consigli ela f12 ac [per arrivare a 105 effettivi]
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Inviato: 4 Giu 2010 18:06
Volendo si, però ti consiglio di prenderli della malossi. Alla fine se ordini tutto insieme prendi anche i rulli da internet, altrimenti prendili dai rivenditori della tua zona
viktorider92
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Inviato: 4 Giu 2010 21:02
posso sapere come fai a valutare quale mollette e molla di contrasto uno deve mettere???
non nel mio caso ma in generale
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Foglio Rosa
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Inviato: 4 Giu 2010 21:03
ehehe vado a caso No vabbè girando nell'ambiente la cultura te la fai, e poi ho anche provato con il mio ex-scooter e con gli scooter di amici. Pian piano si impara
viktorider92
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Inviato: 4 Giu 2010 22:29
immagino che ti sei fatto una cultura ...guarda che ranking hai ...comunque te l'ho anche chiesto per davidus mi aveva suggerito la mdc bianca e le mollette verdi se non ricordo male
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Giu 2010 23:22
non ho capito una cosa...per il vario quale dovrei prendere?
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2010 12:49
overdrive... è quello con più escursione e con piste e rifiniture paragonabili(anche se un po' inferiori) a MHR e super speed control
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 6 Giu 2010 14:15
con quale molla???guarda la mia possibile ela
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2010 20:26
o ti consiglio quella che ti ho consigliato precedentemente quindi la gialla malossi con molle frizione rosse e rulli intorno ai 4.5g. Poi ovviamente il peso "giusto" lo devi trovare tu
viktorider92
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Inviato: 6 Giu 2010 20:29
Non ho ancora capito per la mdc pinasco se la devo prendere bianca o gialla...vorrei andare sul sicuro e non prenderne due
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2010 20:30
Allora io ti consiglio la molla di contrasto gialla MALOSSI. Se non sbaglio Bobus ti ha consigliato la bianca pinasco, però non so la durezza precisa, quindi...
viktorider92
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Inviato: 6 Giu 2010 20:34
allora la gialla malossi ha una durezza di 30% rispetto all'originale e invece la bianca pinasco del 20%
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2010 20:35
la bianca pinasco sta sul 20% la malossi non mi ricordo mi pare 30%
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 6 Giu 2010 20:35
Secondo me la bianca andrebbe meglio con un gt base meno spinto come il dr. Lo streetrace è un base spinto, quasi un intermedio, quindi secondo me meglio la gialla malossi
viktorider92
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9990206
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Inviato: 6 Giu 2010 20:38
quindi ricapitolando xD...molla gialla malossi...vario pinasco overdrive, le mollette le rosse malossi e i rulli da 4.4g giusto?xD
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2010 20:40
si.
viktorider92
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Inviato: 6 Giu 2010 20:47
Ok Grazie di tutto ^^
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Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2010 9:30
Volevo chiedere una cosa...il mio motore alla mattina raramente si accende elettronicmente e quasi tutte le mattine mi tocca spedalare un sacco di volte prima che si accenda...quale può essere la causa e quale il rimedio???dico subito che la batteria non è perchè è nuova
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2010 14:13
magari la candela da cambiare oppure è solo sporca. Molte volte anche a me succedeva con lo scooter COMPLETAMENTE ORIGINALE, quindi non mi preoccuperei troppo
viktorider92
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Inviato: 7 Giu 2010 14:40
Ok...allora provero a cambiare la candela...se poi non si accede neanche cosi...amen
io ti consiglio nessuno perchè la tua è un elaborazione base...il filtro a cono è un pezzo da pista è sconsigliato per uso quotidiano su strade battute ( si sporca...ecc)...tuttavia se vuoi il filtro a cono devi guardare in base all'attaco del carburatore...il mio consiglio è di tenere l'air box originale con spugna malossi...e il carburatore un 17,5 va benissimo(magari con i getti del 90 è ok!) o un 19...il 21 per me è troppo soprattuto se lo usi tutti i giorni!
Spero di essere stato d'aiuto!
bone9
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2010 10:13
Guarda per il filtro ho risolto metto un red sponge malossi con l'airbox forato...Grazie lo stesso
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2010 11:44
Questa è la lista delle cose da comprare:
variatore pinasco overdrive
marmitta pinasco powersound
GT Stage 6 Streetrace 70cc (Ghisa???)
filtro malossi red sponge con airbox originale forato
frizione fly clutch malossi
carburatore dell'orto 19 o 21? (il motore lo uso tutti i giorni)
albero carenzi evolution
pacco lamellare vl14 malossi
mollette della frizione rosse malossi
molla di contrasto gialla malossi
rulli da 4.4g malossi
questo è tutto xD...volevo chiedere se c'era da fare qualcosa...per esempio se metto il red sponge devo aumentare il getto...come per esempio barenare i carter e raccordare anche se non è il mio caso...ma era solo per farvi capire cosa intendo io con "modifiche"
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2010 11:49
Secondo me non rimane niente, non devi barenare i carter. Con la redsponge bisogna aumentare solamente di 2 punti il getto massimo alla carburazione
viktorider92
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Inviato: 8 Giu 2010 12:54
Lo so che in questo caso non bisogna barenare xD...ma volevo sapere se dovevo modificare qualcosa...quindi solo aumentare il getto della carburazione di 2 e basta?
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2010 13:31
No vabbè devi fare la carburazione dopo aver montato il tutto e basta. Per il resto se sai fare tutto nessun problema, rimane solo fa carburare bene
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Giu 2010 13:38
anche la taratura giusta xD
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2010 13:39
No vabbè quella che ti ho consigliato dovrebbe andare bene, al massimo varia un pò il peso dei rulli. Comunque prima pensa a fare una buona carburazione
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Giu 2010 14:12
te come mi consiglieresti per la carburazione???ah e poi com'è quella storia della benzina grassa ,carburazione grassa???spiega un po' se ti va
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2010 14:18
Vabbè fai la carburazione, la miscela non c'enra niente, basta solo che metti l'olio nel miscelatore. Comunque come base di partenza proverei un 85 di getto massimo e vite dell'aria aperta di 2° giri dal basso
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