Leggi il Topic


dove posso comprare una big evolution??
9931289
9931289 Inviato: 26 Mag 2010 20:13
Oggetto: dove posso comprare una big evolution??
 

salve mi vorrei comprare la marmitta della polini, la big evolution, solo che nn la trovo da nessuna parte, nn ci sono nemmeno le imaggini su internet.....sto iniziando a credere che nn esiste icon_eek.gif

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 0510_sad.gif


VI STIMO 0509_campione.gif
 
9931336
9931336 Inviato: 26 Mag 2010 20:18
 

mmmm non ne ho mai sentito parlare
 
9931355
9931355 Inviato: 26 Mag 2010 20:20
 
 
9931372
9931372 Inviato: 26 Mag 2010 20:23
 
 
9931397
9931397 Inviato: 26 Mag 2010 20:25
Oggetto: Re: dove posso comprare una big evolution??
 

THEALLAPESCA ha scritto:
salve mi vorrei comprare la marmitta della polini, la big evolution, solo che nn la trovo da nessuna parte, nn ci sono nemmeno le imaggini su internet.....sto iniziando a credere che nn esiste icon_eek.gif

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 0510_sad.gif


VI STIMO 0509_campione.gif

sfido che non la trovi, il big evolution è ancora in fase di sperimentazione eusa_wall.gif
 
9932367
9932367 Inviato: 26 Mag 2010 22:30
 

nono è uscita ma ancora non è stata commercializzata...
ma su che gt la vorresti montare?
il big evo spero icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9932382
9932382 Inviato: 26 Mag 2010 22:32
 

giulioxxx ha scritto:
nono è uscita ma ancora non è stata commercializzata...
ma su che gt la vorresti montare?
il big evo spero icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
anche il collettore ha l'attacco apposito per il beg evo e per l'evo 4 uscito anche per minarelli...collettore a stella...
 
9932412
9932412 Inviato: 26 Mag 2010 22:38
 

l'evo 4?
e quale sarebbe?
quello tipo tondo?
 
9932444
9932444 Inviato: 26 Mag 2010 22:45
 

ALESAGGIO 47.6
CORSA 39.3
CILINDRATA 69.94 CM3
SQUISH 0.5 MM
BIELLA 85
RAPPORTI DI COMPRESSIONE 15.6:1
FASATURA SCARICO 196 GRADI
FASATURA TRAVASI 130 GRADI
ANTICIPO 14/15 GRADI
BARENATURA CARTER 75 MM
BARENATURA COLLARE 57.3 MM
ALTEZZA COLLARE 20 MM

sia per piaggio che per minarelli...

Il cilindro in questione è molto diverso rispetto ad i suoi predecessori.
Ha una forma esterna che è la medesima dei suoi colleghi di cilindrata maggiore (Polini Big Evolution 94cc e 83cc), il che garantisce una grande stabilità anche a caldo, in particolare nella zona posteriore, ma dispone di un più classico alesaggio da 47,6mm e una corsa standard.
Il cilindro anche ad occhio è visivamente più massiccio rispetto ad i suoi predecessori.
Per via della nuova forma della camicia, durante il montaggio, occorrerà provvedere a fresare di qualche millimetro il carter motore in imbocco, per poter alloggiare il cilindro.
Un’operazione in più rispetto ai modelli precedenti, ma ne vale la pena.
La luce di scarico, dopo le esperienze maturate con i precedenti modelli è quella con traversino centrale, ma differisce nella forma dell’attacco collettore di scarico, che in luogo dei canonici 2 prigionieri in questo caso sono ben 3, un pò come sui cilindri da GP o come sul cilindro Stage 6 R/T.
Il collettore di scarico a 3 prigionieri è una caratteristica dei nuovi scarichi Polini Big Evolution sia 70cc che 94cc che vi presenteremo a breve.
Per il montaggio di altri collettori è comunque presente all’interno della confezione l’apposita staffa a 3 fori.
Basterà quindi solo accoppiare la staffa con il collettore che desiderate montare.
Collettore che, negli Evolution, ha una forma schiacciata ai poli e per non perdere prestazioni deve essere raccordato, tramite saldatura, nel condotto del collettore scomponibile della marmitta.
Il cilindro è naturalmente in alluminio come tutti i cilindri high-end per scooter, e presenta un riporto al nikasil sulla canna e sei luci di travaso.
Un’ulteriore evoluzione del prodotto è stato il passaggio ad una lunghezza di biella di 85mm (anche per Minarelli) in luogo degli 80 di tutte le versioni passate.
Per il montaggio si dovrà quindi abbinarlo ad alberi motori con bielle da 85mm.
Altra novità importante novità è rappresentata dalla testa che è un’autentica opera d’arte.
A differenza di come si è da tempo abituati sui cilindri da scooter di fascia alta non è di tipo scomponibile.
Ma attenzione, non significa che si tratti di un componente di seconda categoria.
Infatti si sono curati attentamente i passaggi del liquido al suo interno, ottenendo così un prodotto che non ha nulla da invidiare ad uno “più convenzionale” di tipo scomponibile, anzi…grazie all’attenta realizzazione dei condotti interni, realizzandolo in un unica fusione si ha una superficie di scambio termico addirittura maggiore.
L’unico svantaggio di questa soluzione è che qualora si vogliano effettuare degli esperimenti con profili differenti di camere di scoppio occorrerà effettuare qualche operazione in più rispetto ad un modello scomponibile.
In questo caso non basterà infatti realizzare solamente l’inserto, ma prima occorrerà anche fresare la camera di scoppio fino alla fine del foro candela e poi realizzare un inserto apposito da piantare per interferenza nella testa.
Nulla di trascendentale insomma, e siamo certi che non sarà questo a fermare chi vorrà cimentarsi in questi test.
Al contrario invece la maggioranza degli utenti troveranno un sicuro vantaggio in questa soluzione, che risulta forse un pò più immediata nel montaggio per coloro che non dispongono di una grande esperienza.
La camera di scoppio inoltre è di tipo emisferico, rispetto alle precedenti versioni che avevano un profilo troncoconico.
La testa è centrata sul cilindro per mezzo di due boccole di centraggio, anche in questo caso tramite una semplice soluzione si è fatto un passo avanti nell’assicurare agli utenti un corretto montaggio.
Il cilindro è fornito con i soliti componenti, quali guarnizioni, istruzioni per il montaggio, flangia a 3 fori per il montaggio di altri collettori, prigionieri più lunghi e il pistone con fascia singola da 0,8mm spinotto 12 mm.
Il costo del cilindro a listino è fissato a 349,20 euro IVA inclusa, cioè 9,6 euro in meno rispetto al prezzo delle versioni alesaggio 52mm e corsa standard e 44 (rispettivamente Big Evolution 83cc e Big Evolution 94cc).
icon_wink.gif
 
9932445
9932445 Inviato: 26 Mag 2010 22:45
 

sisi è uscito il big evolution prova da un meccanico te la dovrebbe trovare 0509_up.gif
 
9932465
9932465 Inviato: 26 Mag 2010 22:47
 

evolution2goo ha scritto:
sisi è uscito il big evolution prova da un meccanico te la dovrebbe trovare 0509_up.gif
non si vende ancora apparte ai team che corrono in pista...
 
9932479
9932479 Inviato: 26 Mag 2010 22:50
 

ark_tony91 ha scritto:
La camera di scoppio inoltre è di tipo emisferico, rispetto alle precedenti versioni che avevano un profilo troncoconico.

ma la camera di scoppio troncoconica non è migliore rispetto a quella emisferica? io ne avevo sentito riguardo alle testate in generale, non so se è la stessa cosa...
 
9932484
9932484 Inviato: 26 Mag 2010 22:51
 

ark_tony91 ha scritto:
non si vende ancora apparte ai team che corrono in pista...

a pensavo che era gia in commercio
 
9940774
9940774 Inviato: 28 Mag 2010 12:26
 

grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_biggrin.gif

VI STIMO 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©