox fatto bene?

Certo l'ho provato. Piuttosto dammi qualcosa di scritto, dammi qualcosa in cui si dice che un 2 tempi per lavorare bene ha bisogno di aria ferma e ad una CERTA TEMPERATURA. Sul fatto dei cali di pressione sono daccordo con te. Ma io queste cose non le dico perchè mi va di dirle, le dico perchè mi son riletto un paio di volte questa pagina e altre Link a pagina di Eliapanetti.wordpress.com
dove si spiega alla perfezione e nei minimi dettagli le componenti ed il loro funzionamento per una corretta lavorazione di 2T 0509_up.gif
 
10339606
10339606 Inviato: 2 Ago 2010 16:31
 

AliuxTZR ha scritto:

Certo l'ho provato. Piuttosto dammi qualcosa di scritto, dammi qualcosa in cui si dice che un 2 tempi per lavorare bene ha bisogno di aria ferma e ad una CERTA TEMPERATURA. Sul fatto dei cali di pressione sono daccordo con te. Ma io queste cose non le dico perchè mi va di dirle, le dico perchè mi son riletto un paio di volte questa pagina e altre Link a pagina di Eliapanetti.wordpress.com
dove si spiega alla perfezione e nei minimi dettagli le componenti ed il loro funzionamento per una corretta lavorazione di 2T 0509_up.gif


quella che hai postato è una guida da ragazzini (io le definisco così), e comunque se leggi nella parte dedicata al filtro dicono che :Dall’esperienza motociclistica impariamo che quando si va a progettare un filtro dell’aria, si
cerca di crearlo con la maggior “capienza” di aria: infatti per avere una carburazione stabile
e una “buona” qualità di aria è importante che il carburatore disponga sempre di aria ferma,
fresca e soprattutto pulita; se quindi abbiamo un filtro, o meglio, un AIR-BOX


PS: prima di dire la tua informati 0509_up.gif
 
10340065
10340065 Inviato: 2 Ago 2010 17:47
 

Hanno solo copiato il manuale "elaboriamo il 2 tempi" togliendo alcune cose...
 
10340694
10340694 Inviato: 2 Ago 2010 19:09
 

black_phanther ha scritto:
impossibile... icon_rolleyes.gif sai cosa vuol dire essere grassi? icon_asd.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi stai facendo salire il nervoso sai.. La moto con la stessa temperatura e configurazione, con l'Airbox era grassa ma non eccessivamente, con il montare il filtro aperto è diventata talmente grassa che non ce la fa a salire di giri. Come la mettiamo?
Sono rincoglionito io? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
10341057
10341057 Inviato: 2 Ago 2010 19:58
 

Be allora se è ancora più grassa mettendo un filtro a cono non va bene icon_wink.gif
 
10343855
10343855 Inviato: 3 Ago 2010 11:02
 

tabiotto ha scritto:
Be allora se è ancora più grassa mettendo un filtro a cono non va bene icon_wink.gif
giusto perchè grassa sognifica che aspira meno aria , di conseguenza il cono fa aspirare meno aria dell'airbox icon_neutral.gif
 
10346315
10346315 Inviato: 3 Ago 2010 16:58
 

Appunto mentre il filtro a cono dovrebbe smagrire la carburazione non ingrassarla icon_wink.gif
 
10347055
10347055 Inviato: 3 Ago 2010 19:04
 

Probabilmente ho esagerato con i buchi dell'AirBox icon_asd.gif
 
10382369
10382369 Inviato: 10 Ago 2010 14:34
 

Và aggiorno un po' sto topic:

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Che ci sarà mai?

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10382771
10382771 Inviato: 10 Ago 2010 16:09
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif Airsal 70 al 100% spero che tenga quella fascetta se no grippi icon_asd.gif tira via quel filo e los sdoppiatore che sono inutili icon_wink.gif
 
10383286
10383286 Inviato: 10 Ago 2010 18:15
 

e togli sta c***o di scatola..e ke hai fatot al mixer??giusto per perdere un pò di affidabilità icon_asd.gif
 
10383401
10383401 Inviato: 10 Ago 2010 18:39
 

mixer sempre al massimo e arisal 70 icon_cool.gif
 
10383430
10383430 Inviato: 10 Ago 2010 18:45
 

morig94 ha scritto:
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif Airsal 70 al 100% spero che tenga quella fascetta se no grippi icon_asd.gif tira via quel filo e los sdoppiatore che sono inutili icon_wink.gif
Tiene tiene, anche se si stacca la fascetta icon_asd.gif perchè ho tolto la molla icon_asd.gif
Và vi concedo due foto foto:

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10383453
10383453 Inviato: 10 Ago 2010 18:49
 

ci sarebbe da rifinire un filo ma tutto sommato è ben fatto...almeno da quel ke si vede...
 
10383477
10383477 Inviato: 10 Ago 2010 18:52
 

KeeF ha scritto:
ci sarebbe da rifinire un filo ma tutto sommato è ben fatto...almeno da quel ke si vede...
Non si può giudicare da una foto icon_rolleyes.gif Io il gt ce l'ho in mano.. ci sarebbe da rifinire piccolezze che influirebbero solo sull'estetica di esso icon_asd.gif
 
10384758
10384758 Inviato: 10 Ago 2010 23:08
 

Hai montato sto airsal? Adesso urge un 21 o 24 icon_asd.gif
 
10384781
10384781 Inviato: 10 Ago 2010 23:14
 

Lo scarico non mi piace. Rifiniscilo prima di montarlo.
Auguri comunque, e buon rodaggio 0509_up.gif
 
10384807
10384807 Inviato: 10 Ago 2010 23:24
 

oddio un airsal! *--* figo ne ho sentito parlare abbastanza bene di questo gt, buon divertimento col nuovo gt! 0509_doppio_ok.gif
 
10384934
10384934 Inviato: 11 Ago 2010 0:13
 

più che auguri condoglianze per il rodaggio icon_asd.gif quando lo finisci hai le noci che toccano terra icon_asd.gif
 
10385020
10385020 Inviato: 11 Ago 2010 1:18
 

na se lo fai bene riesci anche a divertirti mica devi andare a 20 60-70 puoi tenerli dai.. 0509_up.gif
 
10385168
10385168 Inviato: 11 Ago 2010 7:44
 

PonziRacing ha scritto:
Lo scarico non mi piace. Rifiniscilo prima di montarlo.
Auguri comunque, e buon rodaggio 0509_up.gif
Ed eccone un altro.. icon_rolleyes.gif Spiegati così ti posso dire se è corretto o no perchè dovete contare l'angolazione della foto.. E poi io non voglio le prestazioni, basta che cammina icon_mrgreen.gif
 
10385202
10385202 Inviato: 11 Ago 2010 7:58
 

uhm non mi piace il ragionamento non voglio prestazioni basta che cammini.. cosa l'elabori a fare O.o icon_eek.gif
 
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