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Scelta miglior olio miscela
9952135
9952135 Inviato: 30 Mag 2010 19:13
Oggetto: Scelta miglior olio miscela
 

Ciao, come da titolo vorrei sapere che olio mi proporreste per la mia husqvarna 125 wre. Ho iniziato da poco il rodaggio e non ho effettuato alcuna modifica. Non voglio proporre nessun olio per non influenzarvi...grazie mille---
 
9952160
9952160 Inviato: 30 Mag 2010 19:16
 

motul 710 0509_up.gif
 
9952215
9952215 Inviato: 30 Mag 2010 19:24
 

motul 710 senza dubbio, poi io uso il rolloil non so se hai mai sentito... un mio amico ha detto che è molto buono, quindi fai te...
0509_mitra.gif 0510_saluto.gif
 
9952216
9952216 Inviato: 30 Mag 2010 19:25
 

con miscelatore motul 710
miscela manuale motul 800
 
9952337
9952337 Inviato: 30 Mag 2010 19:39
 

rikykx125 ha scritto:
con miscelatore motul 710
miscela manuale motul 800


cosa cambia tra motul 710 e motul 800 icon_question.gif
 
9952529
9952529 Inviato: 30 Mag 2010 20:02
 

E cosa pensate dell IPONE? e il motul 710 su che prezzi si aggira?
 
9953031
9953031 Inviato: 30 Mag 2010 21:13
 

710 è premiscelato e quindi meno denso, l'800 è senza dubbio migliore, però per il miscelatore non va bene.
710 10/11€
800 14/15€

ovviamente online

per l'ipone, io volevo prendere quello alla fragola, ma ci ho rinunciato, altri non ne ho provati anche perchè mi trovo alla perfezione con il motul 800
 
9968873
9968873 Inviato: 2 Giu 2010 18:22
 

el motul 510 come lo giudicate...???
 
9968902
9968902 Inviato: 2 Giu 2010 18:27
 

non so cosa consigliarti per migliore (solo per sentito dire il motul 710) ma di certoposso,per esperienza,sconsigliare il castrol tts power: benchè apparentemente sia buono incrosta molto!
 
9971628
9971628 Inviato: 3 Giu 2010 9:40
 

Io trovo ottimo il motul 710! Su ebay trovi anche un pò di offerte (io un pò di tempo fa ne ho comprati 5l a 10euro/litro)
Ho avuto esperienze negative con il syneco (fuma tantissimo icon_eek.gif è imbarazzante girare con quel "coso" nel miscelatore) e con il castrol tts (lascia parecchi residui, anche se è decisamente migliore rispetto al syneco).

Il motul 800 è più denso del 710. Se non hai il miscelatore usa l'800 per fare la miscela, altrimenti usa sempre il 710! Se usi l'800 col miscelatore rischi di spaccare tutto icon_asd.gif
 
9971633
9971633 Inviato: 3 Giu 2010 9:41
 

FraMarcio ha scritto:
el motul 510 come lo giudicate...???

mai sentito icon_mrgreen.gif
 
9972152
9972152 Inviato: 3 Giu 2010 11:55
 

rikykx125 ha scritto:
710 è premiscelato e quindi meno denso, l'800 è senza dubbio migliore, però per il miscelatore non va bene.
710 10/11€
800 14/15€

ovviamente online

per l'ipone, io volevo prendere quello alla fragola, ma ci ho rinunciato, altri non ne ho provati anche perchè mi trovo alla perfezione con il motul 800
ma che cosa è un succo di frutta ??
 
9991018
9991018 Inviato: 6 Giu 2010 22:46
 

motul o bardhal
 
9991252
9991252 Inviato: 6 Giu 2010 23:25
 

motul 710 se hai il miscelatore mentre 800 se non ce l'hai perchè è abbastanza denso da farti impicciare il miscelatore 0509_up.gif
 
9996154
9996154 Inviato: 7 Giu 2010 19:21
 

ma vi pippate tutti il motul insieme ...io uso oli da motosega ..max 9 euro litro e sono apposto
 
9996547
9996547 Inviato: 7 Giu 2010 20:11
 

FraMarcio ha scritto:
el motul 510 come lo giudicate...???

lo usavo nel miscelatore del 50 è semisintetico e se vuoi andare più sul sicuro prendine uno 100% sintetico icon_wink.gif
io ho sempre usato il moterex mi sembra power cross icon_wink.gif Se fai miscela al 2 non lascia neanche tanti tanti residui e si trova a meno rispetto al motul
x pole: chissà che bella sorpresina ti aspetta quando tirerai giù il cilindro icon_lol.gif
 
9996971
9996971 Inviato: 7 Giu 2010 20:52
 

pole ha scritto:
ma vi pippate tutti il motul insieme ...io uso oli da motosega ..max 9 euro litro e sono apposto
icon_asd.gif icon_asd.gif ma poi quando vai a vedere il pistone ti metti a piangere con tutti residui che ti lascia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9999334
9999334 Inviato: 8 Giu 2010 10:03
 

asboy ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif ma poi quando vai a vedere il pistone ti metti a piangere con tutti residui che ti lascia icon_asd.gif icon_asd.gif


non e mica detto ...lascia piu residui lo shell advance scoter che l olio da motosega che uso ora ...anche la motosega deve restare pulita ..

poi quanti residui fa un olio dipende anche dalla carburazione e non solo unicamente dall olio
 
9999893
9999893 Inviato: 8 Giu 2010 11:41
 

si si certo dipende da tante cose però è normale che un olio 100% sintetico che costa 14 euro ne lasci meno di uno semisintetico o minerale da meno euro poi nulla è detto però dovrebbe essere così icon_asd.gif
 
10000571
10000571 Inviato: 8 Giu 2010 13:22
 

asboy ha scritto:
si si certo dipende da tante cose però è normale che un olio 100% sintetico che costa 14 euro ne lasci meno di uno semisintetico o minerale da meno euro poi nulla è detto però dovrebbe essere così icon_asd.gif


non e detto neanche quello ..ho provato anche un semisintetico da 8 euro litro (sempre da motosega) con additivi antigrippanti e anticrostanti (che pero mi paiono una stronzata) fatta al 2%(mentre c e chi dice di farli al doppio perche non 100% sintetico)
e ad apertura del motore ho notato una cosa curiosa ..cielo pistone e testata erano coperti da uno strato sottilissimo di fuliggine nera al tatto molto secca ..con un semplice soffio fatto con la bocca si e alzata una nuvoletta nera di fuliggine..segno che non si attacca e non stratifica(cosa assai peggiore perche se stratifica dopo son c***i amari)..mentre con gli oli della shell che provai/usai anni prima si erano creati degli strati alti anche mezzo mill icon_eek.gif icon_eek.gif ..il lato positivo di questo olio e che il cilindro era oliato in una maniera incredibile, faceva veramento poco fumo e la valvola di scarico con relativi condotti era si nera ma priva di accumuli e quindi liscia ...un amico che usa il motul 800 invece per levare la fuliggine dal pistone ha dovuto cartavetrarci sopra ma i suoi condotti di scarico erano piu puliti della mia moto...

quindi non e sempre detto che le cose siano ovvie e scontate ..bisogna verificare di persona ..su certi motori puo andare meglio uno scarso e peggio uno buono ..non si sa finche non si prova
 
10033770
10033770 Inviato: 14 Giu 2010 6:44
 

Grazie per le risposte...
 
10178220
10178220 Inviato: 6 Lug 2010 23:08
 

Avevi chiesto del motul 510.. Lo uso sul mio 50 piaggio e va abbastanza bene anche se fa parecchio fumo.. Aspetto di finire questo in dotazione per provare il famigerato 710 icon_wink.gif
 
10179715
10179715 Inviato: 7 Lug 2010 10:33
 

comunque secondo me vi fate troppi problemi sull'olio specie se non si tratta di moto specialistiche da gara.

io in 15 anni ne ho provati di tutti i tipi e marche: Agip, Bardhal,Castrol,Valvoline,Motul,Q8,ecc.........attualmente per la 200 2T uso il motorex ma spesso per emergenza ho usato le boccette per le motoseghe senza problemi..........gli olii per motoseghe,decespugliatori ecc spesso sono totalmente sintetici con molti additivi di qualità pari a tante marche blasonate.

l'importante non è la marca dell'olio ma le specifiche e caratteristiche (indicate sulle etichette come API,JASO,SAE,ecc).............più sono alte più l'olio è buono 0509_up.gif
 
10180346
10180346 Inviato: 7 Lug 2010 11:54
 

purtroppo le classificazioni non sono poi cosi veritiere ...possono dare un idea della qualita dell olio ma non garantiscono che poi sulla propria moto siano buoni
 
10182312
10182312 Inviato: 7 Lug 2010 15:56
 

il sulla mia moto uso motul 800

tutti gli oli lasciano uin pò di sporco comunque

avevo uyna froto sul pc di un motore 2t appena aperto e usava il motul 800

e sulle pareti c'era lo strato di olio rosa

troppo bella quella foto
 
10182419
10182419 Inviato: 7 Lug 2010 16:10
 

pole ha scritto:
purtroppo le classificazioni non sono poi cosi veritiere ...possono dare un idea della qualita dell olio ma non garantiscono che poi sulla propria moto siano buoni


la classificazione ha dietro regole ben precise in quanto sono specifiche di qualità.........sia che si tratti di olii motore che olii da taglio, ecc

per la propria moto basta vedere cosa consiglia la casa costruttrice e partire da là come base......poi và bene tutto quello che ha caratteristiche migliori 0509_up.gif
 
10183862
10183862 Inviato: 7 Lug 2010 20:05
 

FABRYH ha scritto:


la classificazione ha dietro regole ben precise in quanto sono specifiche di qualità.........sia che si tratti di olii motore che olii da taglio, ecc

per la propria moto basta vedere cosa consiglia la casa costruttrice e partire da là come base......poi và bene tutto quello che ha caratteristiche migliori 0509_up.gif


guarda lo credevo anche io fino a poco fa ma ti garantisco che la classificazione non e sinonimo di certezza ...ho usato da poco un api tc,jaso fD ,iso l egD 100% di esteri sintetici ..le D stanno per test piu severi rispetto la piu comune C tanto che lo consigliano pure al 1% di miscela.. eppure cielo pistone e testata bella sporca (na fatica pulirla )..si poco fumo e niente problemi meccanici ma per averlo usato solo 600 km ha sporcato molto ...se si guarda solo alle specifiche eppure l olio che ho usato io dovrebbe essere migliore del bardhal kgr (che ho usato in passato ) che e solo un jaso fC iso l egC eppure il kgr sporca meno ...ho usato anche un semisintetico sempre fatto al 2% api tc,jaso fc che dovrebbe essere pari al kgr secondo le classificazioni ma ha fatto uno strato fine di fuliggine in soli 300 km
 
10186096
10186096 Inviato: 8 Lug 2010 8:28
 

pole ha scritto:


guarda lo credevo anche io fino a poco fa ma ti garantisco che la classificazione non e sinonimo di certezza ...ho usato da poco un api tc,jaso fD ,iso l egD 100% di esteri sintetici ..le D stanno per test piu severi rispetto la piu comune C tanto che lo consigliano pure al 1% di miscela.. eppure cielo pistone e testata bella sporca (na fatica pulirla )..si poco fumo e niente problemi meccanici ma per averlo usato solo 600 km ha sporcato molto ...se si guarda solo alle specifiche eppure l olio che ho usato io dovrebbe essere migliore del bardhal kgr (che ho usato in passato ) che e solo un jaso fC iso l egC eppure il kgr sporca meno ...ho usato anche un semisintetico sempre fatto al 2% api tc,jaso fc che dovrebbe essere pari al kgr secondo le classificazioni ma ha fatto uno strato fine di fuliggine in soli 300 km


che non siano da prendere proprio alla lettera ok......però ho parlato anche di caratteristiche dell'olio in generale intese come specifiche,composizione,eventuali additivi.....il kgr è una garanzia perchè oltre ad essere un ottimo olio di base ha anche additivi specifici che lo rendono superiore.

il semisintetico già perchè non è totalmente sintetico non lo avrei utilizzato.

comunque quello che volevo dire è di non fissarsi troppo sul prendo il 710, l'800 (mi pare poi che ci sia la moda Motul)......un olio 100% sintetico di marca(Bardhal,Motorex,Ipone,Putoline,ecc) specifico per moto da fuoristrada, miscela come raccomandato dal costruttore e fidati che si stà più che tranquilli 0509_up.gif
 
10187777
10187777 Inviato: 8 Lug 2010 12:13
 

Ragazzi questa storia del Motul è solo una moda, sì va benino ma non è il Top.
Per me il migliore in assoluto è l'ELF Sport 2 Competition..costa un occhio della testa ma io ci faccio la miscela all 1.5% e vado alla grande, poco fumo, zero residui... 0509_doppio_ok.gif
 
10188810
10188810 Inviato: 8 Lug 2010 14:06
 

a vedere il top ci sono certi olii da competizione per kart che sono fenomenali..........ma costano un pacco di soldi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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