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10217666
10217666 Inviato: 13 Lug 2010 10:48
 

Uccazzo buono! Quanto hai perso ai bassi?
 
10217693
10217693 Inviato: 13 Lug 2010 10:50
 

morig94 ha scritto:
Uccazzo buono! Quanto hai perso ai bassi?
Ma sinceramente non l'ho provata per bene la moto perchè non ho liquido di raffreddamento a sufficienza, però va meglio agli alti. icon_mrgreen.gif
194°C non sono sicuri perchè li ho misurati con il goniometro attaccato al volano, quindi ci sono margini di errore
 
10217717
10217717 Inviato: 13 Lug 2010 10:51
 

Capito ma da originale quanto è? hai fatto solo lo scarico?
 
10217918
10217918 Inviato: 13 Lug 2010 11:09
 

morig94 ha scritto:
Capito ma da originale quanto è? hai fatto solo lo scarico?
Si solo lo scarico, da originale sta sui 180-185 non ricordo..
 
10218024
10218024 Inviato: 13 Lug 2010 11:20
 

Ma ti andrà di m***a ai bassi se ti va
 
10219374
10219374 Inviato: 13 Lug 2010 13:35
 

morig94 ha scritto:
Ma ti andrà di m***a ai bassi se ti va
Vabbè adesso dovrò iniziare a girare in pista con il team giusto per fare esperienza, dopo se raccimolerò qualche soldo cambierò gt!
Quindi non mi importa se è il caso rismonto il gt e alzo fasature a luce di scarico giusto per provare icon_lol.gif
 
10219410
10219410 Inviato: 13 Lug 2010 13:39
 

ma come fai ad alzare la luce di scarico?e il sile? che roba e?
 
10219850
10219850 Inviato: 13 Lug 2010 14:18
 

@alzare la luce di scarico significa che ha lavorato il gt in specifico ha agito alzando la luce di scarico
 
10219904
10219904 Inviato: 13 Lug 2010 14:23
 

robby94 ha scritto:
@alzare la luce di scarico significa che ha lavorato il gt in specifico ha agito alzando la luce di scarico
Ciao compaesano! icon_mrgreen.gif
Alzando la luce di scarico si allarga quel buco da dove escono i gas di scarico presente nel gt (dette in parole moooooolto grezze)
 
10220848
10220848 Inviato: 13 Lug 2010 16:20
 

Primian ha scritto:
Vabbè adesso dovrò iniziare a girare in pista con il team giusto per fare esperienza, dopo se raccimolerò qualche soldo cambierò gt!
Quindi non mi importa se è il caso rismonto il gt e alzo fasature a luce di scarico giusto per provare icon_lol.gif


che team? comunque secondo me con 194° hai esagerato icon_asd.gif
 
10221305
10221305 Inviato: 13 Lug 2010 17:47
 

ciao icon_biggrin.gif
comunque gli volevo solo spiegare che è una lavorata del gt lui ha tirato in ballo il silenziatore eusa_think.gif
 
10221797
10221797 Inviato: 13 Lug 2010 19:01
 

robby94 ha scritto:
ciao icon_biggrin.gif
comunque gli volevo solo spiegare che è una lavorata del gt lui ha tirato in ballo il silenziatore eusa_think.gif
Probabilmente pensava che alzando la luce di scarico avrei sformato l'imbocco del collettore della marmitta icon_mrgreen.gif
Raga appena posso vi faccio un video, datemi solo il tempo di mettere del liquido di raffreddamento
 
10222835
10222835 Inviato: 13 Lug 2010 21:18
 

ma il cilindro e il pistone ora stanno messi bene dopo la rettifica o li hai scaldati di nuovo??
 
10222989
10222989 Inviato: 13 Lug 2010 21:39
 

ciao primian, volevo chiederti alcune cose:
- hai messo il pignone da 13, e adesso come ti trovi? prima che pignone avevi ?
-Come hai lavorato l'airbox? hai sentito miglioramenti?
-la top non è troppo aperta?
-Come hai lavorato il carburatore? m potresti gentilmente spiegare come hai fatto? miglioramenti?
- Con la candela diversa, hai notato miglioramenti? quanto l'hai pagata?
-Ma che pistone hai messo? di solito non sono tutti 40,3?
-Quanto hai pagato la strumentazione? E' precisa? che cosa indica?
- Il bulbo della testa a che serve? prezzo?
-in generale come va?
- Quei pezzi in plastica bianchi marchiati bardhal, i copriradiatore, dove li hai presi?

grazie mille primian per la disponibilità, scusa se sono stato lungo, ma sono troppo curioso di sapere questa cose.

dimenticavo, stupenda!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10223816
10223816 Inviato: 13 Lug 2010 23:22
 

a112abarth ha scritto:
ciao primian, volevo chiederti alcune cose:
- hai messo il pignone da 13, e adesso come ti trovi? prima che pignone avevi ?
-Come hai lavorato l'airbox? hai sentito miglioramenti?
-la top non è troppo aperta?
-Come hai lavorato il carburatore? m potresti gentilmente spiegare come hai fatto? miglioramenti?
- Con la candela diversa, hai notato miglioramenti? quanto l'hai pagata?
-Ma che pistone hai messo? di solito non sono tutti 40,3?
-Quanto hai pagato la strumentazione? E' precisa? che cosa indica?
- Il bulbo della testa a che serve? prezzo?
-in generale come va?
- Quei pezzi in plastica bianchi marchiati bardhal, i copriradiatore, dove li hai presi?

grazie mille primian per la disponibilità, scusa se sono stato lungo, ma sono troppo curioso di sapere questa cose.

dimenticavo, stupenda!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
Allora:
-Il pignone da 13 l'ho fatto montare da appena presa la moto quindi non saprei dirti come andava con l'11
-L'airbox era già lavorato dal concessionario, però io l'ho finito ad allargare per bene, i buchi sono da 3cm di diametro adesso però non ti so dire se ho avuto miglioramenti perchè ho montato insieme ad esso la top
-La top è bella aperta, tra i 5000 e i 7000 giri la moto aumenta al massimo di 2km/h di velocità, con il pacco è migliorata. Dopo i 7000-7500 c'è il botto della coppia eusa_drool.gif
-Il carbu l'ho allargato vicino la ghigliottina, dalla parte del venturi e dalla parte del collettore, oltre che ad averlo lucidato. La moto sembra essere migliorata in generale
-La candela me l'ha cambiata il conc, ed oltre ad essere più sensibile alla carburazione fa salire meglio di giri la moto poichè la scintilla è più precisa il conc me l'ha fatta pagare 12€ (l'ha cambiata lui durante la revisione)
-Il pistone è da 40,6 ora perchè ho rettificato
-La strumentazione l'ho presa da biolla, si è precisa ed ha la retroilluminazione ed anche l'allarme (non sonoro). L'ho pagata sui 70€ ed indica temperatura liquido raffreddamento e giri
- Il bulbo DEVE essere comprato a parte perchè quello fornito di serie è per minarelli scooter, costa 5,45€ tramite esso lo strumentino rileva la temperatura
-In generale come va cosa? Vabbè allora il contagiri pecca solo all'accensione che sballa e spara numeri esorbitanti 80'000 giri, per il resto è perfetto! Se intendi la moto, va bene, l'altro giorno una lieve grippatina icon_lol.gif e smontado il gt per verificare gicchè c'ero ho alzato la luce di scarico, ora le devo provare, aspetto di rimettere Acqua Demineralizzata.
-Quei pezzi bianchi erano neri, pure te ce li avrai, li ho ricolorati bianco e ci ho messo gli adesivi.

Hi tie.gif
 
10223855
10223855 Inviato: 13 Lug 2010 23:30
 

Primian ha scritto:
Allora:
-Il pignone da 13 l'ho fatto montare da appena presa la moto quindi non saprei dirti come andava con l'11
-L'airbox era già lavorato dal concessionario, però io l'ho finito ad allargare per bene, i buchi sono da 3cm di diametro adesso però non ti so dire se ho avuto miglioramenti perchè ho montato insieme ad esso la top
-La top è bella aperta, tra i 5000 e i 7000 giri la moto aumenta al massimo di 2km/h di velocità, con il pacco è migliorata. Dopo i 7000-7500 c'è il botto della coppia eusa_drool.gif
-Il carbu l'ho allargato vicino la ghigliottina, dalla parte del venturi e dalla parte del collettore, oltre che ad averlo lucidato. La moto sembra essere migliorata in generale
-La candela me l'ha cambiata il conc, ed oltre ad essere più sensibile alla carburazione fa salire meglio di giri la moto poichè la scintilla è più precisa il conc me l'ha fatta pagare 12€ (l'ha cambiata lui durante la revisione)
-Il pistone è da 40,6 ora perchè ho rettificato
-La strumentazione l'ho presa da biolla, si è precisa ed ha la retroilluminazione ed anche l'allarme (non sonoro). L'ho pagata sui 70€ ed indica temperatura liquido raffreddamento e giri
- Il bulbo DEVE essere comprato a parte perchè quello fornito di serie è per minarelli scooter, costa 5,45€ tramite esso lo strumentino rileva la temperatura
-In generale come va cosa? Vabbè allora il contagiri pecca solo all'accensione che sballa e spara numeri esorbitanti 80'000 giri, per il resto è perfetto! Se intendi la moto, va bene, l'altro giorno una lieve grippatina icon_lol.gif e smontado il gt per verificare gicchè c'ero ho alzato la luce di scarico, ora le devo provare, aspetto di rimettere Acqua Demineralizzata.
-Quei pezzi bianchi erano neri, pure te ce li avrai, li ho ricolorati bianco e ci ho messo gli adesivi.

Hi tie.gif

ok grazie, ma solo 2 km/h la top?
ma come hai fatto esattamente a lavorare il carburatore?

per il resto grazie ancora 0509_up.gif
 
10223977
10223977 Inviato: 14 Lug 2010 0:05
 

Leggi bene ha scritto fra i 5000 e i 7000
 
10225104
10225104 Inviato: 14 Lug 2010 9:56
 

morig94 ha scritto:
Leggi bene ha scritto fra i 5000 e i 7000
sarebbe anche il caso di dire quanto aumenta di velocita totale icon_asd.gif
 
10228260
10228260 Inviato: 14 Lug 2010 16:13
 

a112abarth ha scritto:

ok grazie, ma solo 2 km/h la top?
ma come hai fatto esattamente a lavorare il carburatore?

per il resto grazie ancora 0509_up.gif
Nooo tra i 5000giri e i 7000 la moto per colpa della marmitta è vuota non ha spinta, se ti capita na salita con sto range di giri la moto va sempre uguale e non aumena.
Con la Top non lo so di quanto mi è aumentata la velocità finale, però se prima per raggiungere 95orari dovevo stirare la 6 per 100mt, adesso con meno di 50mt sto già a quella velocità. Con la marmitta appena prende la coppia si mangia la marcia con un attimo, con la sesta devo tirarla, a giorni vedo..
 
10229449
10229449 Inviato: 14 Lug 2010 18:54
 

Cambiato liquido raffreddamento e provata la moto. Il pacco lamellare si fa sentire infatti non scende sottocoppia neanche con la luce alzata, però perde più facilmente i giri se prendi una salita; in compenso però adesso prende la coppia a quasi 8000 giri icon_eek.gif icon_lol.gif e quando impenno devo accelerare molto meno perchè ha molta più spinta icon_eek.gif Adesso è più semplice cambiare marce mentre si è in penna.. però non ci riesco a tenerla alzata icon_mrgreen.gif
 
10230477
10230477 Inviato: 14 Lug 2010 21:16
 

Primian ha scritto:
Cambiato liquido raffreddamento e provata la moto. Il pacco lamellare si fa sentire infatti non scende sottocoppia neanche con la luce alzata, però perde più facilmente i giri se prendi una salita; in compenso però adesso prende la coppia a quasi 8000 giri icon_eek.gif icon_lol.gif e quando impenno devo accelerare molto meno perchè ha molta più spinta icon_eek.gif Adesso è più semplice cambiare marce mentre si è in penna.. però non ci riesco a tenerla alzata icon_mrgreen.gif

cioè cambi in impennata però non riesci a tenerla su, qua c'è qualcosa che non va icon_asd.gif

Ma come l'hai alzata la luce di scarico?
hai ricarburato?
hai dovuto togliere anche il serbatoio?
Ma hai messo il tpr come pacco?
 
10230508
10230508 Inviato: 14 Lug 2010 21:20
 

a112abarth ha scritto:

cioè cambi in impennata però non riesci a tenerla su, qua c'è qualcosa che non va icon_asd.gif

Ma come l'hai alzata la luce di scarico?
hai ricarburato?
hai dovuto togliere anche il serbatoio?
Ma hai messo il tpr come pacco?
Sempre un miliardo di domande icon_xd_2.gif
La luce di scarico l'ho alzata con la lima, io NON ho mai ricarburato: ne quando ho montato la marmitta, ne quando ho messo il pacco, ne quando ho modificato l'airbox ne mai icon_lol.gif Solo abbassata o alzata tacca spillo icon_mrgreen.gif
No il gt lo posso comodamente smontare senza togliere niente eusa_drool.gif Io stimo la fantic, smontarlo ci vuole 10min, mentre un mio amico con il base, per smontargli il gt, ho dovuto togliergli anche il serbatoio dell'olio! icon_eek.gif
Si il pacco è il TPR, sono mesi che aspetto che qualcuno mi sblocchi il topic per modificarlo.. eusa_think.gif
 
10230551
10230551 Inviato: 14 Lug 2010 21:28
 

Primian ha scritto:
Sempre un miliardo di domande icon_xd_2.gif
La luce di scarico l'ho alzata con la lima, io NON ho mai ricarburato: ne quando ho montato la marmitta, ne quando ho messo il pacco, ne quando ho modificato l'airbox ne mai icon_lol.gif Solo abbassata o alzata tacca spillo icon_mrgreen.gif
No il gt lo posso comodamente smontare senza togliere niente eusa_drool.gif Io stimo la fantic, smontarlo ci vuole 10min, mentre un mio amico con il base, per smontargli il gt, ho dovuto togliergli anche il serbatoio dell'olio! icon_eek.gif
Si il pacco è il TPR, sono mesi che aspetto che qualcuno mi sblocchi il topic per modificarlo.. eusa_think.gif

eeh???
oh scusa per le domande, ma sennò dove si impara, dopo aver imparato praticamente tutto su quali prodotti abbinare e a coa, voglio passare alla pratica.
Mi spiegheresti gentilmente come hai tolto il gt e con che attrezzi?
P.S. cos'è una lima???? icon_eek.gif
 
10230675
10230675 Inviato: 14 Lug 2010 21:45
 

a112abarth ha scritto:

eeh???
oh scusa per le domande, ma sennò dove si impara, dopo aver imparato praticamente tutto su quali prodotti abbinare e a coa, voglio passare alla pratica.
Mi spiegheresti gentilmente come hai tolto il gt e con che attrezzi?
P.S. cos'è una lima???? icon_eek.gif
Cerca lima o lime su ebay e saprai. Per smontare il gt c'è una guida, basta che scoli per prima cosa il liquido di raffreddamento e dopo inizi a togliere le molle della marmitta e l'attacco al telaio, poi inizi a svitare il gt, sviti le 4 viti tenendo a mente la forza con cui sono serrate, smontale a croce, dopo toglierai la testa, dopo il cilindro sempre se esca senza ostacoli, se ce ne sono tipo serbatoio oppure serbatoio olio ecc.. Provvedi a toglierli. Dopo togli il gt ed è fatta. Io oramai ho una buona dimestichezza nel smontarlo, tant'è che con 10mimuti lo smonto, la cosa più difficile è solo tirare le molle, perchè ho brutte esperieze dopo tolgo il gt senza neanche togliere la pancia della marmitta icon_lol.gif
 
10230890
10230890 Inviato: 14 Lug 2010 22:07
 

Primian ha scritto:
Cerca lima o lime su ebay e saprai. Per smontare il gt c'è una guida, basta che scoli per prima cosa il liquido di raffreddamento e dopo inizi a togliere le molle della marmitta e l'attacco al telaio, poi inizi a svitare il gt, sviti le 4 viti tenendo a mente la forza con cui sono serrate, smontale a croce, dopo toglierai la testa, dopo il cilindro sempre se esca senza ostacoli, se ce ne sono tipo serbatoio oppure serbatoio olio ecc.. Provvedi a toglierli. Dopo togli il gt ed è fatta. Io oramai ho una buona dimestichezza nel smontarlo, tant'è che con 10mimuti lo smonto, la cosa più difficile è solo tirare le molle, perchè ho brutte esperieze dopo tolgo il gt senza neanche togliere la pancia della marmitta icon_lol.gif

ok.
Ma per togliere il liquido di raffreddamento basta che togli il tubo ricoperto di plastica, fai scolare tutto.
Ma, perchè devo togliere la marmitta? devo togliere il blocco dal telaio?
Non hai qualche foto per aiutarmi sul pre smontaggio gt? non è quello che mi preoccupa.
Ma le guarnizione della testa non le hai sostituite con altre nuove?
 
10230904
10230904 Inviato: 14 Lug 2010 22:09
 

a112abarth ha scritto:

ok.
Ma per togliere il liquido di raffreddamento basta che togli il tubo ricoperto di plastica, fai scolare tutto.
Ma, perchè devo togliere la marmitta? devo togliere il blocco dal telaio?
Non hai qualche foto per aiutarmi sul pre smontaggio gt? non è quello che mi preoccupa.
Ma le guarnizione della testa non le hai sostituite con altre nuove?
No mai sostituite, l'avroò smontato 5 volte icon_lol.gif
Leggi qua che è un utilissima guida: Guida smontaggio-montaggio GT
Dopo se avrai dubbi chiedimi
 
10231146
10231146 Inviato: 14 Lug 2010 22:33
 

Primian ha scritto:
No mai sostituite, l'avroò smontato 5 volte icon_lol.gif
Leggi qua che è un utilissima guida: Guida smontaggio-montaggio GT
Dopo se avrai dubbi chiedimi

ok ok grazie mille!!


per il momento 0509_si_picchiano.gif
 
10231634
10231634 Inviato: 14 Lug 2010 23:15
 

Il tuo amico che moto aveva?
 
10231646
10231646 Inviato: 14 Lug 2010 23:16
 

morig94 ha scritto:
Il tuo amico che moto aveva?
Hm base del 2007
 
10231656
10231656 Inviato: 14 Lug 2010 23:18
 

icon_eek.gif io con l'rr faccio meno fatica a smontare il gt che a smontare il carbu icon_asd.gif però non ho il serbatoio dell'olio non devo togliere ne fianchetti ne serbatoio ne niente
 
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