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sono nuovo ragazzi..... un consiglio [migliorare ela base]
9922550
9922550 Inviato: 25 Mag 2010 15:09
Oggetto: sono nuovo ragazzi..... un consiglio [migliorare ela base]
 



ho un sr r(fanali rotondi x capirci) con questa ela:
-trophy
-21
-air box originale
-multivar mhr(rulli da 3,9 e 4,7)
-frizione alleggerita con molle verdi+ mdc gialla malossi
-carenzi spalle piene
-polini for race 1
-getto max 80 min 45 e aria manuale malossi
lo scooter mi prende i 112/115... ci mette troppo però...quindi consigli su come renderlo una bestia? so che e un base... ma non immaginavo cheper prendere i 110 ci mettesse un eternità 0510_inchino.gif 0509_mitra.gif eusa_clap.gif
 
9922590
9922590 Inviato: 25 Mag 2010 15:14
 

dunque, visto che hai già un bell'albero, io direi: prenditi un buon intermedio, così lo sfrutti appieno e ti rimane una buona affidabilità
 
9922624
9922624 Inviato: 25 Mag 2010 15:19
 

ci avevo pensato anche io..ma i consumi dopo raddoppiano..poi l unica cosa che non mi soddisfa e che ci mette troppo ad arrivare a 110..in ripresa e un mostro... si tira su di gas, anche se 10 centimetri, si tira sempre su di gas eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9922648
9922648 Inviato: 25 Mag 2010 15:22
 

sr_tuned ha scritto:
ci avevo pensato anche io..ma i consumi dopo raddoppiano..poi l unica cosa che non mi soddisfa e che ci mette troppo ad arrivare a 110..in ripresa e un mostro... si tira su di gas, anche se 10 centimetri, si tira sempre su di gas eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif


beh, comunque 110 per un base come il trophy sono ottimi!
Posso darti un consiglio, però?
Forse sbaglio, ma metti le masse al variatore tutte dello stesso peso....tipo tutte da 4.2, o su di lì
 
9922651
9922651 Inviato: 25 Mag 2010 15:22
 

alza getto massimo, metti la red sponge
 
9922669
9922669 Inviato: 25 Mag 2010 15:25
 

Minuccio_94 ha scritto:


beh, comunque 110 per un base come il trophy sono ottimi!
Posso darti un consiglio, però?
Forse sbaglio, ma metti le masse al variatore tutte dello stesso peso....tipo tutte da 4.2, o su di lì

nono fa 115... ci mette tanto per i 110..pero arriva a 115, comunque non so 0509_banana.gif
 
9922688
9922688 Inviato: 25 Mag 2010 15:27
 

NicoNeos ha scritto:
alza getto massimo, metti la red sponge

fidati l aria non centra... anche perche e carburato abbastanza bene...comunque alla fine red o non il box che ho non e lavorato... aria che entra e sempre quella 0509_up.gif
 
9922703
9922703 Inviato: 25 Mag 2010 15:29
 

no con il 21 e la spugna originale è un suicidio... la spugna sara intrisa di olio e non respira affatto bene..
la red sponge è piu porosa = il motore respira meglio= sali meglio di giri 0509_up.gif
 
9922916
9922916 Inviato: 25 Mag 2010 16:04
 

NicoNeos ha scritto:
no con il 21 e la spugna originale è un suicidio... la spugna sara intrisa di olio e non respira affatto bene..
la red sponge è piu porosa = il motore respira meglio= sali meglio di giri 0509_up.gif


quotazzo...comunque 115 col base? se sono segnati ok..se sono effettivi iscriviti a qualche campionato, vinceresti qualcosa XD
 
9922939
9922939 Inviato: 25 Mag 2010 16:08
Oggetto: Re: sono nuovo ragazzi..... un consiglio
 

sr_tuned ha scritto:
ho un sr r(fanali rotondi x capirci) con questa ela:
-trophy
-21
-air box originale
-multivar mhr(rulli da 3,9 e 4,7)
-frizione alleggerita con molle verdi+ mdc gialla malossi
-carenzi spalle piene
-polini for race 1
-getto max 80 min 45 e aria manuale malossi
lo scooter mi prende i 112/115... ci mette troppo però...quindi consigli su come renderlo una bestia? so che e un base... ma non immaginavo cheper prendere i 110 ci mettesse un eternità 0510_inchino.gif 0509_mitra.gif eusa_clap.gif
ovviamente sono segnati..effettivi 100 max... icon_wink.gif
 
9923010
9923010 Inviato: 25 Mag 2010 16:18
 

non ho capito...ha poca ripresa?????

che taratura hai??
 
9923058
9923058 Inviato: 25 Mag 2010 16:25
 

La prossima volta metti un titolo più adeguato. Comunque o metti una redsponge e fai dei fori alla scatola filtro o metti direttamente un filtro a cono come malossi e5. Poi metti i rulli dello stesso peso, intorno ai 4.5g icon_wink.gif
 
9923154
9923154 Inviato: 25 Mag 2010 16:38
 

Anzy94 ha scritto:


quotazzo...comunque 115 col base? se sono segnati ok..se sono effettivi iscriviti a qualche campionato, vinceresti qualcosa XD

magari effettivi 115 col base...nono sono segnati ovvio.. comunque visto che tutti mi consigliate red.... allora vado giu di red... come modifico l air box? dove faccio i fori?
 
9923181
9923181 Inviato: 25 Mag 2010 16:42
 

Volendo anche il filtro a cono non sta male. Comunque devi fare dei fori dove entra più aria quando sei in movimento e falli con la punta da 6. Ne bastano un paio icon_wink.gif
 
9923186
9923186 Inviato: 25 Mag 2010 16:43
 

Giumba ha scritto:
non ho capito...ha poca ripresa?????

che taratura hai??

da 0 a 110 ci mette troppo tempo..sale su di giri ma non va...
 
9923189
9923189 Inviato: 25 Mag 2010 16:43
 

sr_tuned ha scritto:

magari effettivi 115 col base...nono sono segnati ovvio.. comunque visto che tutti mi consigliate red.... allora vado giu di red... come modifico l air box? dove faccio i fori?


Col 21 fa 2 fori da 6mm dietro la scatola, in parti nascoste...così entra poca sporcizia e poi ricarbura...ci saranno 3 punti ca. da aumentare credo..
 
9923207
9923207 Inviato: 25 Mag 2010 16:45
 

viktorider92 ha scritto:
Volendo anche il filtro a cono non sta male. Comunque devi fare dei fori dove entra più aria quando sei in movimento e falli con la punta da 6. Ne bastano un paio icon_wink.gif

il problema e che il filtro e coperto dalla carena sotto( specifico che il mio sr e a liquido), quindi do ve faccio i fori? 0510_help.gif
 
9923322
9923322 Inviato: 25 Mag 2010 17:01
 

Azz allora è un casino, vabbè tu falli nella parte davanti, non sotto perchè può entrare della schifezza. In teoria dovrebbe già bastare, altrimenti metti solo la redsponge icon_wink.gif
 
9923367
9923367 Inviato: 25 Mag 2010 17:08
 

viktorider92 ha scritto:
Azz allora è un casino, vabbè tu falli nella parte davanti, non sotto perchè può entrare della schifezza. In teoria dovrebbe già bastare, altrimenti metti solo la redsponge icon_wink.gif

ok allora provo, perche io ho il filtro del phantom su, non quello di serie arpilia che va sopra il carter, ma e ben nascosto e copre la scritta top, cosi la pula non rompeXD 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif , quindi dici che con red cambia qualcosa?
 
9923405
9923405 Inviato: 25 Mag 2010 17:11
 

Respira di più, diciamo che miglioramenti notevoli non ne hai. Per sentire un pò di cambiamenti o fai i fori o metti un filtro a cono, con adeguata carburazione icon_wink.gif
 
9923497
9923497 Inviato: 25 Mag 2010 17:25
 

viktorider92 ha scritto:
Respira di più, diciamo che miglioramenti notevoli non ne hai. Per sentire un pò di cambiamenti o fai i fori o metti un filtro a cono, con adeguata carburazione icon_wink.gif

ora k ci penso...ha uno strano difetto... appena parto va tipo booooo e sale piano di giri(mollette dure) poi apre tutto di colpo e intorno ai 60, 70 se lascio il gas e riaccelero fa fatica a prendere giri... perchè?
 
9923503
9923503 Inviato: 25 Mag 2010 17:26
 

sr_tuned ha scritto:

ora k ci penso...ha uno strano difetto... appena parto va tipo booooo e sale piano di giri(mollette dure) poi apre tutto di colpo e intorno ai 60, 70 se lascio il gas e riaccelero fa fatica a prendere giri... perchè?
sintomo da rulli pesanti...
prova mettere i 4.2... tutti e 6 delo stesso peso icon_wink.gif
 
9923509
9923509 Inviato: 25 Mag 2010 17:27
 

sr_tuned ha scritto:

ora k ci penso...ha uno strano difetto... appena parto va tipo booooo e sale piano di giri(mollette dure) poi apre tutto di colpo e intorno ai 60, 70 se lascio il gas e riaccelero fa fatica a prendere giri... perchè?


Le mollette dure ti danno scatto, attenzione!
Comunque, questo boooo....è accompagnato da fumo?
se si, hai la carburazione troppo grassa
 
9923529
9923529 Inviato: 25 Mag 2010 17:30
 

vaicolrally ha scritto:
sintomo da rulli pesanti...
prova mettere i 4.2... tutti e 6 delo stesso peso icon_wink.gif

nonsono rulli pesanti, anzi sono leggeri, perche quando apre sale molto di giri e poi si stabilizza, tanto che non riesco ad impennare..faccio 2 metri e poi scende perche non sta su 0510_sad.gif
 
9923537
9923537 Inviato: 25 Mag 2010 17:30
 

Minuccio_94 ha scritto:


Le mollette dure ti danno scatto, attenzione!
Comunque, questo boooo....è accompagnato da fumo?
se si, hai la carburazione troppo grassa

nono, niente fumo, anzi e carburato bene, candela nocciola
 
9923538
9923538 Inviato: 25 Mag 2010 17:30
 

sr_tuned ha scritto:

nonsono rulli pesanti, anzi sono leggeri, perche quando apre sale molto di giri e poi si stabilizza, tanto che non riesco ad impennare..faccio 2 metri e poi scende perche non sta su 0510_sad.gif
strano che cali di giri...an aspet ora che guardo..mollette metti le gialle... icon_wink.gif
 
9923550
9923550 Inviato: 25 Mag 2010 17:33
 

Escludendo la carburazione, che se candela color nocciola dovrebbe essere abbastanza giusta, mi viene il dubbio che sia la molla di contrasto: ora quale monti? eusa_think.gif
 
9923567
9923567 Inviato: 25 Mag 2010 17:35
 

viktorider92 ha scritto:
Escludendo la carburazione, che se candela color nocciola dovrebbe essere abbastanza giusta, mi viene il dubbio che sia la molla di contrasto: ora quale monti? eusa_think.gif
gialla
 
9923608
9923608 Inviato: 25 Mag 2010 17:40
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Grazie Vaicol icon_wink.gif
 
9928664
9928664 Inviato: 26 Mag 2010 14:02
 

vaicolrally ha scritto:
strano che cali di giri...an aspet ora che guardo..mollette metti le gialle... icon_wink.gif

quindi vaicol mi consigli di mettere mollette gialle? che differenza dovrei sentire?
 
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