masterb ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi/e,
per prima cosa un saluto a tutti essendo questo il mio primo post sul forum.
Sto valutando l'acquisto di una moto e la Shiver mi piace sia esteticamente sia come carattere. Questa dovrebbe e potrebbe essere la mia prima moto.
Ho trovato una buona (penso) opportunità da un concessionario: moto di inizio 2008, 7000km a 5100 euro.
Sono già stato a visionarla e l'impressione è stata positiva, nonstante ciò ci sono ancora alcune cose ma mi lasciano un po' perplesso:
1) La parte di telaio nei pressi delle pedane (dove sfregano le caviglie) ha la vernice usurata. Questo può essere un sintomo di un uso maggiore di 7000km oppure ci può stare?
2) La gomma posteriore presenta davvero poco battistrada nella parte centrale e penso che sarà da cambiare a breve: ha senso secondo voi "pretende" dal concessionario uno sconto sul prezzo in virtù di questo?
Per il resto ho controllato le "solite" cose, considerato che la prova su strada non è possibile. C'è qualcosa in particolare per questa moto a cui dovrei prestare attenzione?
Spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere e di rispondere alle mie numerose domande.
Grazie in anticipo per aver almeno letto
il segno sul telaio ci sta...dipende molto da come guidava il vecchio proprietario,magari si metteva spesso gli stivali racing e con la plastica sfregava in quella zona nella guida...a me è cuccesso lo stesso con il gsxr in circa 5000km...
per lo sconto visto che ha le gomme usurate io ci proverei..dopo tutto quando portiamo noi la moto in permuta se abbiamo le gomme usurate minimo ci tolgono 200 euro dalla valutazione