ErreEsse ha scritto:
Eccoci, finalmente oggi pomeriggio mi ci son messo ed è stato abbastanza facile
Subito non trovavo la vite OUT dato che la zona del miscelatore era tutta ricoperta d'olio, le guarnizioni erano perfette allora ho lasciato quelle, mentre la candela era una BR9ES, potrebbe essere anche per quello che scaldava...
Allora, dopo aver fatto il lavoretto posso dirvi solo...fatelo anche voi!
Il motore non ci mette neanche troppo a scaldarsi, temperatura in movimento di 55°, temperatura fermi in coda/scannato a 160km/h di 64°
Appena tocca i 65° torna subito a 64... e appena riparti dalla coda/rilasci il gas, la temperatura scende subito...
Piccola info... nel rimettere il liquido di raffreddamento mi ci son stati prima 600cc, messi riempendo la vaschetta (accendendo la moto così se lo risuchiava) poi quando non ne risucchiava più sono andato a fare un bel giretto, c'ho fatto una tiratina a 160km/h e son tornato a vedere dov'era il livello...un po' sotto il MIN, allora ho rabboccato altri 100cc circa. Quanto ce ne deve stare ancora?
Grazie ancora per le dritte che mi avete dato
Da quanto ho capito non hai avuto bisogno di cambiare la valvola termostatica...giusto?
Per quanto riguarda il rabbocco sul libretto di uso e manutenzione dice che ci vogliono 800cc ma ogni volta che ho cambiato il liquido ne ho dovuto mettere sempre di più(se non mi ricordo male 1200cc)...scusami ma quando hai rimesso il liquido l'hai svitata la vite di sfiato che si vede appena sollevi il serbatoio della benzina?
Perchè durante la fase di riempimento dell'impianto di raffreddamento devi svitare la vite di sfiato dal raccordo e versare il liquido nella vaschetta, appena il liquido comincia ad uscire dal raccordo devi serrare la vite e riempire il vaso di espansione poco sotto al livello massimo...se hai fatto così dovresti essere a posto