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bridgestone battlax bt 016 hypersport
9946744
9946744 Inviato: 29 Mag 2010 14:09
Oggetto: bridgestone battlax bt 016 hypersport
 

ciao ragazzi oggi sono andato ad informarmi x un cambio scapette alla bimba... e mi hanno proposto queste.. icon_arrow.gif bridgestone battlax bt 016 hypersport

cosa ne dite?? grazie doppio_lamp.gif
 
9946794
9946794 Inviato: 29 Mag 2010 14:16
 

io lo provate per due treni prima di passare alle michelin pure. Sicuramente delle ottime gomme e molto equlibrate a livello prestazioni/durata
 
9946800
9946800 Inviato: 29 Mag 2010 14:18
 
 
9946867
9946867 Inviato: 29 Mag 2010 14:29
 

ho visto anche li.. però ogni commento cambiano opinioni... io volevo sapere da chi le ha montate!! 0509_up.gif
 
9946870
9946870 Inviato: 29 Mag 2010 14:29
 

Ciao, un mio amico le ha usate su un ninja 600 e si è trovato benissimo, ottimo compromesso su durata e utilizzo sportivo... ovviamente c'è di meglio ma costa +++ 0509_doppio_ok.gif
 
9946968
9946968 Inviato: 29 Mag 2010 14:46
 

gogeid ha scritto:
Ciao, un mio amico le ha usate su un ninja 600 e si è trovato benissimo, ottimo compromesso su durata e utilizzo sportivo... ovviamente c'è di meglio ma costa +++ 0509_doppio_ok.gif
pagando si ha sempre di piu!! eusa_wall.gif
 
9946979
9946979 Inviato: 29 Mag 2010 14:48
 

un mio amico le ha montate.
non c è che dire, una gomma verament eperformante su strada, durata elevata rapportata alla sportività della gomma.
unico neo, l anteriore tende a consumarsi molto in fretta rispetto il posteriore e c è da stare attenti se si forma lo scalino.
Se hai uno stile di guida "violento" specie in staccata dovrai combattere con questo problema
 
9947067
9947067 Inviato: 29 Mag 2010 15:07
 

assolutamente falso che l'anteriore si consuma prima. Io lo testata per due treni anche con qualche pistata e ti posso garantire che l'anteriore dura due volte il posteriore nell'uso stradale
 
9947075
9947075 Inviato: 29 Mag 2010 15:09
 

smarmittato ha scritto:
ì
Se hai uno stile di guida "violento" specie in staccata dovrai combattere con questo problema


non ho uno stile di guida violento.. sopratutto in strada!! icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9947111
9947111 Inviato: 29 Mag 2010 15:17
 

slimshady ha scritto:
assolutamente falso che l'anteriore si consuma prima. Io lo testata per due treni anche con qualche pistata e ti posso garantire che l'anteriore dura due volte il posteriore nell'uso stradale

ho semplicemente riportato quello che ho visto, non vedo il motivo di dovermi inventare una cosa del genere.
evidentemente il mio amico ha una guida piu cattiva rispetto la tua, fatto sta che la gomma anteriore si è consumata ai lati prima che la posteriore si consumasse al centro, dopo circa 7000-8000km, che non è poi un cosi cattivo chilometraggio.
guardando anche sul sito, si vede da subito la mescola morbidissima di queste gomme ai lati

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9947676
9947676 Inviato: 29 Mag 2010 18:03
 

tu parlavi al centro...ok dopo 7000 ai lati davanti è andata ma tieni conto che la posteriore a 3500 non ce ne piu' questa l'esperienza di chi le ha provate. Quindi non puoi dire che il difetto è che l'anteriore si consuma prima che è una cosa fuori dal mondo [in ogni caso quel grafico è della gomma posteriore[trimescola] l'anteriore è bimescola.
 
9947957
9947957 Inviato: 29 Mag 2010 18:48
 

slimshady ha scritto:
tu parlavi al centro...ok dopo 7000 ai lati davanti è andata ma tieni conto che la posteriore a 3500 non ce ne piu' questa l'esperienza di chi le ha provate. Quindi non puoi dire che il difetto è che l'anteriore si consuma prima che è una cosa fuori dal mondo [in ogni caso quel grafico è della gomma posteriore[trimescola] l'anteriore è bimescola.

primo io non parlavo del centro, non ho specificato si trattasse dei lati della gomma ma parlando dell effetto scalino... un pò di elasticità icon_smile.gif
il posteriore finito a 3500km? è durata di piu la mia racetec k2 icon_asd.gif ovvio che questo è un dato che cambia da moto a moto... e dallo stile di guida
la foto si ho beccato la prima che ho trovato, comunque ai lati esterni non cambia nulla tra ant e post

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9948079
9948079 Inviato: 29 Mag 2010 19:09
 

Le ho provate anch'io (2 treni) e mi sono trovato benissimo!

Per quello che riguarda durata e consumo posso dire che:

- dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di moto
- con la GSR 600 non ci faccio più di 5'000 - 6'000 km (andatura allegra ma senza aprire troppo sui rettilinei)
- a 5'000 km il posteriore é consumato in modo omogeneo da spalla a spalla, mentre l'anteriore sulle spalle é ridotto piuttosto male

Anteriore (5'500 km)

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Posteriore (prima di andare a cambiarle mi sono concesso qualche apertura in autostrada icon_asd.gif )

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NB: Le BT016 le ho usate sempre e solo su strada, in pista ho optato per le BT003.

Saluti, Kappa! doppio_lamp_naked.gif
 
10422585
10422585 Inviato: 19 Ago 2010 11:56
 

ciao a tutti. io le ho montate 15 giorni fa sul monster 695, sento la gomma anteriore durissima, la sento scivolare verso l'esterno in curva (in modo accentuato sulle curve a destra) e sento un po di saltellamento nel dritto e nei cambi di direzione.

ant: 120/60 - 17
post: 160/60 - 17
pressione ant : 2.2 (libretto moto riporta 2.1)
pressione post: 2.4 (libretto moto riporta 2.3)
equilibratura fatta in fase di montaggio il 2 agosto

a qualcuno ha dato problemi simili?
da che dovrebbe dipendere?
 
10424350
10424350 Inviato: 19 Ago 2010 17:32
 

Michael_75 ha scritto:
ciao a tutti. io le ho montate 15 giorni fa sul monster 695, sento la gomma anteriore durissima, la sento scivolare verso l'esterno in curva (in modo accentuato sulle curve a destra) e sento un po di saltellamento nel dritto e nei cambi di direzione.

ant: 120/60 - 17
post: 160/60 - 17
pressione ant : 2.2 (libretto moto riporta 2.1)
pressione post: 2.4 (libretto moto riporta 2.3)
equilibratura fatta in fase di montaggio il 2 agosto

a qualcuno ha dato problemi simili?
da che dovrebbe dipendere?


abbassa a libretto e prova a vedere.

comunque io quando le avevo usate nessun problema.

ora non so se le rimonterei nel tempo è uscito di meglio inoltre tende a consumare molto e a far diventare a V l'anteriore chi spinge fa 2 ant e 1 post
 
10429899
10429899 Inviato: 20 Ago 2010 17:34
 

Io le avevo montate sul cbr1000. Ottime ! udite udite prima di portarle alle tele ho percorso 12000 km. Ottime in ogni situazione, pioggia compresa. Ne posso solamente che parlar bene.
Le ho sostituite con delle Michelin Pilot Power 2Ct che sono state superiori solo per i primi 5000 Km, adesso penso proprio che rimonterò le BT016.
 
10430335
10430335 Inviato: 20 Ago 2010 19:01
 

provati le Q2.... 0509_up.gif
 
10430784
10430784 Inviato: 20 Ago 2010 20:06
 

D74 ha scritto:
provati le Q2.... 0509_up.gif


Intendi le Dunlop qualifier rr ?
 
10431078
10431078 Inviato: 20 Ago 2010 20:54
 

no intendo le qualifier 2
 
10440801
10440801 Inviato: 23 Ago 2010 0:51
 

Michael_75 ha scritto:
ciao a tutti. io le ho montate 15 giorni fa sul monster 695, sento la gomma anteriore durissima, la sento scivolare verso l'esterno in curva (in modo accentuato sulle curve a destra) e sento un po di saltellamento nel dritto e nei cambi di direzione.

ant: 120/60 - 17
post: 160/60 - 17
pressione ant : 2.2 (libretto moto riporta 2.1)
pressione post: 2.4 (libretto moto riporta 2.3)
equilibratura fatta in fase di montaggio il 2 agosto

a qualcuno ha dato problemi simili?
da che dovrebbe dipendere?


Forse non è una gomma da monster 695, ma per moto più potenti e più pesanti.
Se sgonfi tanto allora si consumano il doppio.
 
10441137
10441137 Inviato: 23 Ago 2010 8:12
 

beh intanto proverei a usare le pressioni consigliate sul libretto che sono più basse di quelle che sta usando e vedere come si trova.
 
11529921
11529921 Inviato: 17 Mar 2011 14:05
 

Senza stare ad aprire altre discussioni provo a continuare questa visto che i miei dubbi riguardano le bt 16 e vengo subito al dunque , in un'altro post che si parlava di gomme mi è stato detto che le bt 16 che molte moto montano di serie non sono come quelle vendute dal gommista , cioè non sono multimescola e hanno una carcassa differente, qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
 
11530790
11530790 Inviato: 17 Mar 2011 16:48
 

Ti aggiungo a riprova che le gomme di primo equipaggiamento dei costruttori giapponesi (ed anche di alcuni europei) sono contraddistinte da unaq lettera accando al nome che indica il costruttore della moto per cui quelle gomme sono state personalizzate (spesso in senso economico e per privilegiare la durata...), ad esempio: Bridgestone Bt016 F (front) E 120\70.... Allora E stà a significare (anche per Michelin e Dunlop) Honda, non so che lettere usano Kawasaki, Suzuki e Yamaha. Condidera che in questo esempio ho usato la lettera di Honda non conoscendo quella riservata agli altri costruttori e che però Honda non monta il Bt016, ma bensì il Bt015. Yamaha, Kawasaki e Suzuki il 016. Parlo di moto sportive.
 
11537928
11537928 Inviato: 19 Mar 2011 0:29
 

montate su gsxr 600 le trovo ottime .A proposito,voi a quanto le tenete di pressione? doppio_lamp.gif
 
11542651
11542651 Inviato: 20 Mar 2011 13:45
 

Ho ritirato venerdì la moto e ieri è stato il primo giro che facevo , devo dire che con le gomme mi sono sentito subito a mio agio anche se non ho mai forzato per via della cera e avevo un passeggero ,prima di partire però ho controllato le pressioni ed erano 2,4 ant e 2,8 post nel libretto uso e manutenzione dice 2,5 ant e 2,5 post da soli 2,5 ant e 2,9 post in coppia
 
11546364
11546364 Inviato: 21 Mar 2011 10:59
 

Buona gomma...peccato l'anteriore sia veramente di burro..ho fatto 5000 chilometri con molta autostrada...sulle spalle l'anteriore è andato...il posteriore ne ha ancora molto...
 
11562176
11562176 Inviato: 24 Mar 2011 0:48
Oggetto: Bridgestone BT-016 Pro hypersport
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in merito e la notizia ha pure qualche mese dal momento che è datata Ottobre 2010.

In occasione dell’ INTERMOT 2010, a Colonia Bridgestone ha introdotto un nuovo pneumatico sportivo stradale denominato Battlax BT-016 Pro Hypersport.

qui sotto il comunicato stampa:

Link a pagina di Bridgestonemoto.it

Sembra che queste gomme affianchino se non addirittura sostituiscano le BT-016 "standard"

C'è una differenza marcata fra i due pneumatici soprattutto al posteriore dove al posto delle 3 mescole troviamo un più classico bimescola con la fascia centrale più dura e le spalle con mescola più morbida.

Già disponibile da Ottobre 2010 nelle seguenti misure:

ANTERIORE
  • 120/70ZR17M/C (58W)

POSTERIORE
  • 180/55ZR17M/C (73W)
  • 190/50ZR17M/C (73W)
  • 190/55ZR17M/C (75W)


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11562441
11562441 Inviato: 24 Mar 2011 8:47
 
 
11562795
11562795 Inviato: 24 Mar 2011 10:20
 

Ma non sono le mie vecchie gomme?
 
11562801
11562801 Inviato: 24 Mar 2011 10:21
 

Sì sono loro... Che paura di spavento! W le mie nuove Angel 0509_banana.gif
 
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