sono nuovo ragazzi..... un consiglio [migliorare ela base]
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Inviato: 25 Mag 2010 15:09 Oggetto: sono nuovo ragazzi..... un consiglio [migliorare ela base]
ho un sr r(fanali rotondi x capirci) con questa ela:
-trophy
-21
-air box originale
-multivar mhr(rulli da 3,9 e 4,7)
-frizione alleggerita con molle verdi+ mdc gialla malossi
-carenzi spalle piene
-polini for race 1
-getto max 80 min 45 e aria manuale malossi
lo scooter mi prende i 112/115... ci mette troppo però...quindi consigli su come renderlo una bestia? so che e un base... ma non immaginavo cheper prendere i 110 ci mettesse un eternità
sr_tuned
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mag 2010 15:14
dunque, visto che hai già un bell'albero, io direi: prenditi un buon intermedio, così lo sfrutti appieno e ti rimane una buona affidabilità
Minuccio_94
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Inviato: 25 Mag 2010 15:19
ci avevo pensato anche io..ma i consumi dopo raddoppiano..poi l unica cosa che non mi soddisfa e che ci mette troppo ad arrivare a 110..in ripresa e un mostro... si tira su di gas, anche se 10 centimetri, si tira sempre su di gas
sr_tuned
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mag 2010 15:22
sr_tuned ha scritto:
ci avevo pensato anche io..ma i consumi dopo raddoppiano..poi l unica cosa che non mi soddisfa e che ci mette troppo ad arrivare a 110..in ripresa e un mostro... si tira su di gas, anche se 10 centimetri, si tira sempre su di gas
beh, comunque 110 per un base come il trophy sono ottimi!
Posso darti un consiglio, però?
Forse sbaglio, ma metti le masse al variatore tutte dello stesso peso....tipo tutte da 4.2, o su di lì
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 25 Mag 2010 15:22
alza getto massimo, metti la red sponge
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 25 Mag 2010 15:25
Minuccio_94 ha scritto:
beh, comunque 110 per un base come il trophy sono ottimi!
Posso darti un consiglio, però?
Forse sbaglio, ma metti le masse al variatore tutte dello stesso peso....tipo tutte da 4.2, o su di lì
nono fa 115... ci mette tanto per i 110..pero arriva a 115, comunque non so
sr_tuned
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mag 2010 15:27
NicoNeos ha scritto:
alza getto massimo, metti la red sponge
fidati l aria non centra... anche perche e carburato abbastanza bene...comunque alla fine red o non il box che ho non e lavorato... aria che entra e sempre quella
sr_tuned
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mag 2010 15:29
no con il 21 e la spugna originale è un suicidio... la spugna sara intrisa di olio e non respira affatto bene..
la red sponge è piu porosa = il motore respira meglio= sali meglio di giri
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 25 Mag 2010 16:04
NicoNeos ha scritto:
no con il 21 e la spugna originale è un suicidio... la spugna sara intrisa di olio e non respira affatto bene..
la red sponge è piu porosa = il motore respira meglio= sali meglio di giri
quotazzo...comunque 115 col base? se sono segnati ok..se sono effettivi iscriviti a qualche campionato, vinceresti qualcosa XD
Anzy94
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Inviato: 25 Mag 2010 16:08 Oggetto: Re: sono nuovo ragazzi..... un consiglio
sr_tuned ha scritto:
ho un sr r(fanali rotondi x capirci) con questa ela:
-trophy
-21
-air box originale
-multivar mhr(rulli da 3,9 e 4,7)
-frizione alleggerita con molle verdi+ mdc gialla malossi
-carenzi spalle piene
-polini for race 1
-getto max 80 min 45 e aria manuale malossi
lo scooter mi prende i 112/115... ci mette troppo però...quindi consigli su come renderlo una bestia? so che e un base... ma non immaginavo cheper prendere i 110 ci mettesse un eternità
ovviamente sono segnati..effettivi 100 max...
vaicolrally
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2010 16:18
non ho capito...ha poca ripresa?????
che taratura hai??
Giumba
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mag 2010 16:25
La prossima volta metti un titolo più adeguato. Comunque o metti una redsponge e fai dei fori alla scatola filtro o metti direttamente un filtro a cono come malossi e5. Poi metti i rulli dello stesso peso, intorno ai 4.5g
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 16:38
Anzy94 ha scritto:
quotazzo...comunque 115 col base? se sono segnati ok..se sono effettivi iscriviti a qualche campionato, vinceresti qualcosa XD
magari effettivi 115 col base...nono sono segnati ovvio.. comunque visto che tutti mi consigliate red.... allora vado giu di red... come modifico l air box? dove faccio i fori?
sr_tuned
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Inviato: 25 Mag 2010 16:42
Volendo anche il filtro a cono non sta male. Comunque devi fare dei fori dove entra più aria quando sei in movimento e falli con la punta da 6. Ne bastano un paio
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 16:43
Giumba ha scritto:
non ho capito...ha poca ripresa?????
che taratura hai??
da 0 a 110 ci mette troppo tempo..sale su di giri ma non va...
sr_tuned
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mag 2010 16:43
sr_tuned ha scritto:
magari effettivi 115 col base...nono sono segnati ovvio.. comunque visto che tutti mi consigliate red.... allora vado giu di red... come modifico l air box? dove faccio i fori?
Col 21 fa 2 fori da 6mm dietro la scatola, in parti nascoste...così entra poca sporcizia e poi ricarbura...ci saranno 3 punti ca. da aumentare credo..
Anzy94
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2010 16:45
viktorider92 ha scritto:
Volendo anche il filtro a cono non sta male. Comunque devi fare dei fori dove entra più aria quando sei in movimento e falli con la punta da 6. Ne bastano un paio
il problema e che il filtro e coperto dalla carena sotto( specifico che il mio sr e a liquido), quindi do ve faccio i fori?
sr_tuned
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Inviato: 25 Mag 2010 17:01
Azz allora è un casino, vabbè tu falli nella parte davanti, non sotto perchè può entrare della schifezza. In teoria dovrebbe già bastare, altrimenti metti solo la redsponge
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 17:08
viktorider92 ha scritto:
Azz allora è un casino, vabbè tu falli nella parte davanti, non sotto perchè può entrare della schifezza. In teoria dovrebbe già bastare, altrimenti metti solo la redsponge
ok allora provo, perche io ho il filtro del phantom su, non quello di serie arpilia che va sopra il carter, ma e ben nascosto e copre la scritta top, cosi la pula non rompeXD , quindi dici che con red cambia qualcosa?
sr_tuned
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Inviato: 25 Mag 2010 17:11
Respira di più, diciamo che miglioramenti notevoli non ne hai. Per sentire un pò di cambiamenti o fai i fori o metti un filtro a cono, con adeguata carburazione
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 17:25
viktorider92 ha scritto:
Respira di più, diciamo che miglioramenti notevoli non ne hai. Per sentire un pò di cambiamenti o fai i fori o metti un filtro a cono, con adeguata carburazione
ora k ci penso...ha uno strano difetto... appena parto va tipo booooo e sale piano di giri(mollette dure) poi apre tutto di colpo e intorno ai 60, 70 se lascio il gas e riaccelero fa fatica a prendere giri... perchè?
sr_tuned
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Inviato: 25 Mag 2010 17:26
sr_tuned ha scritto:
ora k ci penso...ha uno strano difetto... appena parto va tipo booooo e sale piano di giri(mollette dure) poi apre tutto di colpo e intorno ai 60, 70 se lascio il gas e riaccelero fa fatica a prendere giri... perchè?
sintomo da rulli pesanti...
prova mettere i 4.2... tutti e 6 delo stesso peso
vaicolrally
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Inviato: 25 Mag 2010 17:27
sr_tuned ha scritto:
ora k ci penso...ha uno strano difetto... appena parto va tipo booooo e sale piano di giri(mollette dure) poi apre tutto di colpo e intorno ai 60, 70 se lascio il gas e riaccelero fa fatica a prendere giri... perchè?
Le mollette dure ti danno scatto, attenzione!
Comunque, questo boooo....è accompagnato da fumo?
se si, hai la carburazione troppo grassa
Minuccio_94
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Inviato: 25 Mag 2010 17:30
vaicolrally ha scritto:
sintomo da rulli pesanti...
prova mettere i 4.2... tutti e 6 delo stesso peso
nonsono rulli pesanti, anzi sono leggeri, perche quando apre sale molto di giri e poi si stabilizza, tanto che non riesco ad impennare..faccio 2 metri e poi scende perche non sta su
sr_tuned
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Inviato: 25 Mag 2010 17:30
Minuccio_94 ha scritto:
Le mollette dure ti danno scatto, attenzione!
Comunque, questo boooo....è accompagnato da fumo?
se si, hai la carburazione troppo grassa
nono, niente fumo, anzi e carburato bene, candela nocciola
sr_tuned
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Inviato: 25 Mag 2010 17:30
sr_tuned ha scritto:
nonsono rulli pesanti, anzi sono leggeri, perche quando apre sale molto di giri e poi si stabilizza, tanto che non riesco ad impennare..faccio 2 metri e poi scende perche non sta su
strano che cali di giri...an aspet ora che guardo..mollette metti le gialle...
vaicolrally
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2010 17:33
Escludendo la carburazione, che se candela color nocciola dovrebbe essere abbastanza giusta, mi viene il dubbio che sia la molla di contrasto: ora quale monti?
viktorider92
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Inviato: 25 Mag 2010 17:35
viktorider92 ha scritto:
Escludendo la carburazione, che se candela color nocciola dovrebbe essere abbastanza giusta, mi viene il dubbio che sia la molla di contrasto: ora quale monti?
gialla
vaicolrally
Derapata
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Inviato: 25 Mag 2010 17:40
Grazie Vaicol
viktorider92
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Inviato: 26 Mag 2010 14:02
vaicolrally ha scritto:
strano che cali di giri...an aspet ora che guardo..mollette metti le gialle...
quindi vaicol mi consigli di mettere mollette gialle? che differenza dovrei sentire?
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