9909889
Inviato: 23 Mag 2010 14:04 Oggetto: salve a tutti ecco il mio aerox
ecco il mio aero mi presento a tutti voi mi chiamo mattia e sono di montesilvano PE
Link a pagina di Img69.imageshack.us
il mio aerox monta
multivar
rulli malossi
cinghia malossi belt x
frizione fly non regolabile
campana malossi
70cc top trophy (base)
19phbg dell'orto
malossi e5 (filtro aperto)
for race 1
xro ho un problema cn il filtro aperto nn so che getto metterci ora dovro controllare qll che c'e ora martedi vi faro sapere che getto ho ma secondo voi che getto ci andrebbe ?
Mattiaerox
Senza Targa
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9909920
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Inviato: 23 Mag 2010 14:10
80 circa
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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9909931
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Inviato: 23 Mag 2010 14:11
mmm... il filtro aperto per un base non mi convince molto levalo che fa solo rumore e beve benzina
as1994
Ginocchio a Terra
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9910007
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Inviato: 23 Mag 2010 14:26
as1994 ha scritto:
mmm... il filtro aperto per un base non mi convince molto levalo che fa solo rumore e beve benzina
quoto
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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9910014
9910014
Inviato: 23 Mag 2010 14:27
è un cono non esageratamente aperto.. non è essenziale e non da tutto questo vantaggio ma se lo ha già va bene... se poi lo usa con la cuffietta è buono.. forse difficoltà di carburazione ma se non la vuol cambiare ci sarà un motivo(gli paiace come rende)
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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9910043
9910043
Inviato: 23 Mag 2010 14:31
ciao, se vuoi presentare a tutti il tuo aerox, puoi farlo qui:
aprendo un topic (che segua la scheda posta in cima alla pagina)
per quanto riguarda questo topic, visto che chiedi consigli sulla carburazione, te lo lascio aperto ma te lo sposto in alimentazione
ps: lo stile sms è vietato dal regolamento, non usarlo
reef
Very Important Tinga
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9910061
9910061
Inviato: 23 Mag 2010 14:34
complimenti per il motore...se vuoi tenere il filtro a cono io metterei un 84e poi guardi come va e ti regoli....se metti la red metterei un 79 o 80 e guardi...che getto hai sul 19???e di che colore è la tua candela?
DJcecio
Impennata
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9910469
9910469
Inviato: 23 Mag 2010 16:45
scusate per il ritardo della mia risposta comunque il getto ancora non lo vedo da quant'e perche la prima carburazione con il filtro chiuso l'ha fatta il meccanico comunque ho messo il filtro aperto solo per una prova perche stavo con il motorino e ho preso per sbaglio una buca profondissima e tutto a un tratto il motorino nn cammina piu allora oggi sn sceso prima ho provato a ingrassare con lo spillo poi vedevo che nn andavo allora ho tolto il filtro aperto e ho fisto che tutto un tratto il motore ha iniziato a girare bene agli alti pero a bassi è un po grassa allora ho controllato la candela che è un colore mattoncino scuoro e tutto intorno nero con un po di polvere nero voi che dite io ho pensato subito di cambiare il getto
p.s dopo presentero per bene il motorino mi sono scordato di dire che il motore non è piu 70cc ma è di piu perche l'ho rettificato e lavorato sui travasi luce di scrico + grande e abbassata la testa e lavorata anche la camera di scoppio
Mattiaerox
Senza Targa
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9910759
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Inviato: 23 Mag 2010 17:58
perche non risponde piu nessuno ??
Mattiaerox
Senza Targa
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9910886
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Inviato: 23 Mag 2010 18:20
ok..la rettifica non ti dà più cilindrata
Giumba
Foglio Rosa
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9910922
9910922
Inviato: 23 Mag 2010 18:26
ma cosa vai dicendo la rettifica serve per quando uno grippia e quindi tu a un cilindro gli lasci i solchi logicamente no o lo compri nuovo di zecca o lo rettifichi ecco cos'e la rettifica sta anche sul nostro forum:
La rettifica è una speciale maccina che si usa nel settore del metalmeccanico.
Praticamente attraverso una mola si possono eseguire lavorazioni di precisione. La più comune è la rettifica in piano, consiste appunto in un banco mobile magnetico ove vengono fissati i pezzi e scorrendo sotto la mola viene asportato materiale, pochi centesimi di millimetro, fino a raggiungere la quota e la rugosità voluta.
Vi sono però vari macchinari per poter rettificare anche superfici cilindriche, per esempio per eseguire la rettifica di un cilindro ed aumentarne la cilindrata o per eliminare grippature)
Mattiaerox
Senza Targa
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9910937
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Inviato: 23 Mag 2010 18:30
spero che tu stia scherzando](*,) ...quanto pensi che sia diventato dopo la rettifica?? al posto di 69/70 sarà diventato 71 a dire molto...
Giumba
Foglio Rosa
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9910979
9910979
Inviato: 23 Mag 2010 18:38
dipende da quanto è stato forte il grippaggio comunque comunque per la precisione è 73 xD poi le diverse lavorazioni che gli ho fatto fare va melgio di un top 2plus vabbo poi non parliamo che nn sapevi manco che cos'era una rettifica
Mattiaerox
Senza Targa
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9911004
9911004
Inviato: 23 Mag 2010 18:43
stai scherzando...guarda che lo so cosè la rettifica..6 tu quello che dice: la rettifica mi ha aumentao la cilindrata....
le lavorazioni possono(quasi sicuramente ame no che tu nn le abbia fatte da cane) averti aumentato la cilindrata ma la rettifica prorpio no...
Giumba
Foglio Rosa
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9911037
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Inviato: 23 Mag 2010 18:49
secondo te per tolgiere solchi al cilindro nn lo asporti materiale ???
Mattiaerox
Senza Targa
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9911043
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Inviato: 23 Mag 2010 18:50
si..ma non si parla ne di millimetri..sono centisimi/millesimi di millimetri...se no non ti trovi più il cilindro....
Giumba
Foglio Rosa
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9911047
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Inviato: 23 Mag 2010 18:51
si questo lo so a un mio amico è capitato un grippaggio cosi forse che è arrivato a un millimetro
Mattiaerox
Senza Targa
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9911068
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Inviato: 23 Mag 2010 18:55
comunque torniamo a noi secondo te che getto dovrei mette ?
Mattiaerox
Senza Targa
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9911085
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Inviato: 23 Mag 2010 18:58
non sono molto ferrato nelle carburazioni comunque farei delle prove..inizia ad aumentare di due punti il getto e vedi come si comporta il motore
Giumba
Foglio Rosa
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9911148
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Inviato: 23 Mag 2010 19:10
Mattiaerox ha scritto:
dipende da quanto è stato forte il grippaggio comunque comunque per la precisione è 73 xD poi le diverse lavorazioni che gli ho fatto fare va melgio di un top 2plus vabbo poi non parliamo che nn sapevi manco che cos'era una rettifica
mi dispiace ma è impossibile un 2+ fa 12 - 13 cavalli un trophy normale arriva a 9 per quanto sia lavorato nn guadagnerai mai 3-4 cavalli per il getto dovresti dirci almeno che getto monti adesso
rikgh
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2010 20:02
domani lo vedo comunque ho tirato contro un sr che montava 2plus 19 black edition hand made 70
multivar 2000 e fly e rapporti primari denti dritti me lo sono mangiato vivo pero pur troppo un colgione di un mio amico a un raduno mi ha chiesto di farsi un giro con il mio motorino e ha fatto un tirata a feddo e ha graffiato il pistone in questo modo e ora pian piano si sta spompa comunque raga secondo voi come è possibile che prendendo una buca il motorino è andato in crash
Mattiaerox
Senza Targa
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Inviato: 24 Mag 2010 15:06
o raga oggi mi sono messo sono sotto in garage e ho visto che ho un getto da 92 che faccio smagrisco con lo spillo
Mattiaerox
Senza Targa
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Inviato: 24 Mag 2010 15:17
un 92 mi sembra buono come getto max...metti lo spillo alla 2°tacca e prova in questo modo.... comunque molto bello lo scooter
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 24 Mag 2010 15:19
grazie comunque sotto al garage ho un 100 un 88 il 92 che ho montato secondo te lascio il 92 e smagrisco ?
Mattiaerox
Senza Targa
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Inviato: 24 Mag 2010 15:29
lascia che va bene
OnLyRaCe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2010 15:37
ok ora scendo sotto e vado a provare ma mettiamo caso che devo portare lo spillo fino al l'ultima tacca verso l'alto che faccio ? lascio cosi ?
Mattiaerox
Senza Targa
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Inviato: 24 Mag 2010 17:54
allora raga ho fatto ora sto con getto max a 92 e lo spillo all'ultima tacca verso l'alto l'apertura adesso è abbastanza omogena pero singhiozza un po(i singhiozi sono piccoli) a meta accelleratore voi che dite aunmento di qualche punto il getto perche ho provato il 100 è c'e troppa benzina io dico tra un 93 max 95-97 voi ????
Mattiaerox
Senza Targa
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