GasMoto ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho un mbk Ovetto e questo è l'elaborazione:
-gt 70cc DR
-marmitta giannelli Reverse(silenziatore arrow)
-variatore malossi multivar
-rulli 7gr malossi
-mdc bianca malossi
Da un pò di giorni quando faccio i retlinei lunghi lo scooter arrivato ad una velocità di 80/90 km/h circa non va tanto bene.Infatti sento tipo un tremolio, una vibrazione come sotto la pedana e ho paura a tenere aperto perchè da l'impressione che dovesse rompersi tutto.Vi dico subito che ho la frizione moooolto consumata e infatti domani la comprerò nuova(malossi fly clutch con campana malossi)...magari potrebbe essere questa?oppure pensavo alla cinghia magari??infatti domani comprerò anche la cinghia malossi visto che non costa tanto(15/20 euro).
Voi che ne pensate, cosa può essere??
P.s. devo anche dirvi che qualche settimana fa credo di aver grippato(forse per mancanza di olio)e infatti ho sentito quel rumore tipo un raschiamento e il motore mi si è spento.Magari può essere questa la causa??
Ciao, partendo con il presupposto che se avevi grippato davvero lo scooter non ti si accendeva, posso tirare fuori una veloce ipotesi, che sia la frizione molto usurata (come hai confermato anche tu) che ti provoca queste forti vibrazioni.
Per quanto riguarda la cinghia prima di acquistarne una nuova visiona se la tua è vecchia e/o usurata, e nel caso sia uno di questi due sostituiscila con una originale Yamaha (per i motivi che trovi in abbondanza usando la funzione cerca).