smarmittato ha scritto:
tempo fa ne sono state dette di tutti i colori.
la cosa è semplice, il motore a freddo si usura certamente prima che a temperatura d esercizio ottimale (diciamo 60-70°) ma basta avere un minimo di testa e aspettare che si scaldi bene il tutto, anche perchè a conti fatti è solo la termica che ne fa le spese, probabilmente per molti avere un gt che sale di temperatura piu tardi permette di non tirare quando il resto del motore è ancora freddo
inutile negare che il 90% delle persone quando vede i 70° sul displa (o le tacchette fate voi) anche se è teneva la moto sul cavalletto ferma tira come un assassino.
senza termostatica ho avuto problemi solo nelle giornate veramente fredde, 3-4 volte l anno quindi (la moto la usavo sempe) ma solo nei piccoli spostamenti (5-10km) i mesi estivi invece l amoto rimane a temperature piu umane,
specie ai semafori o in colonna
eh infatti è quello. Però ho il dubbio che nelle tirate la temperatura del liquido scenda troppo