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Termostatica si o no?
9938836
9938836 Inviato: 27 Mag 2010 22:35
Oggetto: Termostatica si o no?
 

Come da titolo.. Per l'estate mi consigliate di girare senza? Ho letto nel manuale che il termostato apre al massimo a 90°... per l'estate è troppo, soprattutto da me.
 
9939118
9939118 Inviato: 27 Mag 2010 23:24
 

sicuro 90°? io sapevo 70!
comunque mio consiglio personale toglila, in estate tenerla non giova a niente
 
9939134
9939134 Inviato: 27 Mag 2010 23:27
 

anche io non sono sicuro dei 90 gradi comunque in estate puoi torglierla anche se io ci giro tranquillamente
 
9939135
9939135 Inviato: 27 Mag 2010 23:27
 

l'ho letto ora nel manuale rotax, a 70/75 il pernetto inizia a sollevarsi, a 90° raggiunge la massima apertura.
 
9939143
9939143 Inviato: 27 Mag 2010 23:28
 

REDCHAT ha scritto:
l'ho letto ora nel manuale rotax, a 70/75 il pernetto inizia a sollevarsi, a 90° raggiunge la massima apertura.

un motivo in piu per toglierla, io non l ho mai usata e a differenza di quello che sostengono molti mai grippato
 
9939161
9939161 Inviato: 27 Mag 2010 23:35
 

smarmittato ha scritto:

un motivo in piu per toglierla, io non l ho mai usata e a differenza di quello che sostengono molti mai grippato


addirittura grippato? Beh basta non tirare a freddo icon_rolleyes.gif
 
9939180
9939180 Inviato: 27 Mag 2010 23:43
 

REDCHAT ha scritto:


addirittura grippato? Beh basta non tirare a freddo icon_rolleyes.gif

tempo fa ne sono state dette di tutti i colori.

la cosa è semplice, il motore a freddo si usura certamente prima che a temperatura d esercizio ottimale (diciamo 60-70°) ma basta avere un minimo di testa e aspettare che si scaldi bene il tutto, anche perchè a conti fatti è solo la termica che ne fa le spese, probabilmente per molti avere un gt che sale di temperatura piu tardi permette di non tirare quando il resto del motore è ancora freddo icon_neutral.gif inutile negare che il 90% delle persone quando vede i 70° sul displa (o le tacchette fate voi) anche se è teneva la moto sul cavalletto ferma tira come un assassino.

senza termostatica ho avuto problemi solo nelle giornate veramente fredde, 3-4 volte l anno quindi (la moto la usavo sempe) ma solo nei piccoli spostamenti (5-10km) i mesi estivi invece l amoto rimane a temperature piu umane, specie ai semafori o in colonna
 
9939189
9939189 Inviato: 27 Mag 2010 23:48
 

smarmittato ha scritto:

tempo fa ne sono state dette di tutti i colori.

la cosa è semplice, il motore a freddo si usura certamente prima che a temperatura d esercizio ottimale (diciamo 60-70°) ma basta avere un minimo di testa e aspettare che si scaldi bene il tutto, anche perchè a conti fatti è solo la termica che ne fa le spese, probabilmente per molti avere un gt che sale di temperatura piu tardi permette di non tirare quando il resto del motore è ancora freddo icon_neutral.gif inutile negare che il 90% delle persone quando vede i 70° sul displa (o le tacchette fate voi) anche se è teneva la moto sul cavalletto ferma tira come un assassino.

senza termostatica ho avuto problemi solo nelle giornate veramente fredde, 3-4 volte l anno quindi (la moto la usavo sempe) ma solo nei piccoli spostamenti (5-10km) i mesi estivi invece l amoto rimane a temperature piu umane, specie ai semafori o in colonna


eh infatti è quello. Però ho il dubbio che nelle tirate la temperatura del liquido scenda troppo
 
9939215
9939215 Inviato: 28 Mag 2010 0:02
 

REDCHAT ha scritto:


eh infatti è quello. Però ho il dubbio che nelle tirate la temperatura del liquido scenda troppo

difficilmente scende sotto i 60° quindi è perfetto icon_wink.gif
 
9939530
9939530 Inviato: 28 Mag 2010 8:10
 

ragazzi che è la termostatica??
 
9939599
9939599 Inviato: 28 Mag 2010 8:27
 

floop ha scritto:
ragazzi che è la termostatica??

è posta sul copritesta del cilindro, serve per aprire o chiudere il flusso del licuido refrigerante nel motore a seconda della temperatura icon_wink.gif
 
9940091
9940091 Inviato: 28 Mag 2010 10:11
 

ok grazie tante icon_wink.gif
 
9941293
9941293 Inviato: 28 Mag 2010 13:38
 

io l'ho tolta..e la moto non mi sale a più di 70 icon_wink.gif toglila subito senza pensarci xD
 
9941649
9941649 Inviato: 28 Mag 2010 14:12
 

Io non l'ho mai avuta, e devo dire che per strade in discesa farebbe comodo...non riesco mai a tirare due marce che appena rallento la temperatura è già scesa di 10° icon_rolleyes.gif

Per il resto se si gira in pianura la moto rimane costantemente sui 65° tirandole il collo icon_wink.gif

Invece in città...beh io raramente ho superato i 90°, forse una o due volte...ma normalmente è già difficile arrivare agli 80 a meno che non si stia per un pò di tempo dietro una macchina a passo d'uomo in salita icon_wink.gif
 
9941757
9941757 Inviato: 28 Mag 2010 14:24
 

proverò a levarla e vedo come mi trovo. Intanto è un attimo rimetterla icon_wink.gif
 
9942008
9942008 Inviato: 28 Mag 2010 15:01
 

REDCHAT ha scritto:
proverò a levarla e vedo come mi trovo. Intanto è un attimo rimetterla icon_wink.gif

Esatto... in estate toglila, rimettila in inverno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9943841
9943841 Inviato: 28 Mag 2010 20:19
 

giusto, in estate toglila... io ho fatto tutto0 l'inverno sensa, sensa sapere che non l'avevo ed è andato tutto ok... ci metteva un pò a scaldarsi ma alla fine èmeglio così...
 
9944816
9944816 Inviato: 28 Mag 2010 23:10
 

mi sta venedo un dubbio...perchè la mia non è che sale molto di temperatura e in discesa mi fa come ciccio eusa_think.gif
 
9944910
9944910 Inviato: 28 Mag 2010 23:35
 

Fiorino...il dubbio levatelo..apri e controlla... icon_smile.gif
 
9945608
9945608 Inviato: 29 Mag 2010 10:15
 

mo quando monto le nuove forcelle eusa_whistle.gif ..vedo icon_asd.gif
 
9945782
9945782 Inviato: 29 Mag 2010 11:02
 

Sbrifati a finire la motoooo tra mpo veniamoooo
 
9946199
9946199 Inviato: 29 Mag 2010 12:41
 

Davidemone ha scritto:
Sbrifati a finire la motoooo tra mpo veniamoooo



oookkkkkkkkkkkkk...cambiate le forcelle il grosso è fatto icon_asd.gif
 
9946225
9946225 Inviato: 29 Mag 2010 12:45
 

siete ot icon_asd.gif
 
9946239
9946239 Inviato: 29 Mag 2010 12:47
 

è vero mi scuso!!!! 0510_inchino.gif
 
9972718
9972718 Inviato: 3 Giu 2010 13:48
 

premetto che ho una 250,ma la temperatura segnata da display(credo sia inferiore di qualche grado rispetto alla temp reale) difficilmente sale sopra i 61\62 gradi..anzi ad andatura costante rimaniamo sui 50 max 55 gradi.
 
9973866
9973866 Inviato: 3 Giu 2010 16:49
 

raga io ho un dubbio...martedì ho tirato un pò...la serata era freddina ma la moto era già bella che calda da un bel pò...e ho notato che in alcuni tratti era addirittura in cold!...è possibile che il rivelatore sia sballato?perchè poi tornava da solo all improssivo sui 60 o più (o almeno mi pare XD)
 
9976762
9976762 Inviato: 3 Giu 2010 23:25
 

lecs ha scritto:
raga io ho un dubbio...martedì ho tirato un pò...la serata era freddina ma la moto era già bella che calda da un bel pò...e ho notato che in alcuni tratti era addirittura in cold!...è possibile che il rivelatore sia sballato?perchè poi tornava da solo all improssivo sui 60 o più (o almeno mi pare XD)


non ti preoccupare è solo il filo del termistore che va per i fatti suoi...alza il serbatoio e sul copritesta c'è un filo elettrico...fallo aderire bene icon_wink.gif
 
9977150
9977150 Inviato: 4 Giu 2010 7:41
 

lecs ha scritto:
raga io ho un dubbio...martedì ho tirato un pò...la serata era freddina ma la moto era già bella che calda da un bel pò...e ho notato che in alcuni tratti era addirittura in cold!...è possibile che il rivelatore sia sballato?perchè poi tornava da solo all improssivo sui 60 o più (o almeno mi pare XD)

è capitato anche a me....che mentre cammino tutt'a un tratto da 3 tacche va a 0 icon_eek.gif icon_eek.gif Dopo un po salgono gradualmente una ad una fino a ritronare a 3 icon_asd.gif
La causa è il filo che non fa completamente contatto icon_evil.gif
 
9980132
9980132 Inviato: 4 Giu 2010 16:35
 

grazie mille ragazzi l avevo intuito anche io icon_smile.gif la stronzetta vibra forte e mi sconquassa tutto XD
ps ma è normale che per inviare un messaggio debba attendere così tanto tempo???
 
9982263
9982263 Inviato: 4 Giu 2010 22:08
 

secondo me dovresti stringere il bulbo, magari ti sballa per quello...il tempo è dovuto alla connessione
 
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