Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta... esistono tamponi paratelaio per la nostra bimba che si montino senza bucare le carene???
Impossibile montarli senza forare la carena... Altre supersportive hanno gli sfoghi sulle pancie laterali che permettono di mettere alcuni tipi di tampono con delle specie di distanziali così da non forare la carena. Ma non è il caso della 749-999...
Impossibile montarli senza forare la carena... Altre supersportive hanno gli sfoghi sulle pancie laterali che permettono di mettere alcuni tipi di tampono con delle specie di distanziali così da non forare la carena. Ma non è il caso della 749-999...
infatti ero curioso di sapere se ne facevano con qualche staffa in modo da spostarsi dalla carena.. Va beh.. Era solo per sapere perkè stavo pensando ke con i tamponi a Misano avrei fatto molto meno danni...
con i tamponi fai pochi danni solo se la moto rimane sull'asfalto quando scivoli........pregando sempre che il tampone non ti faccia da perno e così vedi la moto decollare!!!!!!
infatti ero curioso di sapere se ne facevano con qualche staffa in modo da spostarsi dalla carena.. Va beh.. Era solo per sapere perkè stavo pensando ke con i tamponi a Misano avrei fatto molto meno danni...
considera che con un po di fantasia, un tampone lo si crea "home made" .
Immagina una specie di saponetta avvitata sulla carena( 2 forellini sono meglio di un cratere) di materiale tipo: teflon su base alluminio.
dalla parte interna una specie di "contro tampone" in gomma dura (elastomero sarebbe l'ideale) fissato al telaio e che tocca sulla carena (dalla parte interna) é solo un'idea però
con i tamponi fai pochi danni solo se la moto rimane sull'asfalto quando scivoli........pregando sempre che il tampone non ti faccia da perno e così vedi la moto decollare!!!!!!
Io sono caduto su un posto sfigato perkè ormai ero in uscita e fatalità la ghiaia iniziava dopo parecchi metri dopo una striscia d' asfalto fuori pista... ed ho limato via per bene tutto.. in questo caso il tampone avrebbe limitato i danni... Sto pensando se prenderli lo stesso e bucare solo le carene da pista... Mah..
sulle carene da pista un buco si può fare
su strada quando avevo l'R1 i tamponi e i nottolini cavalletto mi hanno fatto risparmiare veramente tanti tanti eurozzi!!!!!
te patrick sei stato sfigato a beccare la ghiaia altrimenti i danni sarebbero stati zero!!!!
io comunque giro anche per strada con tutte le carene (parafango compreso) non originali!!!!
Occhio che con il tampone i danni li puoi anche aumentare... su una scivolata in piega magari vai via tranquillo, ma se la moto ti cade pesantemente di lato il tampone può trasmettere l'urto al telaio e stortarlo. E il telaio a traliccio si storta che è una meraviglia (provate a chiedere a Scardino di Milano...).
Alla fine forse è meglio riparare una carena rigata che radrizzare il telaio.
Valuta magari i tamponi per forcella e forcellone: con 30/40€ l'uno metti al riparo dischi, pinze e piede forcella...
I tamponi sul traliccio NON si montano. Fanno più danni che altro, il traliccio è uno dei telai più robusti in assoluto, ma se il punto di forza è concentrato su una piccola superficie (aggancio del tampone) rischi seriamente di piegarlo. Io tra avere un telaio piegato o una pedalina e una carena limata ho scelto la seconda
I tamponi sul traliccio NON si montano. Fanno più danni che altro, il traliccio è uno dei telai più robusti in assoluto, ma se il punto di forza è concentrato su una piccola superficie (aggancio del tampone) rischi seriamente di piegarlo. Io tra avere un telaio piegato o una pedalina e una carena limata ho scelto la seconda
condivido in pieno, anche io ho fatto la stessa scelta.
e poi i tamponi sono orrendi, deturpano il profilo della mia piccola..
Salute a tutti,
anche se questo topic è inattivo da un pò di tempo sono fiducioso di trovare qualche risposta attuale.
Ho una 749 che sto preparando per un uso prevalentemente pista, senza disdegnare qualche uscita in strada. Vorrei montare i tamponi salvatelaio/salvacarene, ho le carene da pista in VTR che potrei bucare senza problemi e lasciare la moto allestita così anche per la strada ma la domanda è: vale la pena montare i tamponi?
Leggendo questo topic sembra di no ma sembra anche che si parli di tamponi che si fissano al telaio, mentre mi hanno detto che in commercio ci sono dei tamponi che si fissano sui supporti del motore. Qualcuno sa di cosa sto parlando o li ha provati? Grazie di ogni indicazione e consiglio!
Salutoni!
749_74
Solo Gas
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