9958896
Inviato: 31 Mag 2010 20:38
Oggetto: Piacenza: giro per le tranquille contrade 05/06/2010
di seguito troverete tutte le informazioni necessarie: nome evento, partecipanti, andatura, pranzo, soste, punto e ora di ritrovo, sicurezza cartina dell'itinerario.
NOME EVENTO: Perchè questo giro si chiama "le tranquille contrade"
Si chiama così perchè passeremo per strade poco trafficate e immerse nel verde delle colline piacentine
PARTECIPANTI: Possono partecipare utenti con moto e scooter di piccola/media cilindrata
attenzione: sconsiglio il giro a partecipanti con moto ingombranti e/o potenti, la media IN GENERALE sarà bassa e le strade sono molto strette e tortuose!
ANDATURA: Come ho citato più in alto la media sarà bassa, il giro è alla portata di tutti, ovviamente si può tranquillamente guidare sportivamente in piega salvo aspettare gli altri a incorci e punti di ritrovo
PRANZO: il pranzo sarà al sacco, una soluzione semplice ed economica, in alternativa possiamo fermarci a una piccola locanda che decideremo sul momento...
SOSTE: le soste saranno numerose:
1. sosta alla diga artificiale di Molato (con un po di fortuna potremo assistere a una gara di tiro al piattello) 2. sosta sul passo del penice 3. possibilità di sosta a bobbio 4. sosta a Bettola 5. sosta a Rivergaro merenda con gelato. Inoltre è possibile fermarsi per scattare foto del paesaggio senza problemi, il gruppo rallenterà e aspetterà l'utente
RITROVO e ORA: ci troviamo tutti per comodità alle 10:30 nel parcheggio dello Stadio Comunale L. Garilli di Piacenza, facilissimo da raggiungere prendendo l'unica tangenziale presente in città, la tangenziale Sud, il rientro è previsto verso le 17:30 - 18:00 a Piacenza.
SICUREZZA: sia io sia un amico che mi accompagna percorriamo queste strade da quasi 10 anni, in biciletta/moto/scooter se necessario sarò scopa e il mio amico in moto apripista in modo da non perdere nessuno di vista agli incroci (che saranno molto pochi)
Durante le soste verranno fornite preventivamente informazioni sullo stato delle strada che si percorre e verranno segnalati pericoli, ricordiamo inoltre che non approverò e non avrò la responsabilità di comportamenti che non rispettano il codice della strada.
Mi incaricherò inolte di portare la cassetta del pronto soccorso.
MAPPA: ecco a voi la mappa
[img]
Visualizzazione ingrandita della mappa[/img]