9945931
Inviato: 29 Mag 2010 11:39
Oggetto: Problema gipro ds versys
Salve a tutti, alcune settimane fa ho montato il contamarce gipro ds della healtech specifico per la versys. Tutto funzionava a meraviglia, il contamarce è preciso anche se un po' lento nell'aggiornarsi (ci impiega un secondo dopo che è entrata la marcia), soprattutto in scalata, comunque tutto bene, veramente bello e funzionale. Per chi non conosce quest'oggetto puo' andarlo avedere sul sito della healtech o sui siti di vari venditori on-line di materiale per moto, comunque preciso che quest'oggetto si attacca direttamente alla centralina della moto con un semplice connettore e da li prende la marcia inserita.
Tornando a noi, tutto bene fino a ieri, quando il contamarce non funziona piu'. Mi spiego, quando inserisce la chiave sul quandro e la giri, prima di accendere il motore, il contamarce fa un check up e conta sul display da 0 a 6 e se tutto va bene torna a 0 (folle), poi si accende il motore ed il contamarce rimane a 0 finchè non si mette la prima, la seconda e cosi' via. Da ieri, il chec up lo fa bene, ma dopo che accendo il motore il dipslay mi segna una F lampeggiante e non conta piu' le marce. Non ne vuol sapere, in viaggio continua a lampeggaire la F e non funziona.
Ho provato a staccarlo dallo spinotto della centralina e poi riattaccarlo, ma niente da fare, non funziona rimane sempre la F lampeggainte. Ora vi chiedo se a qualcuno di voi che lo possiede ha fatto la stessa cosa, se ci sono rimedi e quali oppure lo debbo cambiare perchè si è rotto, ci sono altri inteventi "elettrici" fa da fare o non c'è piu' niente da fare.
Preciso che il muanuale sul sito della casa madre è in inglese e non è previsto in italiano, non è difficile da tradurre ma non parla di F lampeggiante tra i problemi.
grazie ed aspetto notizie.
buona versys a tutti
marco