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Valutazione gsxr600 con foto
9921780
9921780 Inviato: 25 Mag 2010 13:44
Oggetto: Valutazione gsxr600 con foto
 



ciao!
pubblico delle foto della moto che ho preso.
è usata e volevo sottoporre a voi esperti una valutazione di alcune
cose che non mi convincono...
Link a pagina di Img202.imageshack.us

le foto riguardano la catena che non mi sembra ingrassata e magari mi sbaglio
e poi quel pezzo arruginito non mi piace...

che ne pensate...

vorrei saperlo perche' il conce ha detto che la metteva a posto.... 0509_mitra.gif

inoltre una volta l'ho accesa e mi rimaneva accesa fissa la luce rossa della iniezione
poi spento il motore e riacceso e' tornato a posto.
Infine quando scalo molte marcie di fila lo schermo digitale non è reattivo nel senso che rimane indietro, io ho gia' messo la prima e indica ancora la terza....
 
9921876
9921876 Inviato: 25 Mag 2010 13:53
 

Effettivamente la catena è leggerissimamente secca!! icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_down.gif

Per quel che riguarda il bullone arrugginito invece non credo sia una cosa grave... icon_wink.gif E' il bullone che è stato messo quando hanno installato i nottolini per il cavalletto posteriore ed evidentemente hanno usato dei bulloni non adatti.. Basta spruzzarci un po' di WD40, toglierli e sostituirli con dei bulloni adatti in acciaio inox o in ergal.. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9921878
9921878 Inviato: 25 Mag 2010 13:54
 

quel pezzo arruginito e solo la vite del perno per il cavalletto alza moto, di serie non c'è, basta sostituirlo la catena dalla foto non si vede molto comunque dalle foto mi sembra un po rovinata per il resto sono problemi elettrici probabilmente è stata ferma a luungo e si deve riassettare il sistema
 
9922923
9922923 Inviato: 25 Mag 2010 16:05
 

Va bè dai, basta ripulirla con del petrolio bianco, e togli tutte le impurità, dopo passi un buon prodotto per lubrificarla, e sei a posto. icon_wink.gif
Io mi preoccuperei piuper la spia rossa dell'iniezione! icon_confused.gif
 
9923032
9923032 Inviato: 25 Mag 2010 16:22
 

si ma io l'ho detto al conce di sistemare la catena che non mi sembrava unta per bene
lui mi ha detto non ti preoccupare...
vatti a fidare....
 
9923649
9923649 Inviato: 25 Mag 2010 17:45
 

la spia rossa non è un grosso problema se si accende e magari se spegni e riaccendi la moto si spegne,di solito è la valvola allo scarico un pò incrostata.
dovresti smontare il finale e pulirla o spruzzargli qualche prodotto lubrificante icon_wink.gif

per il display non "reattivo" non sono sicuro ma mi sa che anche il mio è così icon_asd.gif
 
9923813
9923813 Inviato: 25 Mag 2010 18:05
 

raffaz ha scritto:
la spia rossa non è un grosso problema se si accende e magari se spegni e riaccendi la moto si spegne,di solito è la valvola allo scarico un pò incrostata.
dovresti smontare il finale e pulirla o spruzzargli qualche prodotto lubrificante icon_wink.gif

per il display non "reattivo" non sono sicuro ma mi sa che anche il mio è così icon_asd.gif




Di solito, il display si dovrebbe ritarare da solo, o almeno cosi mi è sembrato di capire! icon_rolleyes.gif
 
9924753
9924753 Inviato: 25 Mag 2010 19:58
 

raffaz ha scritto:
la spia rossa non è un grosso problema se si accende e magari se spegni e riaccendi la moto si spegne,di solito è la valvola allo scarico un pò incrostata.
dovresti smontare il finale e pulirla o spruzzargli qualche prodotto lubrificante icon_wink.gif

per il display non "reattivo" non sono sicuro ma mi sa che anche il mio è così icon_asd.gif


hai modficato i rapporti?
 
9924786
9924786 Inviato: 25 Mag 2010 20:02
 

ah non lo so se i rapporti sono modificati... l'ho presa usata...

in ogni caso il conce ha risposto per il fatto della catena che loro usano il grasso/lubrificante bianco che non goccia e non si vede....

mah! non so piu' cosa pensare...

il resto della moto è fantastico 0509_banana.gif
Ma l'erogazione è cosi' lineare e gestibile anche nelle vostre?
 
9924920
9924920 Inviato: 25 Mag 2010 20:18
 

carenasan ha scritto:

Ma l'erogazione è cosi' lineare e gestibile anche nelle vostre?


si anche troppo per i miei gusti...
infatti ho dovuto incattivirla un pò icon_asd.gif
per non rimpiangere troppo l'erogazione del vecchio 636 '04 che avevo anni fa eusa_whistle.gif
 
9924931
9924931 Inviato: 25 Mag 2010 20:19
 

giorgiocentauro ha scritto:


hai modficato i rapporti?


si ho il pignone con un dente in meno...
 
9926831
9926831 Inviato: 26 Mag 2010 8:13
 

raffaz ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:


hai modficato i rapporti?


si ho il pignone con un dente in meno...


è quello che da problemi al sensore di marcia
 
9950055
9950055 Inviato: 30 Mag 2010 11:20
 

ciao, ho visto questo topic e ho pensato che potevo postare qua per una cosa che mi ''turba'' ormai da parecchio...
vedendo da una ninjetta 250, volevo passare alla gsx 600 che secondo me è la più bella 600 ss e ha un ottimo motore, ma non ha due posti icon_sad.gif e non so...se un giorno dovessi trasportare la mia ''zavorrina''???? come si fa? magari il modello successivo ce l'avrà il posto del passeggero chi sa... icon_confused.gif
 
9950219
9950219 Inviato: 30 Mag 2010 11:53
 

bestial ha scritto:
ciao, ho visto questo topic e ho pensato che potevo postare qua per una cosa che mi ''turba'' ormai da parecchio...
vedendo da una ninjetta 250, volevo passare alla gsx 600 che secondo me è la più bella 600 ss e ha un ottimo motore, ma non ha due posti icon_sad.gif e non so...se un giorno dovessi trasportare la mia ''zavorrina''???? come si fa? magari il modello successivo ce l'avrà il posto del passeggero chi sa... icon_confused.gif


la gsx-r ce l'ha sempre avuto il posto passeggero...
solo che suzuki è l'unica che da di serie l'unghia monoposto...poi io personalmente ho una gsx-r 600 k6..e sul k6 mi fa schifo vedere la sella passeggero perche secondo me ci sta veramente male...ho tolto perfino le pedane passeggero...comuqneu non ti preoccupare magari hai sempre visto gsx-r con l'unghia e non con il sellino..
 
9950223
9950223 Inviato: 30 Mag 2010 11:54
 

bestial ha scritto:
ciao, ho visto questo topic e ho pensato che potevo postare qua per una cosa che mi ''turba'' ormai da parecchio...
vedendo da una ninjetta 250, volevo passare alla gsx 600 che secondo me è la più bella 600 ss e ha un ottimo motore, ma non ha due posti icon_sad.gif e non so...se un giorno dovessi trasportare la mia ''zavorrina''???? come si fa? magari il modello successivo ce l'avrà il posto del passeggero chi sa... icon_confused.gif


ma che scherzi icon_mrgreen.gif
guarda che 2 posti li ha eccome icon_asd.gif
 
9950258
9950258 Inviato: 30 Mag 2010 12:05
 

giorgiocentauro ha scritto:
raffaz ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:


hai modficato i rapporti?


si ho il pignone con un dente in meno...


è quello che da problemi al sensore di marcia


mah...secondo me quello che ti da problemi con il sensore di marcia....e soltanto il sensore di marcia...che e questo
Link a pagina di Yfrog.com
che non e altro che una serie di resistenze....il contatto centrale e il comune....e quello piccolo tra la prima e la seconda e la folle....quando tu metti le marce quel coso che ti ho fatto vedere gira...il comune e sempre quello e l'altro contatto passa dalla folle alla prima seconda e cosi via...in base alla resistenza interna che ha ogni contatto la centralina definisce la marcia in cui si è...
il problema arriva quando il sensore marcia e sporco...se e sporco e ovvio che non funge piu bene...avevo letto altri topic sul forum su come fare per pulirlo...
 
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