Uber848 ha scritto:
Faccio aggancio volante a Firenzuola, sono già allenato!
Mi passate una piccola osservazione????
Poi mi dite voi se del tutto errata...
Guardando la tabella di marcia, mi sembra che in alcuni casi i tempi previsti siano un pò ottimistici...
Ad esempio, il tratto Marradi - Dicomano, di 50 km, è dato per 40 minuti e cioè una media totale effettiva di 75 km/h... (speriamo di aver fatto bene il conto, si, 3000 diviso 40 fà 75...)
Sembra poco, ma guardate che una media finale di 75 km/h significa viaggiare ben oltre i 100.
Considerando che il giro è molto lungo e che saremo un bel gruppetto, mi sento di suggerire delle stime più prudenziali, quantomeno per evitare che qualcuno faccia rientro a casa alle 23.
Non so voi, ma io quando esco in gruppo non me la sento di perdermi la gente per strada o andare a letto senza sapere se qualcuno è rimasto sull'asfalto... Siccome l'esperienza insegna che in una giornata e in un giro così lungo gli imprevisti possono essere tanti, magari è il caso di rivedere un pò la tabella.
E' solo una mia idea, non una critica, lungi da me!!!!
Osservazione giusta, i software di bill gates...
comunque le numerose soste servono anche per assorbire eventuali arrivi in ritardo o anticipo nel senso che se si arriva in ritardo si riposa un po meno se si arriva prima si riposa un po di più
nel complesso la media effettiva di tutto il giro è di 63 km/h che ho già sperimentato con Ciaccio negli stessi passi
Se capitano imprevisti (grattatina di paxxe) li affronteremo in modo adeguato
Una cosa deve essere chiara per tutti e lo sottolineo nuovamente: il giro è lungo, faticoso e con andatura veloce quindi a buon intenditore poche parole...