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My S6'09 by Pr!m!an [News!]
10328535
10328535 Inviato: 31 Lug 2010 10:47
 



Hai li un cilindro originale a portata di mano, prendi il calibro e misura lo spazio occupato da camicia esterna a camicia esterna, in pratica la larghezza massima. Io scendo e misuro il mio gila 0509_up.gif
 
10328556
10328556 Inviato: 31 Lug 2010 10:52
 

Guardate cosa ha scritto lucas quando voleva montare il gt del derapage su un aprilia tuono: icon_wink.gif
Lucas ha scritto:
Ragazzi il gilardoni 7t non ci entra, impossibile ma vero...devo fresare un po le alette icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10328652
10328652 Inviato: 31 Lug 2010 11:11
 

se uno dice che non ci sta perchè è troppo grosso e l'altro dice che i carter sono allargati vuol dire che se sono allargati poi ci sta icon_rolleyes.gif se non è un competizione comunque sia non ci sta...l'unico dubbio che mi viene è che mi pare che il gilardoni sia su hm e sui fantic l'athena eusa_think.gif
 
10328664
10328664 Inviato: 31 Lug 2010 11:13
 

Non ho capito niente icon_lol.gif comunque il gila non ci sta sui carter am6 originali, devono essere o allargati in sede della camicia o essere carter di un competition che sono già larghi da originali chiuso
 
10328688
10328688 Inviato: 31 Lug 2010 11:16
 

morig94 ha scritto:
Non ho capito niente icon_lol.gif comunque il gila non ci sta sui carter am6 originali, devono essere o allargati in sede della camicia o essere carter di un competition che sono già larghi da originali chiuso



infatti io o parlato dei competition...su quelli normali non ci sta di sicuro....io intendevo i competizione
 
10328697
10328697 Inviato: 31 Lug 2010 11:18
 

Ah bon, il fantic di primian ha i carter originali am6
 
10328779
10328779 Inviato: 31 Lug 2010 11:32
 

Esatto e l' athena monta anche su carter originali 0509_up.gif
 
10328868
10328868 Inviato: 31 Lug 2010 11:42
 

perfetto...allora sono d'accordo con tabiotto...cosa cerchi a fare il gilardoni?(mi confondo sempre su chi ha l'athena e su chi ha il gilardoni scusate)
 
10328896
10328896 Inviato: 31 Lug 2010 11:46
 

infatti un bel 70 in alu icon_lol.gif
 
10330651
10330651 Inviato: 31 Lug 2010 18:23
 

Oggi ho girato con il filtro aperto. Ha ragione Ponzi, va meglio di brutto, un cavallo se non di più me l''ha dato icon_eek.gif Ripresa spaventosa e allungo infinito!
Tutte ste prestazioni nonostante era scarburatissima, non riusciva a prendere giri per quando era grassa icon_eek.gif però una volta in coppia, mangiava le marce! icon_eek.gif
Credo di tenerlo anche se tra la mattina e il pomeriggio con il salire di qualche grado la temperatura la moto ne ha risentito icon_asd.gif icon_eek.gif
 
10332708
10332708 Inviato: 1 Ago 2010 10:13
 

Primian ha scritto:
Oggi ho girato con il filtro aperto. Ha ragione Ponzi, va meglio di brutto, un cavallo se non di più me l''ha dato icon_eek.gif Ripresa spaventosa e allungo infinito!
Tutte ste prestazioni nonostante era scarburatissima, non riusciva a prendere giri per quando era grassa icon_eek.gif però una volta in coppia, mangiava le marce! icon_eek.gif
Credo di tenerlo anche se tra la mattina e il pomeriggio con il salire di qualche grado la temperatura la moto ne ha risentito icon_asd.gif icon_eek.gif




questo perchè non hai provato una cassa filtro lavorata bene!
 
10333256
10333256 Inviato: 1 Ago 2010 12:36
 

scommetto che adesso si alza pure in quarta e smerti un tpr icon_asd.gif
 
10333297
10333297 Inviato: 1 Ago 2010 12:42
 

black_phanther ha scritto:
scommetto che adesso si alza pure in quarta e smerti un tpr icon_asd.gif


rotfl.gif
 
10333308
10333308 Inviato: 1 Ago 2010 12:44
 

morig94 ha scritto:


rotfl.gif
non sto scherzando icon_rolleyes.gif icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10333519
10333519 Inviato: 1 Ago 2010 13:23
 

icon_asd.gif
Primian ha scritto:
Oggi ho girato con il filtro aperto. Ha ragione Ponzi, va meglio di brutto, un cavallo se non di più me l''ha dato icon_eek.gif Ripresa spaventosa e allungo infinito!
Tutte ste prestazioni nonostante era scarburatissima, non riusciva a prendere giri per quando era grassa icon_eek.gif però una volta in coppia, mangiava le marce! icon_eek.gif
Credo di tenerlo anche se tra la mattina e il pomeriggio con il salire di qualche grado la temperatura la moto ne ha risentito icon_asd.gif icon_eek.gif
minkia che bestia icon_eek.gif quanti cv ha adesso??? 16 o 17???minkia paura davvero si mangia le marce!!! altro che tpr icon_eek.gif
minkia oh beato tu k monti il cono icon_eek.gif

ps: dagli un bicchierino di grappa che almeno digerisce meglio icon_asd.gif

....
 
10333528
10333528 Inviato: 1 Ago 2010 13:25
 

Ma non solo un bocchierino icon_asd.gif
 
10333534
10333534 Inviato: 1 Ago 2010 13:26
 

i coni non saranno mai come gli airbox modificati
 
10333553
10333553 Inviato: 1 Ago 2010 13:30
 

eh caxxo guarda che le marce sono pesanti da digerire icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10333611
10333611 Inviato: 1 Ago 2010 13:44
 

sologass ha scritto:
icon_asd.gif minkia che bestia icon_eek.gif quanti cv ha adesso??? 16 o 17???minkia paura davvero si mangia le marce!!! altro che tpr icon_eek.gif
minkia oh beato tu k monti il cono icon_eek.gif

ps: dagli un bicchierino di grappa che almeno digerisce meglio icon_asd.gif

....


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10333751
10333751 Inviato: 1 Ago 2010 14:24
 

se volete io ho un pò di citrosodina contro i bruciori di cilindro icon_asd.gif
 
10333755
10333755 Inviato: 1 Ago 2010 14:25
 

Cambia albero, con quella potenza rischi di sbiellare 0509_up.gif
 
10333832
10333832 Inviato: 1 Ago 2010 14:53
 

morig94 ha scritto:
Cambia albero, con quella potenza rischi di sbiellare 0509_up.gif
e in più la top ormai tappa,ci sta una katrace o almeno almeno una mhr supermoto..oppure una r3...e almeno una carburatore da 30mm...
 
10333863
10333863 Inviato: 1 Ago 2010 15:03
 

0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
10333953
10333953 Inviato: 1 Ago 2010 15:36
 

black_phanther ha scritto:
e in più la top ormai tappa,ci sta una katrace o almeno almeno una mhr supermoto..oppure una r3...e almeno una carburatore da 30mm...



sul 50 lavorato? icon_rolleyes.gif
 
10333976
10333976 Inviato: 1 Ago 2010 15:46
 

simone_tzr93 ha scritto:
i coni non saranno mai come gli airbox modificati

Anche io ho sentito un notevole aumento di prestazioni con il cono. E non a caso viene utilizzato in moto da competizione in gare serie. Prima di parlare bisognerebbe provare 0509_up.gif
E poi una regola base dell'elaborazione è: Quanto più corto è il gruppo di aspirazione, tanto più sono le prestazioni che si acquistano, per questo si spiegano collettori cortissimi e dritti, carburatori più piatti possibili (che non a caso son quelli che forniscono migliori prestazioni) e filtro a cono che rispetto all'air box ha una notevole compatezza e un imbocco al carburatore dritto, in modo che l'aria passa e vada direttamente senza trovare curve (come nel caso del collettore dell'air box) o comunque un percorso più lungo e in qualche modo districato.
 
10334033
10334033 Inviato: 1 Ago 2010 16:07
 

AliuxTZR ha scritto:

Anche io ho sentito un notevole aumento di prestazioni con il cono. E non a caso viene utilizzato in moto da competizione in gare serie. Prima di parlare bisognerebbe provare 0509_up.gif
E poi una regola base dell'elaborazione è: Quanto più corto è il gruppo di aspirazione, tanto più sono le prestazioni che si acquistano, per questo si spiegano collettori cortissimi e dritti, carburatori più piatti possibili (che non a caso son quelli che forniscono migliori prestazioni) e filtro a cono che rispetto all'air box ha una notevole compatezza e un imbocco al carburatore dritto, in modo che l'aria passa e vada direttamente senza trovare curve (come nel caso del collettore dell'air box) o comunque un percorso più lungo e in qualche modo districato.


mi dispiace ma ai 2t serve aria pulita a una certa temperatura e pressione e molta aria e PIù FERMA POSSIBILE...col filtro a cono la temperatura e la pressione sono quelle atmosferiche e cambiano col variare della velocità e l'aria attorno al cono certamente non è ferma e la superficie aspirante e la portata d'aria che il cono può avere e di molto inferiore ad un airbox...se dici che prima bisogna provare tu hai mai provato un airbox fatto bene?
 
10334880
10334880 Inviato: 1 Ago 2010 19:33
 

[quote="simone_tzr93"#10333953]


sul 50 lavorato? icon_rolleyes.gif[/quoteera ironico magari?? icon_rolleyes.gif
p.s: non è lavorato,lavorato è un'altra cosa..
 
10334888
10334888 Inviato: 1 Ago 2010 19:35
 

si è lavorato gli ha anche alzato la luce di scarico
 
10335043
10335043 Inviato: 1 Ago 2010 20:08
 

simone_tzr93 ha scritto:
si è lavorato gli ha anche alzato la luce di scarico
x te lavorare un cilindro vuol dire alzare alla c***o la luce di scarico senza calcolare time-area e quant'altro??o magari significa alzare le fasature(con criterio),alzare luce di scarico,rifare i lanci in modo tale da non avere turbolenze e raggiare i condotti? icon_rolleyes.gif
 
10335051
10335051 Inviato: 1 Ago 2010 20:11
 

black_phanther ha scritto:
x te lavorare un cilindro vuol dire alzare alla c***o la luce di scarico senza calcolare time-area e quant'altro??o magari significa alzare le fasature(con criterio),alzare luce di scarico,rifare i lanci in modo tale da non avere turbolenze e raggiare i condotti? icon_rolleyes.gif



chi ti dice che sia fatta alla c***o?e poi per lavorarlo non è necessario modificarlo completamente!si può lavorare solo la luce di scarico se non lo sai
 
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