Leggi il Topic


Cambio rovesciato modifica
9906845
9906845 Inviato: 22 Mag 2010 15:00
Oggetto: Cambio rovesciato modifica
 

Era da un po' che mi frullava per la mente questa modifica e oggi mi sono messo li e ho fatto la modifica al cambio...l'ho rovesciato....Praticamente e' bastato allentare il millerighe sull'asse del cambio sfilarlo e metterlo con la staffa girata verso l'alto invece che verso il basso cme e' di serie...Adesso la prima e' in su e per salire di marcia devo schiacciare il pdale el cambio mentr per scalare devo tirare su la leva del cambio.So' di non avere scoperto l'acqua calda ma pensavo che senza comprare qualche modifica after market non si potesse fare,invece...... 0509_campione.gif 0509_campione.gif
allego le foto....ciao!!!
Link a pagina di Img263.imageshack.us
Link a pagina di Img42.imageshack.us
 
9906893
9906893 Inviato: 22 Mag 2010 15:21
Oggetto: Re: Cambio rovesciato modifica
 

fighters78 ha scritto:
Era da un po' che mi frullava per la mente questa modifica e oggi mi sono messo li e ho fatto la modifica al cambio...l'ho rovesciato....Praticamente e' bastato allentare il millerighe sull'asse del cambio sfilarlo e metterlo con la staffa girata verso l'alto invece che verso il basso cme e' di serie...Adesso la prima e' in su e per salire di marcia devo schiacciare il pdale el cambio mentr per scalare devo tirare su la leva del cambio.So' di non avere scoperto l'acqua calda ma pensavo che senza comprare qualche modifica after market non si potesse fare,invece...... 0509_campione.gif 0509_campione.gif
allego le foto....ciao!!!
Link a pagina di Img263.imageshack.us
Link a pagina di Img42.imageshack.us

Come ti sei trovato?
Hai dovuto regolare anche l'asticella che raccorda con la pedalina?
penso che all'inizio ci devi fare l'abitudine
 
9907285
9907285 Inviato: 22 Mag 2010 18:05
 

Mi sono trovato subito bene,per ora l'ho provato solo in paese e secondo me e' piu' comodo....comunque domattina vado a fare un giretto su per le colline dalle mie parti e vedo se torna bene anche quando spino un po'.si,ho dovuto registrare l'asticella che si collega alla pedalina perche' cosi' come e' era troppo corta e faceva stare la pedalina troppo alta....l'ho allungata un po' e la pedalina e' tornata nella posizione giusta. 0509_doppio_ok.gif
 
9911487
9911487 Inviato: 23 Mag 2010 20:02
 

io ho fatto la stessa modifica la settimana scorsa 0509_up.gif
ma lo hai fatto coì giusto per o perchè pensi di trovarti meglio così?
 
9911727
9911727 Inviato: 23 Mag 2010 20:33
 

ma non sbagli a cambiare??? penso che le prime volte sia davvero difficile cambiare
 
9913365
9913365 Inviato: 24 Mag 2010 8:41
 

si, le prime volte devi sicuramente farci l'abitudine, infatti è capitato di essere in 3° ai 45 oppure tirare delle scalatae allucinanti eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
Però nella guida sportiva dicono sia più "ovvio" 0509_up.gif
 
9913454
9913454 Inviato: 24 Mag 2010 8:58
 

occhio se fai un giro più tirato a farci l'abitudine...non deve essere una bella sensazione credere di scalare in ingresso curva e ritrovarsi con una marcia in più icon_asd.gif
 
9913855
9913855 Inviato: 24 Mag 2010 10:23
 

togia79 ha scritto:
occhio se fai un giro più tirato a farci l'abitudine...non deve essere una bella sensazione credere di scalare in ingresso curva e ritrovarsi con una marcia in più icon_asd.gif


quello è il minimo dei mali....pensa se pensi di accellerare in uscita a palla e metti la marcia come fosse il cambio vecchio...ti trovi per terra e la moto la puoi buttare...secondo me è una cazzata imensa...lascialo normale. che non ti serve a nulla rovesciarlo..! 0509_down.gif eusa_think.gif
 
9915348
9915348 Inviato: 24 Mag 2010 14:23
 

alessioilmito ha scritto:


quello è il minimo dei mali....pensa se pensi di accellerare in uscita a palla e metti la marcia come fosse il cambio vecchio...ti trovi per terra e la moto la puoi buttare...secondo me è una cazzata imensa...lascialo normale. che non ti serve a nulla rovesciarlo..! 0509_down.gif eusa_think.gif

quoto, perchè correre rischi inutili per una cosa davvero davvero insensata?
 
9925669
9925669 Inviato: 25 Mag 2010 21:32
 

Ammesso che ci prendi l'abitudine...con un pò di accortezza i primi tempi....ma poi dovrai rovesciarlo praticamente su tutte le tue prossime moto...altrimenti rischi di confonderti
 
9927210
9927210 Inviato: 26 Mag 2010 9:42
 

bè sulle moto da gara di solito è gia' così...

credo che sia solo una questione di abitudine

doppio_lamp.gif
 
9927342
9927342 Inviato: 26 Mag 2010 10:12
 

Bhe sulle moto da gara è stato fatto per una ragione di sicurezza...
Perchè in caso di caduta il pilota non abbia il piede incastrato tra poggiapiede e cambio!
0509_up.gif
 
9927480
9927480 Inviato: 26 Mag 2010 10:38
 

adesso prendendo l'abitudine così, penso che sulle future moto rifarò la stessa modifica icon_wink.gif
 
9927568
9927568 Inviato: 26 Mag 2010 10:54
 

allora, al di la della spiegazione "scientifica" che in pista, in caso di caduta in accelerazione, magari all'uscita di una curva il piedino non rimanga sotto al cambio, e ci stà!
ma nell'uso quotidiano, dove, tendenzialmente, non si spalanca il gas come pazzi cercando di perdere il posteriore, che senso ha??
inoltre, non si affatica il piede/caviglia a tenere la punta sempre sollevata in attesa di inserire la marcia successiva? chiedo per curiosità
 
9927587
9927587 Inviato: 26 Mag 2010 10:59
 

Sulle moto da gara è stato fatto perché in accelerazione nei curvoni veloci, qualdo la moto è ancora piegata, il piede rischia di strisciare sull'asfalto trovandosi sotto alla pedalina, ma ad esempio Biaggi non è mai riuscito ad abituarsi, lui utilizza (a meno che non abbia cambiato di recente) ancora il cambio nella maniera standard. Alla fine è solo questione di come uno si trova meglio.
 
9929168
9929168 Inviato: 26 Mag 2010 15:23
 

Io sono un tradionalista e, anche se ci ho pensato diverse volte, preferisco tenere tutto originale. A ciascuno la sua preferenza icon_wink.gif
 
9929247
9929247 Inviato: 26 Mag 2010 15:40
 

Sembra stia divventando una moda ma a mio parere "sostanzialmente" non serve proprio a nulla!

Quindi a che serve rischiare errori ??!! non è certo il cambio rovesciato che ci fà migliorare nella guida!

Se non per "il solo scopo" detto giustamente da Iceman83

e come tutte le mode , che servono solo per apparire, presto svaniscono e se ne creano altre icon_lol.gif icon_wink.gif
 
9930682
9930682 Inviato: 26 Mag 2010 19:02
 

Allora io l'ho provato piu' per curiosita' che per altro......non ci sono grosse differeze ed infatti sono tornato al cambio tradizionale.....perche' comunque ci vuole un periodo di pratica per poter andare in sicurezza e non sbagliare marcia rimanendo concentrati sulla guida...meglio non sbagliare scalata quando si arriva un po' impiccati su una curva.... doppio_lamp_naked.gif
 
15931635
15931635 Inviato: 31 Gen 2018 21:21
 

Qualcuno ha fatto questa modifica su una z750 del 2006? Non capisco se mi serve un pezzo “nuovo/modificato” perché a rovesciarlo non ci sta più
 
15932986
15932986 Inviato: 5 Feb 2018 14:21
 

ma non è un po' pericoloso se in un momento di guida un po' spinta distrattamente scali invece che aumentare vedi ben cosa succede eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15933226
15933226 Inviato: 5 Feb 2018 21:16
 

diablorossoIII ha scritto:
ma non è un po' pericoloso se in un momento di guida un po' spinta distrattamente scali invece che aumentare vedi ben cosa succede eusa_think.gif eusa_think.gif

Ennesimo post solo per far numero.. ci sono già abbastanza polemiche/persone perplesse su questo cambio rovesciato, non sto cercando un parere, ma un aiuto se qualcuno ha riscontrato il mio problema.
 
15936114
15936114 Inviato: 13 Feb 2018 13:14
 

[url]Link a pagina di Youtu.be
Per chi dice che il cambio rovesciato é inutile si guardi il video.
Ovviamente ha molto più senso su una sportiva che su un naked, ma ha comunque il suo perché.
 
15948816
15948816 Inviato: 21 Mar 2018 23:20
 

Si riescono a recuperare le foto della tua modifica del cambio?
Vorrei provarlo ma secondo me devo acquistare un pezzo, per via che quello originale non posso semplicemente rovesciarlo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©