father_torque ha scritto:
Intanto il fatto che il cruscotto non si accendeva e poi si riaccendeva mi fa pensare che i cavi della batteria facciano poco contatto, o qualche altro cavo o contatto legato al blocchetto d'accensione.
Hai notato se quando si spegneva la moto si spegneva anche la luce del cruscotto?
Una cosa stupida potrebbe essere un contatto strano sul pulsante rosso a destra sul manubrio che ti spegne la moto, ma a quel punto non mi spiegherei il cruscotto che non si accendeva.
Hai lavato la moto con la lancia a pressione ultimamente?
Io credo che la ZR7 riesca ad andare anche con la batteria completamente scarica una volta accesa a spinta, visto che funziona a carburatori e non ha una pompa della benzina, ma non ho mai provato.
Pero' non so se funzionerebbe anche con la batteria completamente staccata, in caso si sia staccato anche un solo contatto della batteria, probabilmente si a meno che non ci sia qualche protezione particolare.
Per vedere se e' guasto l'alternatore (dubito), basta vedere la tensione erogata alla batteria a moto accesa che dovrebbe essere circa 14 volt se non ricordo male, trovi tutto sul manuale d'officina.
Grazie father...come sempre quando abbiamo bisogno ci sei!!
Sinceramente in quell'istante, sotto il sole, ecc ecc non ho fatto caso se si spegneva anche la luce del cruscotto quando si spegneva la moto.
La moto non è mai stata lavata con la lancia e fino ad oggi sembrava non dare nessun sintomo tranne dei fruscii ma che non credo centrino con questo che sembrerebbe un problema elettrico.
La cosa più strana è stata quando a fermo in folle ho dato 4 o 5 sgassate da 7-8000 giri e sull'ultima si è spenta di colpo. Boh.
Ad ogni modo siccome mi serve qualcuno che la vada a recuperare dove ho dovuto lasciarla penso che andrò direttamente con un meccanico sul posto e si guarderà...
Speriamo in bene
Ad ogni moto la piccola ha avuto la ottima idea di fermarsi nei pressi di un favoloso agriturismo...