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Carburatori per husqvarna maggiorati rispetto originale

Risultati del sondaggio

mikuni tmx 35
15% [ 5 ]
mikuni tmx 38
12% [ 4 ]
dell orto vhsb 34
34% [ 11 ]
dell orto vhsb 37
6% [ 2 ]
dell orto vhsb 38
6% [ 2 ]
kehin 38 pj
0% [ 0 ]
kehin 38 pwm
12% [ 4 ]
kehin 38 pwk
12% [ 4 ]

Voti Totali : 32

10030638
10030638 Inviato: 13 Giu 2010 13:49
 

si soprattutto perchè il 37 sarà un vhsb che ha una erogazione lineare che rende agli alti
 
10030646
10030646 Inviato: 13 Giu 2010 13:51
 

solrock666 ha scritto:
si soprattutto perchè il 37 sarà un vhsb che ha una erogazione lineare che rende agli alti


effettivamente èp ciò che penso anche io..però sto facendo un lavoro del genere perchè sono abituato a sfruttare la moto agli alti,e quindi ormai gioco sempre sugli alti....spero proprio di trovarmi bene,anche perchè in settimana monto il 37..testa e basetta devono aspettare ancora un pò
 
10030655
10030655 Inviato: 13 Giu 2010 13:54
 

se vedi che allunga troppo e perdi bassi togli un dente al pignone cosi risolvi
 
10030660
10030660 Inviato: 13 Giu 2010 13:55
 

esattamente ciò che volevo fare..se proprio non rimane divertente e diventa troppo lunga,via un dente di pignone e credo debba andare molto meglio....
 
10030669
10030669 Inviato: 13 Giu 2010 13:57
 

allora 0509_up.gif
 
10031038
10031038 Inviato: 13 Giu 2010 15:49
 

io con 350€ vi trovo PWN nuovi di zecca
 
10031875
10031875 Inviato: 13 Giu 2010 19:15
 

ld90 ha scritto:
il 38 col kit basetta renderebba più in alto svuotando in basso

in generale, più un carburatore è grande e più tira agli alti, ma svuota i bassi e rende difficile la parzializzazione del gas...è evidente il contrario per un carburatore più piccolo

se non vuoi svuotare troppo in basso ma vuoi un 38, prendi il keihin PJ38,5 che è un carburatore vecchio tipo fatto per essere molto esplosivo, però ha un erogazione molto ON/OFF ed è parecchio sensibile

diciamo che mi piace guidare moto con erogazioni nervose, sgorbutiche, ma in linea di massima nel motard i bassi non credo servano a molto, visto che una volta che è in coppia se sei bravo stai attento a tenercela, certo sicuramente è meglio essere un pò pieni anche sotto che non averne proprio...

per sensibile ti riferisci alla carburazione?

Ultima modifica di dilo il 13 Giu 2010 19:22, modificato 1 volta in totale
 
10031907
10031907 Inviato: 13 Giu 2010 19:19
 

si, nei PJ è particolarmente delicata come carburazione
 
10031932
10031932 Inviato: 13 Giu 2010 19:24
 

ld90 ha scritto:
si, nei PJ è particolarmente delicata come carburazione


se non è particolarmente difficile carburarlo non penso sia un problema visto che me la farei da me anche più volte durante l'anno seguendo le temperature, altrimenti qualcosa di più fresco è moderno sarebbe sempre il pwk?
 
10032316
10032316 Inviato: 13 Giu 2010 20:24
 

si il pwk è meglio, il pj è anche più difficile da carburare perchè risente meno del cambio di getto....infatti spesso gira con getti mostruosamente grandi, l'esatto opposto è il PWM che è talmente sensibile che giro con getti da 125... esempio: di minimo col PJ avevo 48, col PWM 34...di massimo col PJ avevo 175, col PWM 168X (la serie X è una serie speciale che costa di più ma è ancora più rifinita)
 
10032535
10032535 Inviato: 13 Giu 2010 20:57
 

ld90 ha scritto:
si il pwk è meglio, il pj è anche più difficile da carburare perchè risente meno del cambio di getto....infatti spesso gira con getti mostruosamente grandi, l'esatto opposto è il PWM che è talmente sensibile che giro con getti da 125... esempio: di minimo col PJ avevo 48, col PWM 34...di massimo col PJ avevo 175, col PWM 168X (la serie X è una serie speciale che costa di più ma è ancora più rifinita)


un carburatore ignorante tutta potenza inzomma... 0509_doppio_ok.gif si vede che è vecchio stile icon_cool.gif
vabbè vedrò di decidere,

ti ringrazio per la serie di post in stile chat, che saranno comunque sicuramente utili a molti benchè sia una conversazione a due icon_biggrin.gif
 
10032721
10032721 Inviato: 13 Giu 2010 21:24
 

speriamo....io li scrivo da una vita ma la gente continua a chiedere come fare per montare i dell'orto 34 col miscelatore icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

se vuoi un equivalente del PJ ma più tranquillo, dovrebbe essere il mikuni TMX, io non l'ho mai provato, ma strutturalmente è molto simile al PJ e chi l'ha provato me l'ha descritto come un PJ meno radicale, che mura un pò dopo e meno sgorbutico....non ti so dire però sulla sensibilità alla carburazione

l'equivalente mikuni del PWK invece può essere considerato il tmxx che però è difficile trovarlo in misre sotto il 38 (ma non impossibile)
 
10033783
10033783 Inviato: 14 Giu 2010 6:53
 

Buono a sapersi, è sempre qualche alternativa in più anche se leggo un pò ovunque e unanimemente che sono più difficili da carburare, li terrò come seconda scelta non dovessi trovare i keihin
 
10157599
10157599 Inviato: 3 Lug 2010 16:09
 

per un sms del 2008 quali sono dei carburatori migliori dell'originale e con il miscelatore?
 
10158209
10158209 Inviato: 3 Lug 2010 18:34
 

o0Goff0o ha scritto:
per un sms del 2008 quali sono dei carburatori migliori dell'originale e con il miscelatore?


nessuno perche intanto il mixer non lo puoi tenere in nessun modo.. te lo dico per esperienza personale
 
10158413
10158413 Inviato: 3 Lug 2010 19:18
 

Mettine uno di quelli elencati nel sondaggio cercandone uno usato a poco
 
10158686
10158686 Inviato: 3 Lug 2010 20:26
 

solrock666 ha scritto:
Mettine uno di quelli elencati nel sondaggio cercandone uno usato a poco


ma quali hanno l'attacco??

e poi perchè nessuno?
 
10158707
10158707 Inviato: 3 Lug 2010 20:33
 

l attacco ce l ha solo il vhsb ma non ti consiglio di lasciare il miscelatore se no ti manda troppo olio
 
10160634
10160634 Inviato: 4 Lug 2010 12:46
 

solrock666 ha scritto:
l attacco ce l ha solo il vhsb ma non ti consiglio di lasciare il miscelatore se no ti manda troppo olio


perchè dovrebbe mandare troppo olio?
 
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